Caso+Brescianini%2C+bufera+su+Conte%3A+%26%238220%3BDimissioni+a+breve%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/08/13/caso-brescianini-bufera-su-conte-dimissioni-a-breve/amp/
Mercato

Caso Brescianini, bufera su Conte: “Dimissioni a breve”

Sul centrocampista che sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli, si è inserita improvvisamente l’Atalanta

Nella giornata in cui erano attesi passi importanti in casa Napoli per chiudere il colpo Brescianini a centrocampo, si è registrato il clamoroso inserimento da parte dell’Atalanta. Il classe 2000, tra le rivelazioni dello scorso campionato con la maglia del Frosinone, sta per tornare in Serie A. Ad accoglierlo, però, contrariamente a quanto ipotizzato per giorni, non sarà Antonio Conte.

Antonio Conte (LaPresse) – Calciomercato.it

In virtù dello spinoso caso Koopmeiners esploso da pochi giorni all’interno dello spogliatoio dell’Atalanta, il club bergamasco si è tuffato subito alla ricerca di nuovi centrocampisti da consegnare a Gian Piero Gasperini. Alla vigilia della finale di Supercoppa Europea contro il Real Madrid, la situazione in casa della Dea non è ancora delle migliori, come sottolineato dallo stesso allenatore in una recente intervista. Da qui la necessità di affidarsi al mercato per trovare nuove risorse con le quali lavorare per migliorare la rosa rispetto ad una passata stagione esaltante.

Nelle ultime ore, dunque, si è registrato il sorpasso dell’Atalanta nei confronti del Napoli, bloccato dalle mancate cessioni a centrocampo quando ormai l’affare sembrava concluso. Per Brescianini, che ha origini bergamasche, si tratterebbe di un ritorno a casa. Il calciatore cresciuto nel settore giovanile del Milan, inoltre, garantirebbe proprio al club rossonero il 50% della futura rivendita, come da accordi con il Frosinone. Qualora la trattativa andasse in porto, chiaramente si tratterebbe di un duro colpo da digerire per Conte che continua comprensibilmente a non essere soddisfatto dal mercato in entrata degli azzurri.

Calciomercato Napoli, i tifosi temono il peggio: “A breve le dimissioni di Conte”

Da parte dei tifosi del Napoli si è immediatamente generata un’ondata di rabbia, specialmente nei confronti del club partenopeo.

Antonio Conte (LaPresse) – Calciomercato.it

Ad oggi, infatti, il mercato degli azzurri non è riuscito ancora a decollare, ‘ostaggio’ delle complicanze riscontrate a cedere Victor Osimhen. Di questo passo, secondo diversi sostenitori azzurri, il rischio è di far spazientire Antonio Conte, che ha già pubblicamente sottolineato alcune criticità riscontrate in queste prime settimane di lavoro. Su ‘X’ diversi utenti hanno così previsto le dimissioni del tecnico leccese nel giro di poco tempo. Queste le principali reazioni:

Antonio Siragusano

Classe 1995. Giornalista sportivo e grande appassionato di calcio internazionale. L'amore per la telecronaca mi ha introdotto da adolescente nel mondo del giornalismo. Tra Italia e Spagna seguo da vicino le dinamiche di calciomercato, una delle arti più affascinanti e imprevedibili nel mondo del fútbol.

Recent Posts

Conceicao lancia un messaggio: “La vittoria più importante deve ancora arrivare”

Le parole del tecnico portoghese al termine della partita vinta dal Milan contro l'Udinese Il…

5 minuti ago

Poker Milan a Udine: rossoneri ancora in corsa per l’Europa

Rossoneri vincenti e convincenti nell'anticipo di Serie A contro i friulani: finisce 0-4 Un Milan…

34 minuti ago

PAGELLE E TABELLINO UDINESE-MILAN 0-4: Leao decisivo, Hernandez simbolo del cambiamento

Voti, top e flop del match del campionato di Serie A tra i bianconeri e…

41 minuti ago

Conte-Juve, la richiesta del mister cambia i piani

Si continua a parlare di Antonio Conte alla Juve ed ora arriva una svolta significativa…

51 minuti ago

Maignan, lo choc è pazzesco: un giocatore ha pregato in ginocchio

Milan, spavento per il portiere transalpino costretto ad uscire dal campo: la situazione Uno scontro…

1 ora ago

Udinese-Milan, partita sospesa per il caso Maignan? Cosa è successo

Nella sfida tra bianconeri e rossoneri il portiere transalpino rappresenta ancora un caso: ecco quanto…

2 ore ago