Il mercato del Napoli sta entrando nel vivo. Manna al lavoro per regalare a Conte una rosa importante, ma il tecnico ha posto il veto ad uno scambio
Poco più di tre settimane alla chiusura del mercato estivo e il Napoli ha ancora tanto da fare. Il nuovo direttore sportivo Manna è al lavoro per rinforzare ma anche sfoltire la rosa a disposizione di Conte, affinché possa avere un gruppo in grado quantomeno di centrare la qualificazione alla prossima Champions League.
In cima ai pensieri di allenatore e dirigenti partenopei c’è la necessità di cedere Osimhen, il cui ingaggio dopo il rinnovo della passata stagione non è più sostenibile. Il nome del sostituto è noto a tutti: quel Romelu Lukaku che tanto bene ha fatto ai tempi dell’Inter con il tecnico salentino e che potrebbe sbarcare a Napoli anche prima della partenza del nigeriano. Sempre in attacco piace anche David Neres del Benfica, mentre a centrocampo proseguono le trattative per Brescianini del Frosinone e Gilmour del Brighton. Tra i giocatori con le valigie pronte, invece, ci sono i vari Natan, Cajuste, ma anche Gaetano e uno tra Cheddira e Simeone. Poi c’è il capitolo scambi: difficile quello con la Juventus tra Chiesa e Raspadori sebbene, come vi abbiamo raccontato, Conte sarebbe felice di prendere l’esterno bianconero per farne il nuovo Perisic.
Ma c’è anche un altro scambio che è stato proposto nelle ultime ore al Napoli. In attesa del doppio confronto con il Lille per guadagnarsi i playoff di Champions League, il Fenerbahce ha messo gli occhi su André-Frank Zambo Anguissa.
A segnalare il profilo del centrocampista camerunese al club turco è stato il tecnico José Mourinho, che ne ha apprezzato le doti difensive e di inserimento con la maglia azzurra. Come anticipato da Calciomercato.it nelle scorse settimane, da Istanbul è stato offerto al Napoli il cartellino di Cengiz Under, ex romanista finito ai margini del progetto. Il cartellino del fantasista turco è stato nuovamente proposto a De Laurentiis in cambio di Anguissa, ma Antonio Conte ha posto il veto all’operazione, non essendo disposto a privarsi del mediano a meno che non arrivi un sostituto ancora più forte.
Doppio intervento per due calciatori della squadra toscana: Maleh e Kouame hanno praticamente finito la…
Scelta fatta all'indomani del successo in Champions arrivato grazie proprio al gol realizzato dalla mezz'ala…
Le ultime sul futuro del Football director e, di riflesso, su quello del club bianconero…
La squadra di Flick ipoteca la semifinale imponendosi 4-0 contro il Borussia Dortmund, Luis Enrique…
L'Inter ha messo nel mirino un colpo molto interessante che può arrivare dal Real Madrid.…
L'ex commissario tecnico a tutto campo: ha parlato del club bluerchiato, delle voci sul suo…