Anche+il+dirigente+deve+arrendersi%3A+UFFICIALE%2C+penalizzazione+in+classifica
calciomercatoit
/2024/08/13/anche-il-dirigente-deve-arrendersi-ufficiale-penalizzazione-in-classifica/amp/
Notizie

Anche il dirigente deve arrendersi: UFFICIALE, penalizzazione in classifica

Non ci sono speranze per evitare la penalizzazione in classifica: il dirigente ammette che ci sarà la sanzione

Il campionato inizierà con il segno meno in classifica. Inutile dare false speranze ai tifosi, inutile illudersi se il regolamento parla chiaro: il pagamento degli stipendi è arrivato in ritardo ed allora non c’è possibilità di evitare la penalizzazione.

Taranto, confermata la penalizzazioneTaranto, confermata la penalizzazione
Palloni (LaPresse) – Calciomercato.it

In casa Taranto sanno bene che il prossimo campionato sarà di sacrificio e sofferenza e Lucchesi, direttore generale che dovrà traghettare la società verso una nuova proprietà, non si nasconde e ufficializzato la penalizzazione in arrivo. Ma proviamo a fare ordine in una vicenda che tiene banco da settimane: a fine luglio, il presidente Giove ha annunciato le dimissioni dopo aver saputo che la società non potrà usufruire dello stadio per due anni a partire da ottobre.

È l’inizio di una crisi che si aggrava nei giorni successivi con gli stipendi di giugno che non sono stati pagati in tempo utile (scadenza 1° agosto) e il fuggi fuggi dei giocatori che scappano via da una situazione complicata. Capuano non si dimette, ma presenta un certificato medico che obbliga i pugliesi a mandare Cazzarò in panchina contro il Benevento, con una formazione imbottita di giovani.

Taranto, Lucchesi ammette: ci sarà la penalizzazione

Al di là della pesante e scontata sconfitta contro i sanniti, è il campionato il pensiero principale del nuovo direttore generale Lucchesi che in conferenza stampa non ha potuto far altro che confermare l’arrivo della penalizzazione in classifica.

Palloni Serie A (LaPresse) – Calciomercato.it

“Il nostro obbiettivo sportivo sarà la salvezza, non sarà facile anche perché partiamo dalla penalizzazione in classifica” le dichiarazioni del dirigente rilasciate nei giorni scorsi. Una penalizzazione che potrebbe andare dai 4 ai 6 punti e che non potrà essere evitata vista la vicenda stipendi. Partenza ad handicap quindi, mentre lo stesso Lucchesi dovrà capire che succederà con Capuano: “Se presenterà un altro certificato medico – le sue dichiarazioni – sarà esonerato”. Un altro problema per una società che lo scorso anno è arrivata ai playoff e che ora vive un momento particolarmente complicato.

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Thuram via dall’Inter, ci sono già prezzo e sostituto: è tutto pronto

L'attaccante francese potrebbe anche essere ceduto in estate: ecco la cifra che farebbe dire sì…

46 minuti ago

Paolo Zanetti: dalle province alla Serie A, un allenatore in divenire

La storia di Paolo Zanetti, l'ex centrocampista passato per le province e che si è…

1 ora ago

Spunta l’errore nel tesseramento, UFFICIALE: penalizzazione e classifica stravolta

La decisione del Tribunale Federale Nazionale è una vera e propria stangata: 15 i punti…

2 ore ago

Juve: Yildiz al Bayern, lo scambio convince Giuntoli

Il turco e la Juventus sperano di poter continuare insieme. Ma dalla Germania sono pronti…

3 ore ago

Champions League, la Uefa modifica i sorteggi: cosa cambia per le italiane

La competizione europea più prestigiosa è pronta a cambiare: ecco cosa può succedere dai quarti…

4 ore ago

Super plusvalenza per Milan: la Bundesliga punta Thiaw | CM.IT

Le ultime sul futuro del difensore tedesco. Il centrale può essere tra i primi calciatori…

10 ore ago