Infortunio+e+debutto+saltato%3A+club+in+apprensione+per+l%26%238217%3Battaccante
calciomercatoit
/2024/08/09/infortunio-e-debutto-saltato-club-in-apprensione-per-lattaccante/amp/
Notizie

Infortunio e debutto saltato: club in apprensione per l’attaccante

La nuova stagione di Serie A è ormai alle porte, ma gli infortuni tengono in apprensione gli allenatori

Si avvicina la prima giornata di campionato e con le partite di Coppa Italia già iniziate c’è da fare i conti con le prime defezioni stagionali.

Infortunio (LaPresse) – calciomercato.it

Manca una settimana circa all’inizio del nuovo campionato di Serie A e gli allenatori di diverse squadre di massima serie devono già fare i conti con assenze, infortuni e defezioni. È il caso, ad esempio, di Alessandro Nesta, nuovo allenatore del Monza il quale ha raccolto la pesante eredità di Raffaele Palladino, a sua volta passato alla Fiorenti al posto di Vincenzo Italiano. Dopo due salvezze tranquille, la squadra brianzola proverà ad alzare l’asticella, provando a cullare il sogno di una clamorosa e storica qualificazione alle coppe europee.

E in questa parte iniziale della stagione, Alessandro Nesta sta facendo a meno di Milan Djuric: l’attaccante bosniaco, infatti, si è infortunato in occasione dell’ultima amichevole con il Sassuolo, quando ha rimediato una contusione alla costola che gli ha impedito di essere presente nella sfida con il Sud Tirol valevole per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia allo U-Power Stadium, senza riuscire a recuperare in tempo neanche per accomodarsi in panchina e con Alessandro Nesta che ha così schierato in attacco Andrea Petagna, il quale resta in uscita di sbarco.

Monza, Djuric tra infortunio e mercato

Resta da capire se Milan Djuric recupererà o meno in tempo utile per la prima partita di campionato in programma sabato 17 agosto alle 20.45 sul campo dell’Empoli.

Cristiano Giuntoli (LaPresse) – calciomercato.it

Intanto l’attaccante bosniaco – lo scorso anno autore di dieci gol e quattro assist realizzati con le maglie di Hellas Verona e Monza tra campionato di Serie A e Coppa Italia – resta al centro di molte voci di mercato. Il gigante di Tuzla da tempo, infatti, è finito nel mirino di diverse squadre di Serie A e Serie B, in particolar modo Genoa e Sassuolo, ma il Monza non vuole privarsene a meno che non arrivi un sostituto all’altezza, dato che per Alessandro Nesta si tratta del centravanti titolare e di riferimento della sua squadra.

Paolo Siotto

Classe ’93 e giornalista pubblicista dal 2015. Dal calcio alla cronaca, sempre seguendo il filo diretto dell’informazione.

Recent Posts

Empoli, doppia operazione a Villa Stuart

Doppio intervento per due calciatori della squadra toscana: Maleh e Kouame hanno praticamente finito la…

1 ora ago

Frattesi, tutto vero: decisione pesante dopo Bayern-Inter

Scelta fatta all'indomani del successo in Champions arrivato grazie proprio al gol realizzato dalla mezz'ala…

2 ore ago

Elkann ribalta la Juve: ultimatum a Giuntoli

Le ultime sul futuro del Football director e, di riflesso, su quello del club bianconero…

2 ore ago

Poker Barcellona, Kvaradona lancia il Psg: Aston Villa ribaltato

La squadra di Flick ipoteca la semifinale imponendosi 4-0 contro il Borussia Dortmund, Luis Enrique…

2 ore ago

Inter, Calhanoglu ai saluti: finanzia il grande colpo dal Real

L'Inter ha messo nel mirino un colpo molto interessante che può arrivare dal Real Madrid.…

3 ore ago

“Come in politica”: tra Samp e ritorno in panchina in una big, Mancini chiarisce tutto

L'ex commissario tecnico a tutto campo: ha parlato del club bluerchiato, delle voci sul suo…

4 ore ago