La Juventus continua la caccia agli esterni offensivi: nome nuovo per l’attacco bianconero, c’è stata la prima richiesta di informazioni
Koopmeiners è la priorità e la rottura con l’Atalanta rappresenta un punto a favore della Juventus, ma i bianconeri hanno anche altri colpi da piazzare. A livello prettamente numerico un ruolo che ha necessità urgente di essere coperto è quello di esterno offensivo dove tra calciatori fuori dal progetto e cessioni, c’è il solo Yildiz a far compagnia a Vlahovic.
Una situazione a cui Giuntoli vuole porre rimedio il prima possibile ed è per questo che ha numerose trattative aperte. Si lavora, ad esempio, con la Fiorentina per Nico Gonzalez, con la viola che vuole però chiudere per Gudmundsson prima di cedere l’argentino. Più avanti, invece, i contatti per Galeno con il quale c’è già un principio di accordo e per il quale il Porto è sceso ad una richiesta di 30 milioni più bonus. Tra i nomi resta quello di Adeyemi, per il quale il Borussia Dortmund chiede 35-40 milioni, mentre non va dimenticata la suggestione Raphinha che il Barcellona vorrebbe cedere per una cifra importante (45 milioni), così come la candidatura di Sancho che resiste da settimane.
Calciomercato Juventus, nuova idea Sterling
Ma Giuntoli non si ferma ai nomi già battuti e continua la caccia alla ricerca di una possibile occasione. Così il dirigente della Juventus avrebbe avuto un contatto con il Chelsea per chiedere informazioni sulla situazione Sterling.
L’attaccante inglese non rientra nel progetto di Maresca e i Blues stanno cercando di cederlo, ma si porta dietro un contratto importante con un ingaggio da oltre 18 milioni di euro a stagione. Una cifra decisamente fuori dalla nuova linea della sostenibilità dei costi battuta dalla società piemontese. Insomma, un sondaggio che difficilmente porterà a qualcos’altro, a meno che da qui al 30 agosto non dovesse cambiare qualcosa dal punto di vista economico.