Milan%2C+decisione+drastica%3A+%C3%A8+fuori+dai+convocati
calciomercatoit
/2024/08/12/milan-decisione-drastica-e-fuori-dai-convocati/amp/

Milan, decisione drastica: è fuori dai convocati

Notizia importante in chiave mercato per il Milan, con l’esclusione dai convocati per il match del prossimo torneo estivo

Il Milan in questa finestra di mercato estiva è stato senza dubbio uno dei club più pazienti di tutta la Serie A. L’intenzione dei rossoneri è sempre stata chiara per ogni trattativa, aspettare senza farsi prendere dalla frenesia fino a che le trattative si risolvessero in maniera favorevole.

Ibrahimovic (LaPresse) – calciomercato.it

È stato così per l’attaccante, che ha portato all’arrivo di Morata, per il difensore fino all’acquisto di Pavlovic, di Emerson Royal e sarà verosimilmente lo stesso per il centrocampista. Tanti nomi circolati, sondati, più o meno trattati, con Youssouf Fofana diventato l’obiettivo numero uno. Ma il contratto in scadenza del francese ha posto Furlani, Ibra e Moncada – e ovviamente tutti gli altri club – con il coltello dalla parte del manico. Il Monaco sperava e forse spera ancora di ricavare dalla sua cessione circa 35 milioni di euro, pretesa decisamente eccessiva vista la situazione. Perché col giocatore avevano già pattuito di lasciarlo andare senza rinnovo, senza contare che Fofana vuole assolutamente il Milan e ha già trovato l’intesa su un quadriennale da circa 3 milioni. Manca, neanche a dirlo, l’accordo tra i club.

Milan, Fofana escluso dai convocati del Monaco

I rossoneri non vorrebbero spingersi oltre i 18-20 milioni, anche se indiscrezioni parlano di una nuova offerta in programma. Il nazionale olimpico resta il nome in cima alla lista e il canale è apertissimo. Lo dimostra in maniera lampante anche la decisione del Monaco di escludere il calciatore 25enne dai convocati per il Trofeo Gamper, grande classica del calcio estivo che si gioca in casa del Barcellona.

Fofana (LaPresse) – calciomercato.it

Il Milan, come vi abbiamo raccontato ieri, non ha assolutamente smesso di sperare nell’arrivo di Fofana anche se inevitabilmente si sta guardando intorno. E di nomi ce ne sono: Johnny Cardoso del Betis, Manu Kone del Gladbach, Amrabat della Fiorentina senza dimenticare Adrien Rabiot che è ancora svincolato. E la dirigenza ragiona anche sui colpi in uscita, da Adli a Bennacer per cui si aspettano offerte concrete, magari esotiche. In quel caso il nome sul taccuino resta quello di Lazar Samardzic. Per Fofana il Milan punta sul fattore tempo, il Monaco sul possibile inserimento di un altro club, magari inglese vedi Manchester United.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

È ufficiale, si ritira dopo aver vinto tutto: saluta lo sport a soli 30 anni

Arriva l'annuncio ufficiale sul ritiro dopo aver vinto tutto in carriera: addio allo sport solamente…

34 minuti ago

Milan, maxi offerta per Reijnders: intreccio con la Juventus

Il centrocampista olandese è uno dei pilastri della squadra di Fonseca. Il club rossonero punta…

35 minuti ago

Moviola Serie A, l’errore in Milan-Juventus di cui nessuno parla

Le ultime news Serie A riguardano la moviola della 13esima giornata: regolare Savona su Leao.…

2 ore ago

Juventus, l’emergenza per Thiago Motta continua: altro infortunio e niente Champions

Nuovo stop in casa Juventus, infermeria più affollata che mai tra i bianconeri: per il…

2 ore ago

Atalanta e Fiorentina show: perché Gasperini e Palladino possono puntare allo scudetto | VIDEO CM.IT

L'Atalanta e la Fiorentina continuano a vincere e a gravitare in altissima classifica, nerazzurri e…

2 ore ago

Inzaghi e la dichiarazione d’amore all’Inter: “Qui ancora a lungo”. Bastoni cambia ruolo

La squadra campione d'Italia ospita il Lipsia nell'incrocio della prima fase di Champions League: le…

3 ore ago