Juventus attiva sul mercato, Giuntoli incontra l’agente ed è pronto ad affondare il colpo decisivo
Quello della Juventus è un mercato in grande fermento. Il club bianconero è a caccia di rinforzi, ma sta lavorando anche a numerose cessioni.
Il nome più chiacchierato è quello di Federico Chiesa. Per lui la Juventus potrebbe accettare un’offerta compresa tra i 15 e i 18 milioni di euro. Sul giocatore c’è soprattutto la Roma, ma l’agente del nazionale azzurro ha in programma un incontro con la dirigenza bianconera: è infatti atteso in Italia. E nel frattempo la Juventus ragiona anche sul mercato in entrata.
Uno dei nomi seguiti con grande attenzione dal club bianconero è Nico Gonzalez. Il giocatore argentino potrebbe lasciare la Fiorentina, che è in forte pressing su Gudmundsson, ma oltre alla Juventus piace anche all’Atalanta, che per di più ha perso Scamacca per sei mesi e sarà costretta a nuove mosse in attacco sul mercato.
Un’alternativa all’argentino gioca invece in Portogallo. La Juventus infatti sta seguendo con grande attenzione Galeno. Il brasiliano del Porto, classe 1997, ha un contratto con i lusitani sino al 2028. In possesso di passaporto portoghese, Galeno è dunque comunitario e la Juve sta riflettendo con attenzione su un possibile acquisto. Intanto Giuntoli è pronto a muovere i primi passi, perché, come riferito da ‘Sky Sport’, è in programma nelle prossime ore un incontro tra la dirigenza bianconera e l’agente del giocatore. Il giocatore non sembra essere il preferito della dirigenza e parte dietro nelle gerarchie rispetto a Nico Gonzalez, ma nel frattempo la società bianconera desidera attivarsi e cercare di capire quelle che sono le possibilità di un trasferimento. Il costo del cartellino del brasiliano, potrebbe aggirarsi attorno ai 30 milioni di euro.
Una cifra importante ed elevata. Trattare con il Porto non è mai semplice, ma la Juventus potrebbe riuscire a ricavare un tesoretto importante dalle cessioni di tanti esuberi. Tesoretto che può aggirarsi attorno ai 90 milioni di euro. A quel punto investire per Galeno, profilo tecnico e d’esperienza internazionale gradito da Thiago Motta, non sarebbe un problema per la società piemontese.
Torna la grande competizione europea, la Uefa ha diramato chi saranno i direttori di gara…
Il dibattito infuria dopo Milan-Juventus, sui due club piove una polemica eclatante che potrebbe avere…
I sostenitori granata si sono raccolti fuori allo stadio per protestare contro il numero uno…
Primo punto per il tecnico francese alla guida del Genoa, i liguri fermati sul pareggio…
La Juventus e il suo direttore tecnico finiscono nuovamente nel mirino: contestato l'operato degli ultimi…
Le due big di Serie A potrebbero essere protagoniste di una sfida che coinvolge parecchi…