Adrien Rabiot può essere il colpo di mercato in Serie A: affare gratis, c’è solo una società che può davvero prenderlo
Nella settimana che dà il via ai principali campionati europei, Adrien Rabiot non ha ancora una squadra. Dopo non aver rinnovato il contratto con la Juventus, il centrocampista francese è attualmente svincolato e aspetta novità sul suo futuro.
Le indiscrezioni sulla Premier League sono rimaste tali, almeno per ora: dall’Arsenal al Liverpool, nessuna delle big inglesi ha fatto passi decisivi per tesserare il 29enne ex Paris Saint-Germain. Così, con il passare dei giorni, potrebbe esserci un ritorno di fiamma in Serie A dove di club che sono stati accostati al calciatore ce ne sono diversi: oltre alla Juventus che ha provato a prolungargli il contratto, anche Inter, Napoli e Milan avrebbero fatto un approccio con Rabiot e proprio i rossoneri potrebbero chiudere l’affare nelle prossime settimane.
Dopo aver ufficializzato Emerson Royal, il Milan deve regalare un centrocampista di spessore a Fonseca. I rossoneri non hanno ancora perso le speranze di arrivare a Fofana che il Monaco valuta però ancora 35 milioni e sondano anche delle alternative.
Danilo è tra i nomi seguiti da Moncada, ma il Nottingham Forest parte da una valutazione di 25-30 milioni di euro, come raccontato da Calciomercato.it. Ma Rabiot potrebbe anche rappresentare un’occasione da cogliere a volo come dice Gianluca Di Marzio in un’intervista a ‘Il Giornale’: “Sicuramente in casa rossonera hanno delle alternative (a Fofana, ndr) e non mi stupirei se alla fine arrivasse un parametro zero di lusso come Adrien Rabiot. Sarebbe la ciliegina sulla torta di qualsiasi squadra”.
Il problema sarebbe rappresentato dall’elevato ingaggio, però “è un giocatore che andrebbe a rinforzare pesantemente la rosa”. Il Milan sarebbe “in Italia l’unica che può tentare di prendere Rabiot” visto che “l’Inter non ha bisogno in quel ruolo, le altre sono coperte e non spenderebbero tanto di ingaggio”.
Potenziale derby d'Italia infuocato per il super bomber che fa impazzire l'Europa: l'ultima decisione che…
Tanti i casi di moviola dopo la 17esima giornata di Serie A. Tiene banco soprattutto…
Alessandro Nesta chiude la sua esperienza sulla panchina brianzola, la decisione annunciata poco fa dal…
La prima parte di stagione del capitano nerazzurro è stata al di sotto delle aspettative:…
Sul canale YouTube di Calciomercato.it gli aggiornamenti e approfondimenti non mancano mai: è online lo…
Il centrocampista olandese è uscito acciaccato dalla sfida di ieri sera col Monza vinta dalla…