Calciomercato Serie A, da Koopmeiners a Todibo: gli aggiornamenti del 9 agosto

Il calciomercato estivo è entrato nelle sue fasi decisive: tutti gli aggiornamenti di venerdì 9 agosto sulle trattative delle big di Serie A e non solo

Il calciomercato in Serie A si arricchisce di nuovi episodi e ulteriori intrighi, di operazioni quasi definite che rischiano di saltare o un braccio di ferro. Grande protagonista la Juventus, che registra l’ultimatum lanciato da Koopmeiners all’Atalanta attraverso il ‘no’ agli allenamenti e la ferrea volontà di vestire il bianconero. E allo stesso tempo vede scivolare via la trattativa per Todibo.

Todibo (LaPresse) – calciomercato.it

Giuntoli sta lavorando su più tavoli, compreso l’attacco con Nico Gonzalez ma soprattutto le cessioni, fondamentali per chiudere gli ultimi quattro colpi in entrata. Intanto il Milan spera di abbracciare in fretta Emerson Royal, la Lazio potrebbe virare con forza su Folorunsho e la Roma vuole liberare spazio per gli altri acquisti. Le ultime novità anche sulla ‘telenovela’ Chiesa. Tutte le trattative in diretta di questo venerdì 9 agosto su Calciomercato.it.

 

Il Monza sulle tracce di Zerbin

Il Napoli ha messo in uscita Alessio Zerbin: l’ex Frosinone piace al Monza, club di cui ha già vestito la maglia nella seconda parte della passata stagione.

Juventus, obiettivo Sterling per le fasce

La Juventus è sulle tracce di un esterno offensivo: oltre a Nico Gonzalez spunta anche Raheem Sterling, inglese classe ’94, attualmente al Chelsea.

Fiorentina, Richardson arriva nei prossimi giorni

Dopo aver annunciato l’ingaggio di David de Gea, la Fiorentina lavora anche all’arrivo di Amir Richardson. Il centrocampista classe 2002 arriverà dal Reims e per 10 milioni di euro più il 10% sulla futura rivendita. Il giocatore è atteso a Firenze all’inizio della prossima settimana.

Cagliari, si lavora per Gaetano

Il Cagliari di Davide Nicola vuole Gaetano: intensificati i contatti col Napoli per il ritorno in Sardegna dell’esterno offensivo classe 2000 che potrebbe approdare in rossoblu in prestito con obbligo di riscatto.

Empoli, Maleh verso il ritorno

Youssef Maleh verso il ritorno all’Empoli. L’ex Venezia vestirà ancora la maglia dei toscani, tornando in prestito con diritto di riscatto dal Lecce.

 

Lazio, accelerata per Dia

Contatti in corso tra Lazio e Salernitana per il passaggio di Boulaye Dia in biancoceleste. Il club campano chiede 15 milioni di euro per l’attaccante senegalese, ma la Lazio lavora ad uno scambio con obbligo di riscatto. Nell’affare potrebbe essere inserita una contropartita tecnica.

UFFICIALE - Fiorentina, ecco De Gea

Colpo in porta per la Fiorentina: il club viola ha ufficializzato l’ingaggio di David de Gea, portiere spagnolo ex Manchester United. Lunedì la presentazione alla stampa.

Juventus, Todibo-West Ham: visite mediche in corso

Todibo al West Ham, ci siamo. Il difensore francese sta svolgendo adesso le visite mediche prima della firma con il club londinese. Operazione da circa 40 milioni di euro, con gli ‘Hammers’ che hanno sorpassato e battuto la Juventus al fotofinish.

Fiorentina, UFFICIALE: Nzola al Lens

Ufficiale la cessione di M’Bala Nzola al Lens. L’attaccante angolano è infatti un nuovo giocatore giallorosso. Addio dunque alla Fiorentina dopo una sola stagione: approda in Francia con la formula del prestito con diritto di riscatto.

CM.IT | Lecce, fatta per Pelmard: i dettagli

CM.IT | Il Lecce ha chiuso l’acquisto del difensore franco-guadalupo Andy Pelmard. Il classe 2000 arriva dal Clermont in prestito con obbligo legato alla salvezza, per complessivi 2,5 milioni di euro.

Lukaku subito in prestito: ultim'ora!

Ultim’ora clamorosa su Lukaku: SUBITO IN PRESTITO!

Beffa alla Juve e colpo Bologna: i dettagli

Todibo al West Ham, con tanto di beffa alla Juve, spiana la strada al Bologna per il colpo in difesa: LE ULTIME!

VIDEO CM.IT | Morata, tifosi del Milan impazziti

Folla di tifosi impazziti per Morata allo store in via Dante di Milano. Il nuovo bomber del Milan ha lanciato la maglia rossonera col suo nome e il numero 7, diventata subito preda di uno dei tifosi che lo acclamava.

