Le ultime sul difensore francese finito nel mirino della Juventus. Per il Diavolo non ci sono incedibili: ecco la situazione
Un po’ terzino, un po’ centrale. In questi anni al Milan, Pierre Kalulu ha giocato davvero ovunque nel reparto difensivo di Stefano Pioli. Va detto, però, che il meglio di se lo ha dato quando è stato schierato al fianco di Fikayo Tomori, nell’anno dello scudetto.
La scorsa stagione è andata in archivio con pochissime presenze per via dei tanti infortuni che lo hanno tenuto spesso in infermeria. Dopo un’annata tribolata, dunque, il francese è pronto a rilanciarsi sotto la guida di Paulo Fonseca. Il portoghese, un po’ come fatto da Pioli, appare intenzionato a sfruttare le sue caratteristiche da jolly, che gli permettono di fare il terzino e il centrale. Questa possibilità di cambiare ruolo è particolarmente apprezzata dai tecnici, così però rischia di non diventare mai un titolarissimo.
Oggi di fatto Kalulu è dietro nelle gerarchie sia come centrale sia come terzino e gli arrivi di Pavlovic ed Emerson Royal rischiano di fargli trovare ancor di più meno spazio. Pensare ad un futuro lontano dal Milan, dunque, può essere una possibilità.
Calciomercato Milan, la Juve pensa a Kalulu: la situazione
In queste ore si è registrato un sondaggio da parte della Juventus per Pierre Kalulu, che vorrebbe il giocatore in prestito con diritto di riscatto. Il francese non è certo indifferente a tale ipotesi per i motivi detti e i prossimi giorni ci diranno se la trattativa potrà davvero decollare.
Al Milan non esistono incedibili e di fronte all’offerta giusta tutti possono lasciare il rossonero. Un discorso che vale chiaramente anche per il difensore, che fino a pochi mesi fa aveva una valutazione superiore ai 30 milioni di euro. Un prezzo che è calato , dopo un’annata complicata. I bianconeri ad oggi mettono sul tavolo la metà (tra prestito e riscatto). Il Diavolo, però, è pronto a trattare la cessione di Kalulu a titolo definitivo o per qualche formula particolare, con cui avrebbe la certezza (quasi assoluta) di venderlo, per 20-25 milioni.
Una eventuale cessione del calciatore permetterebbe al Milan di mettere a bilancio una plusvalenza non indifferente (Kalulu arrivò a Milano quasi a zero). Un elemento questo che non può essere ignorato visto che il club fino a questo momento non è riuscito a cedere nessuno a cifre importanti, come successo lo scorso anno con Tonali. Nonostante i rumors su Thiaw e Bennacer, alla fine potrebbe essere Kalulu ad aiutare i bilanci del Diavolo.