La nuova stagione di Serie A è ormai alle porte, ma gli infortuni tengono in apprensione gli allenatori
Si avvicina la prima giornata di campionato e con le partite di Coppa Italia già iniziate c’è da fare i conti con le prime defezioni stagionali.
Manca una settimana circa all’inizio del nuovo campionato di Serie A e gli allenatori di diverse squadre di massima serie devono già fare i conti con assenze, infortuni e defezioni. È il caso, ad esempio, di Alessandro Nesta, nuovo allenatore del Monza il quale ha raccolto la pesante eredità di Raffaele Palladino, a sua volta passato alla Fiorenti al posto di Vincenzo Italiano. Dopo due salvezze tranquille, la squadra brianzola proverà ad alzare l’asticella, provando a cullare il sogno di una clamorosa e storica qualificazione alle coppe europee.
E in questa parte iniziale della stagione, Alessandro Nesta sta facendo a meno di Milan Djuric: l’attaccante bosniaco, infatti, si è infortunato in occasione dell’ultima amichevole con il Sassuolo, quando ha rimediato una contusione alla costola che gli ha impedito di essere presente nella sfida con il Sud Tirol valevole per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia allo U-Power Stadium, senza riuscire a recuperare in tempo neanche per accomodarsi in panchina e con Alessandro Nesta che ha così schierato in attacco Andrea Petagna, il quale resta in uscita di sbarco.
Resta da capire se Milan Djuric recupererà o meno in tempo utile per la prima partita di campionato in programma sabato 17 agosto alle 20.45 sul campo dell’Empoli.
Intanto l’attaccante bosniaco – lo scorso anno autore di dieci gol e quattro assist realizzati con le maglie di Hellas Verona e Monza tra campionato di Serie A e Coppa Italia – resta al centro di molte voci di mercato. Il gigante di Tuzla da tempo, infatti, è finito nel mirino di diverse squadre di Serie A e Serie B, in particolar modo Genoa e Sassuolo, ma il Monza non vuole privarsene a meno che non arrivi un sostituto all’altezza, dato che per Alessandro Nesta si tratta del centravanti titolare e di riferimento della sua squadra.
Doppio intervento per due calciatori della squadra toscana: Maleh e Kouame hanno praticamente finito la…
Scelta fatta all'indomani del successo in Champions arrivato grazie proprio al gol realizzato dalla mezz'ala…
Le ultime sul futuro del Football director e, di riflesso, su quello del club bianconero…
La squadra di Flick ipoteca la semifinale imponendosi 4-0 contro il Borussia Dortmund, Luis Enrique…
L'Inter ha messo nel mirino un colpo molto interessante che può arrivare dal Real Madrid.…
L'ex commissario tecnico a tutto campo: ha parlato del club bluerchiato, delle voci sul suo…