Morata è stato presentato stamane in conferenza stampa: “Sono qui per vincere, vogliamo la seconda stella”.

Juventus, UFFICIALE: rinnovo e passaggio dalla Next Gen in prima squadra

Per la Juventus, firma un contratto quadriennale, fino al 2028, Jonas Rouhi, classe 2004. Lo svedese, terzino sinistro, passa dalla Next Gen alla prima squadra.

Inghilterra, UFFICIALE: nominato il Ct ad interim

Dopo l’addio di Southgate, l’Inghilterra riparte, almeno per il momento, da Lee Carsley. Nomina ad interim, per colui che era alla guida dell’Under 21 britannica dal 2021.

Barcellona, UFFICIALE il colpo Dani Olmo

Il Barcellona annuncia l’acquisto di Dani Olmo dal Lipsia. Firmato un contratto fino al 2030, con una clausola rescissoria fissata a 500 milioni di euro.

Psg, colpo UFFICIALE da 40 milioni

Il Psg piazza un colpo da 40 milioni in difesa: acquistato dall’Eintracht Francoforte il centrale Willian Pacho, ecuadoriano classe 2001.

Lenglet dopo Todibo: ecco quanto costerebbe alla Juventus

Dopo aver visto sfumare Todibo, la Juve studia le alternative: attenzione alla pista Clement Lenglet del Barcellona.

Milan, Emerson Royal in arrivo in Italia

Emerson Royal dovrebbe arrivare in Italia nelle prossime ore: si sta per chiudere la trattativa a favore del Milan.

De Gea è a Firenze: visite mediche prima della firma

Come raccontato ieri dalla nostra redazione, David de Gea si appresta a diventare il nuovo portiere della Fiorentina. Pochi minuti fa è atterrato a Firenze, adesso consuete visite mediche prima della firma del contratto, annuale con opzione per la stagione successiva.

Juventus, UFFICIALE: Pecorino in prestito al Frosinone

Nuova avventura in Serie B per Emanuele Pecorino, che dopo la stagione al Sudtirol vestirà in questa stagione la maglia del Frosinone fino al giugno 2025. La Juventus ha ufficializzato il prestito dell’attaccante.

Juve, nuova pista Champions per McKennie: data segnata in calendario | ESCLUSIVO

Il mercato della Juventus è sempre alle prese con la cessione degli esuberi. Tra questi c’è McKennie: nuova pista Champions per l’americano.

UFFICIALE: Bologna, rinnova Ravaglia

“Il Bologna Fc 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con il portiere Federico Ravaglia per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2028″.

Milan ai dettagli per Emerson Royal

Emerson Royal sempre più vicino al Milan: in definizione i dettagli tra i club. Affare da 15 milioni più bonus.

Jose Mauri torna in Italia: ufficiale al Cosenza

Nuova avventura italiana per l’ex Milan José Mauri: per il centrocampista argentino classe ‘96 ufficiale il contratto annuale (con opzione) con il Cosenza in Serie B.

Bologna, ufficiale il rinnovo di Ravaglia

Il Bologna Fc 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con il portiere Federico Ravaglia per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2028.

Ufficiale il ritorno di Verre a Palermo

Intanto è diventato ufficiale il ritorno a Palermo di Valerio Verre. A dare l’annuncio il club rosanero sul proprio sito: “Il calciatore, svincolatosi dall’UC Sampdoria, si è legato al Club di Viale del Fante fino al 30 giugno 2027″.

Sirene arabe per Dybala

Secondo quanto evidenziato dal ‘Corriere della Sera’ scattano nuovamente le sirene arabe su Paulo Dybala.

Todibo verso il West Ham: la Juve resta interessata, ma l'affare è complicato

Todibo sempre più verso il West Ham. Gli inglesi hanno rilanciato in queste ore per il difensore da settimane in orbita Juventus e sono vicini a chiudere la trattativa. Lo stesso difensore ha detto sì agli Hammers ed è anche pronto a svolgere oggi le visite. Giuntoli resta interessato, ma a questo punto rientrare in corsa è complicatissimo.

Juve, Todibo a rischio: nuova offerta del West Ham

Sono ore decisive per l’affare Todibo-Juventus. Il West Ham è tornato con prepotenza sul calciatore offrendo garanzie d’incasso più certe e cifre più alte al Nizza mentre i bianconeri avevano puntato anche e soprattutto sulla volontà del calciatore. Gli inglesi vorrebbero chiuderla già oggi programmando arrivo e visite mediche, per Giuntoli sono ore decisive per un eventuale rilancio che dovrà eventualmente arrivare in maniera immediata.

Gestione cookie