Il calciomercato estivo è entrato nella fase decisiva: gli aggiornamenti di lunedì 12 agosto sulle trattative delle big di Serie A e non solo
Questa settimana inizia il nuovo campionato di Serie A, ma la maggior parte delle squadre deve ancora completare la propria rosa: il calciomercato è entrato nella fase più calda.
Uno dei protagonisti delle prossime giornate sarà Albert Gudmundsson.
Dopo essere stato ad un passo dalla Fiorentina a gennaio, ora i toscano stanno premendo sull’acceleratore per chiudere l’affare col Genoa e portarlo definitivamente a Firenze.
Una trattativa il cui esito sarà fondamentale per il passaggio di Nico Gonzalez in bianconero: a Forte dei Marmi è andato in scena un incontro decisivo tra Cristiano Giuntoli e Daniele Pradé.
Intanto, a Napoli devono risolvere la questione Osimhen prima di consegnare Romelu Lukaku ad Antonio Conte. Di seguito, tutte le trattative e gli aggiornamenti di mercato di lunedì 12 agosto a cura della redazione di Calciomercato.it.
Il Bologna è sempre a caccia di un difensore centrale: piace Alexsandro del Lille come riferito da ‘Sky Sport’.
Napoli, per Natan c’è un forte interesse dalla Spagna. Il difensore brasiliano può lasciare gli azzurri: sulle sue tracce c’è il Real Betis, ma anche un altro club della Liga.
L’Olympique Marsiglia è molto vicino all’acquisto di Elye Wahi. L’attaccante francese è arrivato in città ed è pronto a diventare un nuovo giocatore di Roberto De Zerbi.
Marc Guehi è un chiaro obiettivo del Newcastle. Il ‘Mirror’ sottolinea come il club abbia in programma una terza offerta per tentare di convincere il Crystal Palace da circa 70 milioni di euro.
Empoli molto attivo sul mercato. Dopo Maleh, il club azzurro è vicino a Solbakken. Il norvegese avrebbe detto sì al trasferimento in Toscana.
Il Parma è ad un passo dal chiudere un doppio colpo. Come riferisce ‘Sky Sport’, i ducali sono vicini all’acquisto di Almqvist, lo scorso anno a Lecce e di Matteo Cancellieri, che arriverà in prestito dalla Lazio.
Colpo in casa Borussia Dortmund: il club giallonero ha ufficializzato Maximilian Beier. L’attaccante arriva a titolo definitivo dall’Hoffenheim.
Fabio Carvalho lascia il Liverpool a titolo definitivo. Ufficiale la cessione al Brentford per circa 32 milioni di euro.
Filip Stankovic passa dall’Inter al Venezia: il club lagunare ha ufficializzato l’acquisto in prestito, con diritto e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, del portiere classe 2002.
Come anticipato da Calciomercato.it, è saltato l’arrivo di Pubill all’Atalanta. Il club orobico ha ufficializzato che il calciatore non vestirà nerazzurro.
Emerson Royal è un nuovo calciatore del Milan: il club rossonero ha ufficializzato l’acquisto dal Tottenham del terzino brasiliano. Il calciatore, che vestirà la maglia numero 22, ha firmato un contratto fino al 2028 con opzione per un altro anno.
L’Empoli ha ufficializzato l’accordo con il Lecce per il ritorno in Toscana di Youssef Maleh: il calciatore si trasferisce in prestito con diritto di riscatto.
La Fiorentina ha annunciato l’acquisto di Amir Richardson dallo Stade de Reims.
Come prevedibile, dopo le dichiarazioni di Gasperini, Teun Koopmeiners non è stato convocato dall’Atalanta per la Supercoppa contro il Real Madrid. L’olandese ha da tempo un accordo con la Juventus.
L’Inter ha ufficializzato il rinnovo di Lautaro Martinez: per l’argentino contratto fino al 2029.
Si sta sbloccando l’affare Brescianini-Napoli. Il centrocampista italiano, dopo un’ottima stagione al Frosinone, è pronto a vestirsi di azzurro. Affare da 11-12 milioni di euro. Il 50% andrà nelle casse del Milan.
Il Frosinone ha depositato il contratto di Darboe: il giovane centrocampista arriva in prestito dalla Roma.
Gaetano è sempre più vicino al Cagliari. La fumata bianca è in arrivo per otto milioni di euro con i bonus
Riecco Pontus Almqvist. L’attaccante classe 1999, dopo l’avventura al Lecce, è pronto a tornare in Italia. Per lui c’è il Parma
Attesa per il domino di mercato che coinvolge ben tre squadre. Il Genoa sta trattando Harit del Marsiglia, che sarebbe l’erede di Gudmundsson in procinto di passare alla Fiorentina. L’arrivo dell’islandese ovviamente sbloccherebbe anche il passaggio di Nico Gonzalez alla Juventus. Intanto l’attaccante islandese non vede l’ora di vestire la maglia viola, come dimostra la story pubblicata dalla moglie Elisa. Una foto con i figli, con tanto di geolocalizzazione ‘Lungarno Firenze’. Ovvero il luogo dove vorrebbe stare il prima possibile.
