Da+Lukaku+a+Sterling+fino+a+Broja%3A+una+rosa+in+esubero+per+la+Serie+A
calciomercatoit
/2024/08/10/da-lukaku-a-sterling-fino-a-broja-una-rosa-in-esubero-per-la-serie-a/amp/
Mercato

Da Lukaku a Sterling fino a Broja: una rosa in esubero per la Serie A

Chelsea, una rosa in esubero: da Lukaku a Sterling fino a Broja e non solo. Quante occasioni di mercato per la Serie A

Una rosa da oltre 40 giocatori, che sembra destinata ad ampliarsi. Una situazione che appare surreale, per un club che continua a spendere.

Romelu Lukaku (LaPresse) – Calciomercato.it

Perché Samuel Omorodion e Pedro Neto sono ormai ad un passo dal vestire la maglia del Chelsea, ma il club londinese deve necessariamente vendere. E tanti sono gli esuberi a cui sono interessati le squadre italiane. In primis Romelu Lukaku, grande sogno del Napoli. Il club partenopeo non vuole attendere Victor Osimhen e punta ad affondare il colpo quanto prima per il belga, lavorando anche al prestito.

Chelsea, una rosa di esuberi: da Sterling a Chalobah

Lukaku però non è l’unico nome in uscita dal Chelsea che può interessare alla Serie A. Perché tantissimi sono i profili che stanno seguendo con attenzione le società italiane.

Raheem Sterling (LaPresse) – Calciomercato.it

In casa Juventus si è recentemente parlato di Raheem Sterling. L’inglese ha uno stipendio elevatissimo, ma sembra ai margini del progetto dei ‘Blues’. La Juve sta seguendo diversi profili per l’esterno offensivo e Sterling è uno dei nomi valutati. In pole ci sono altri nomi, come Galeno, con cui c’è già un accordo, ma anche come Nico Gonzalez, profilo che è al momento in cima alla lista dei desideri di Giuntoli. Sterling però è un nome che non va escluso.

Così come vanno certamente considerati, in ottica Serie A, anche altri nomi. Lukaku è un separato in casa nelle fila dei ‘Blues’ e con lui anche Trevoh Chalobah e Armando Broja. Il difensore e l’attaccante si stanno allenando a parte e sono sulla lista dei cedibili. Entrambi sono stati nomi in passato accostati al Milan. Entrambi hanno passaporto comunitario e dunque potrebbero essere tesserati dai rossoneri, che devono però fare i conti con le liste. Chalobah, in passato, è stato accostato anche all’Inter e complice il recente infortunio di de Vrij, il club nerazzurro potrebbe farci più di un pensiero. Pensiero che il Milan potrebbe rivolgere anche a Carney Chukwuemeka. Il centrocampista è da tempo nei radar di Moncada e, vista l’età, non rappresenterebbe un problema per le liste. Un innesto in più a centrocampo e un’occasione dell’ultim’ora che non è certamente da escludere. Mentre altri club di Serie A potrebbero bussare alla porta dei ‘Blues’ per Cesare Casadei. Il giovane centrocampista italiano è in cerca di un posto da titolare e diversi club di Serie A potrebbero offrirgli una maglia da titolare. Attenzione in questo senso soprattutto a Cagliari e Bologna.

Andrea Gariboldi

Classe 1991, giornalista pubblicista, il mio cuore è diviso a metà tra la Brianza e la Maremma. Grande appassionato di sport, in particolare quelli dove il pallone è protagonista, adoro seguire il calcio a qualsiasi latitudine venga giocato

Recent Posts

“Bonus e clausola”: Juve, Giuntoli piazza un altro ‘colpo’

È una delle priorità di Giuntoli. Possibile firma con la Juventus fino a giugno 2028,…

1 ora ago

Ko ed esonero per Fonseca: la decisione è presa

Lente di ingrandimento puntata su Paulo Fonseca. Sabato a San Siro arriva il Venezia: il…

2 ore ago

Roma e Galatasaray continuano a trattare per Zalewski: ore decisive | CM.IT

La Roma è partita da una richiesta intorno ai 10 milioni di euro per il…

2 ore ago

Cessione Inter UFFICIALE: addio last minute per l’esubero

Le ultime di calciomercato Inter mettono in evidenza la chiusura delll'operazione con la formula del…

3 ore ago

Esonero Fonseca prima del derby: nome a sorpresa per la panchina del Milan

Fonseca non può più sbagliare dopo il negativo inizio di campionato del Milan: spunta un…

3 ore ago

Balotelli cerca squadra, arriva il rifiuto che nessuno poteva aspettarsi

Le ultime sul futuro di Mario Balotelli. Anche la squadra indiana dice no al giocatore…

3 ore ago