Sinner+chiamato+al+tour+de+force%3A+a+Montreal+si+arrende+a+Rublev
calciomercatoit
/2024/08/11/sinner-chiamato-al-tour-de-force-a-montreal-si-arrende-a-rublev/amp/
Notizie

Sinner chiamato al tour de force: a Montreal si arrende a Rublev

Jannik Sinner è sceso in campo a Montreal, provando la riscossa dopo le Olimpiadi ma si è dovuto arrendere nella notte a causa del doppio match in poche ore causa pioggia

Assente alle Olimpiadi per una tonsillite, con relativo carico di rimpianti e di polemiche, Jannik Sinner vuole riprendere un filo interrotto e per farlo è sceso subito in campo in Canada, nel Masters 1000 di Montreal. L’altoatesino è tornato a giocare dopo un mese dalla dolorosa eliminazione ai quarti di finale a Wimbledon, con l’intenzione di legittimare e confermare la posizione numero uno nel ranking ATP.

Jannik Sinner © LaPresse – Calciomercato.it

Fondamentale era far bene a Montreal per dare seguito a quanto accadde dodici mesi fa a Toronto, quando Jannik conquistò i 1000 punti del suo primo torneo Masters in carriera, ma anche per mettere nelle gambe partite in vista degli appuntamenti ancor più importanti di Cincinnati e degli Us Open, per concludere il grande trittico sul cemento americano. Le possibilità di andare molto avanti in tutti i tornei e mettere in cascina punti preziosi ci sono tutte, già a partire da Montreal dove però fattori anche esterni hanno portato a una prematura eliminazione. Dopo essere avanzato fino ai quarti di finale, il tennista altoatesino ha ceduto il passo al russo Rublev, costretto a un vero e proprio forcing fisico.

A causa dei ritardi per la pioggia, infatti, per recuperare sulla tabella di marcia Sinner ha battuto prima il cileno Stabilo in maniera abbastanza agevole, ma nel giro di poche ore è dovuto tornare subito in campo per affrontare il tosto Rublev, tra l’altro in giornata ‘sì’. Dopo quasi due ore di gioco contro il russo, sommate alle scorie della tonsillite e l’altro match sulle gambe, Sinner non ha retto. Il numero uno del mondo ha perso 6-3, 1-6, 6-2 dimostrando più volte durante la partita di essere molto affaticato, piegato spessissimo sulle ginocchia. Un peccato vista anche l’assenza di Djokovic e Alcaraz che poteva spalancargli le porte. Tutto rimandato a Cincinnati, dove mancherà ancora il serbo, oro olimpico a Parigi. In Canada però c’è ancora Italia, visto che Rublev dovrà vedersela con un magnifico Arnaldi che ha eliminato Nishikori.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it, da sempre appassionato di calcio più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontarlo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Accordo da 22 milioni: lascia l’Inter a una condizione | CM.IT

Trattativa in dirittura d'arrivo in casa Inter per il nuovo contratto: questo però non allontana…

2 minuti ago

Non solo Lukaku: altro bomber per Conte, Inter e Juve gelate

Antonio Conte si gode un super Lukaku ma pensa già al futuro: Napoli avanti tutta…

5 minuti ago

Inzaghi cancella Monza: City-Inter, decisione presa

Le ultime da Appiano sulle scelte di Inzaghi in vista della supersfida di Champions contro…

25 minuti ago

Firma improvvisa: succede tutto prima di Juve-PSV

Un nome importante, svincolato dopo la rescissione di qualche settimana fa e vicino al ritorno…

47 minuti ago

Rescissione con il Milan: manca solo l’ufficialità

Ci siamo per la rescissione con il Milan: in attesa dell'ufficialità, è pronto a iniziare…

1 ora ago

Spettro esonero per De Rossi, come stanno le cose: la decisione e le perplessità di Friedkin

L'arrivo improvviso di Friedkin a Roma aveva fatto pensare a un clamoroso esonero: ecco cosa…

2 ore ago