Il calciomercato estivo è entrato nelle sue fasi decisive: tutti gli aggiornamenti di mercoledì 7 agosto sulle trattative delle big di Serie A e non solo
Siamo entrati ormai da qualche giorno nell’ultimo mese di calciomercato estivo, con lo ‘start’ della Serie A in programma tra dieci giorni. Ma le big come tante altre squadre del nostro campionato e all’estero, non hanno ancora concluso la sessione e hanno parecchio da puntellare.
Al centro del mercato è tornato Federico Chiesa, in uscita dalla Juventus ormai da tempo ma senza piste concrete. L’agente Ramadani è tornato in Italia, si parla di un possibile incontro nella capitale che può vedere protagonista la Roma e in queste ore è spuntata anche l’ipotesi Lazio. Mentre Inter e Napoli osservano. E la Juve spera di liberarsene in fretta per buttarsi con più risorse su Todibo e Koopmeiners, con Nico Gonzalez nuova pista e Galeno che può scaldarsi in fretta. Il Napoli aspetta sviluppi sul fronte Osimhen-Lukaku, tenendo d’occhio Neres. L’Atalanta cerca una punta dopo l’infortunio di Scamacca, Lazio e Roma devono ancora mettere a segno un paio di colpi ma servono le cessioni. Di seguito tutti gli aggiornamenti in diretta sulle trattative di calciomercato del 7 agosto 2024.
LIVE
Tra i profili valutati dal Genoa per l’attacco c’è anche quello di Giovanni Simeone. Per l’argentino si tratterebbe di un ritorno. Lo riferisce ‘Sky Sport’.
La Juventus è sempre più vicina a chiudere un secondo colpo dal Nizza. Si tratta di Todibo. Il difensore francese è pronto a vestirsi di bianconero. I club sono vicinissimi e l’affare è vicino alla conclusione con la formula di un prestito con obbligo di riscatto attorno ai 35 milioni di euro.
Marc Pubill è vicinissimo all’Atalanta. Lo spagnolo, impegnato ai Giochi Olimpici, è in arrivo dall’Almeria a titolo definitivo.
M’Bala Nzola è sempre più vicino a lasciare la Fiorentina dopo una sola stagione. L’angolano è pronto a trasferirsi al Lens.
L’Olympique Marsiglia ha ufficializzato attraverso i propri canali l’acquisto di Valentin Carboni. L’argentino arriva dall’Inter.
Marco Reus è pronto a firmare per i Los Angeles Galaxy. Il tedesco, svincolato dopo la lunga esperienza al Borussia Dortmund, è pronto ad accettare la sfida in Mls e a trasferirsi negli Stati Uniti.
La Lazio ha ceduto ufficialmente il giovane Sana Fernandes in Olanda. Questo il comunicato ufficiale dei biancocelesti:
“La S.S. Lazio comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, con opzione e controopzione di acquisto, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sana Eusebio Mango Fernandes al NAC Breda“.
CM.IT | Per il centrocampo la Roma è sulle tracce di Amir Richardson, 22enne franco-marocchino del Reims. Il suo agente è lo stesso di Le Fee, acquistato dai giallorossi a inizio estate.
L’Atalanta ha preso il sostituto di Scamacca: È FATTA!
CM.IT | Come anticipato, il Parma resta in pole per Gaetano. Secondo quanto raccolto, però, il Cagliari non è ancora totalmente tagliato fuori dalla corsa. Entro questa settimana verrà deciso il futuro del centrocampista di proprietà del Napoli.
Roma scatenata: colpaccio in difesa, Juve e Inter al tappeto!
Il Milan Futuro ufficializza quattro innesti nella sua rosa: firmano Samuele Longo, Gabriele Minotti, Mattia Sandri e Mbarick Fall.
Il Cagliari sta rivoluzionando il suo reparto d’attacco e pensa a Borini. Il giocatore alla Sampdoria potrebbe avere meno spazio con gli innesti di Coda e Tutino, affare possibile.
L’Inter ragiona sulla possibilità di lasciare andare Arnautovic a parametro zero, se si troverà un club disposto ad accontentare le sue richieste di ingaggio. Tra le società che lo stanno sondando con maggiore interesse, il Trabzonspor.