Il Bayern Monaco sta riflettendo sulla questione esterni offensivi. L’obiettivo è Nico Williams, ma la trattativa resta bloccata tanto che lo spagnolo ha appena cambiato maglia al Bilbao passando al numero 10. Le valutazioni sono anche sui giocatori già in rosa, come Kingsley Coman, che potrebbe partire anche in prestito. L’ostacoli per gli estimatori può essere l’alto ingaggio. Piace a Flick, allenatore del Barcellona.
Sfumato Todibo e con Rugani verso la cessione, la Juventus resta a caccia di un centrale di difesa. L’ultima idea porta addirittura in casa Milan, a Pierre Kalulu: sondaggio bianconero per un prestito con diritto di riscatto.
Nuovo intoppo per l’Atalanta. Marc Pubill, che ha svolto ieri le visite mediche, sta svolgendo in questi minuti un supplemento nei controlli richiesto dalla Dea. L’acquisto dello spagnolo può seriamente saltare e per questo i nerazzurri hanno bloccato Wesley del Flamengo.
Capitolo Rugani: ore di riflessione per il difensore classe ’94 della Juventus. Come risulta a Calciomercato.it, nel weekend si attendevano dei passi avanti da parte dell’Ajax che non sono ancora arrivati e, nel frattempo, si è inserito l’Al-Ain di mister Crespo.
Il Wolverhampton sta ragiona su un’offerta da 20 milioni per Mandas, portiere della Lazio che si è messo in mostra lo scorso anno. Sul portiere dei biancocelesti – stando a quanto risulta a Calciomercato.it – anche il Southampton, che nell’affare potrebbe inserire Alcaraz, centrocampista gradito dalle parti di Formello.
Il Manchester United mette a segno un doppio colpo di grande livello. Questa mattina infatti sono stati avvistati in città Matthijs de Ligt e Noussair Mazraoui: entrambi svolgeranno oggi le visite mediche.
Dopo De Gea, a Firenze è arrivato un altro nuovo acquisto dei viola. Si tratta del centrocampista Amir Richardson, che svolgerà le visite mediche e poi firmerà il contratto con la Fiorentina.
Amir è a Firenze💜⚜️#forzaviola #fiorentina pic.twitter.com/CKsXOvFeWD
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) August 12, 2024
Il Monaco non ha convocato Youssouf Fofana per il match contro il Barcellona nel grande classico estivo che è il Trofeo Gamper. Il francese è da parecchio tempo nei radar del Milan che cerca un centrocampista, senza escludere di rinviare l’arrivo del classe ’99 all’anno prossimo a parametro zero.
Nuovo colpo in arrivo per il Genoa: come riportato da La Repubblica, i liguri hanno chiuso per Brooke Norton-Cuffy. Il difensore classe 2004 arriverà in rossoblu a titolo definito dall’Arsenal.
La Roma ha raggiunto l’accordo con l’Empoli per il prestito di Ola Solbakken, adesso l’ultima parola spetta al norvegese per arrivare alla conclusione dell’affare. Per Solbakken, quindi, si prospetta una nuova avventura in Serie A.
La Juventus deve risolvere la questione Federico Chiesa entro la fine del mercato: secondo quanto riportato da Tuttosport, l’ultima idea potrebbe riguardare uno scambio con il Milan. Chiesa volerebbe in rossonero e Alexis Saelemaekers raggiungerebbe Thiago Motta a Torino.
Dopo essere sbarcato a Milano nella giornata di ieri, questa mattina Emerson Royal è arrivato alla clinica La Madonnina per sottoporsi alle visite mediche: il brasiliano si appresta a firmare il contratto che lo legherà al Milan.
🔴⚫️🇧🇷 #Milan – Sono iniziate le visite mediche per #EmersonRoyal alla clinica La Madonnina @calciomercatoit pic.twitter.com/lDC35gBnxG
— Martin Sartorio (@MartinSa1988) August 12, 2024
L’Inter si appresta a dare un annuncio attesissimo dai tifosi e da Simone Inzaghi: questa settimana sarà ufficiale il rinnovo di Lautaro Martinez fino al 2029, con un ingaggio da 9 milioni all’anno. Il capitano nerazzurro inizierà il campionato con il nuovo contratto.
Daniele De Rossi ha parlato al Corriere dello Sport, commentando così la situazione di quei giocatori accerchiati dalle voci di mercato: “Non lego nessuno a Trigoria, chi vuole andare via è libero di farlo”.
La Fiorentina si appresta a consegnare un nuovo rinforzo a Raffaele Palladino, accordo di massima con il Genoa per Albert Gudmundsson: prestito oneroso con obbligo di riscatto per una cifra complessiva di 25 milioni di euro, si punta a portare l’islandese a Firenze entro 48 ore.
Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 17esima giornata del campionato di Serie…
Nel lunch match, valido per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A, la Roma…
Dopo Roma-Parma, secondo appuntamento domenicale della diciassettesima giornata del campionato di Serie A tra Venezia…
Sugli spalti per il match di campionato c'è anche l'Aeroplanino, cercato dai giallorossi già prima…
I campioni d'Italia ospitano domani al Meazza il Como nel posticipo della 17° giornata del…
La Joya porta in vantaggio i giallorossi su calcio di rigore dopo pochi minuti, ma…