Il post su Instagram di Chiesa con la maglia della Juventus ha riacceso l’entusiasmo dei tifosi, ma non significa che il giocatore sia stato tolto dal mercato dai bianconeri. Il club sta continuando a cercare una soluzione alla vicenda.
Wenderson Galeno continua ad essere un obiettivo della Juventus: Porto disposto allo sconto e all’inserimento di bonus. Le ultime di CM.IT.
L’ex Atalanta ed Inter, Robin Gosens, si avvicina al ritorno in Italia. Tutte le cifre e i dettagli del possibile trasferimento al Torino.
Chiesa ‘resta’ alla Juventus: arriva l’indizio UFFICIALE dell’attaccante bianconero. Il giocatore rompe il silenzio social.
Ora è ufficiale: Valentin Carboni lascia l’Inter per trasferirsi al Marsiglia in prestito oneroso (da un milione) con riscatto fissato a 36 milioni più bonus. Il contro-riscatto in favore dei nerazzurri ammonta a 40 milioni.
Dalla Spagna rilanciano il possibile pericolo Guardiola per il Napoli. Secondo ‘Marca’, con i tanti soldi per la cessione di Alvarez all’Atletico Madrid, il Manchester City punta a un top europeo. Tra i preferiti, oltre a Eze e il sogno di Pep Rodrygo, ci sarebbe anche Kvicha Kvaratskhelia ma gli inglesi reputano eccessiva la richiesta di oltre 100 milioni da parte del Napoli.
Il Napoli starebbe facendo delle nuove riflessioni su Alex Meret, in scadenza 2025. Al suo posto tra le idee principali c’è anche Wojciech Szczesny, in uscita dalla Juventus. Il polacco pesa a bilancio per l’ingaggio e potrebbe essere stuzzicato da un’avventura di alto livello.
In casa Napoli c’è invece Natan in uscita. Se il difensore brasiliano accetterà di essere ceduto in prestito, il Parma è già in pole position. Il centrale (e all’occorrenza terzino) piace però anche all’Empoli in Serie A.
#Napoli, se #Natan accetta di andare in prestito allora il #Parma è in vantaggio. Il brasiliano piace molto anche all’#Empoli#calciomercato
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) August 7, 2024
L’Atalanta è alle prese con l’eredità pesante di Scamacca, operato ieri dopo l’infortunio al crociato. La Dea ha messo gli occhi su Mateo Retegui del Genoa, che però non è l’unico nome valutato dai bergamaschi.
#Retegui resta come raccontato una delle prime opzioni per l’#Atalanta dopo l’infortunio di #Scamacca. Ma la #Dea sta valutando anche altri nomi #calciomercato@CorSport
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) August 7, 2024
Intanto il Milan, dopo aver vinto anche contro il Barcellona nella tournée estiva, si prepara a chiudere il colpo Emerson Royal che è praticamente ai dettagli.
Tra le questioni principali in casa Juve c’è ovviamente Federico Chiesa. L’esterno è fuori dal progetto e dai convocati, ma non ci sono piste calde per lui. L’agente Fali Ramadani è stato segnalato a Roma, ma nella capitale non è ancora decollata. I giallorossi ci pensano, poi si è parlato di Lazio e Napoli ma comunque l’ingaggio non è ostacolo semplice da superare.
La Juventus è pronta a mettere il turbo per questi ultimi colpi di mercato. Il nome più caldo in entrata ora è quello di Galeno del Porto, come vi abbiamo anticipato diversi giorni fa, che piace molto ai bianconeri. Il costo è alto, ma i colloqui continuano positivamente con Giuntoli che deve rinforzare le fasce. Il brasiliano resta il nome principale in questo momento.
Calciomercato.it vi offre il match del 'Castellani' tra gli Azzurrini di Nunziata e le Bleuets…
Nuova edizione del Festival del Calcio Italiano, domani a Latina: rassegna con tutti gli appuntamenti…
La Juve a caccia di almeno un difensore da prendere a gennaio: girandola di nomi…
Paulo Dybala di nuovo in bianconero, segnali per un ritorno dell'argentino a Torino: messaggi particolari…
Flusso anomalo di puntate sulle partite da lui arbitrate, in più tentata corruzione di un…
Accordo siglato dall'Inter, contratto quinquennale annunciato sui canali del club: la notizia è finalmente di…