Addio+definitivo+all%26%238217%3BInter%3A+va+in+Premier+a+prezzo+raddoppiato
calciomercatoit
/2024/08/14/addio-definitivo-allinter-va-in-premier-a-prezzo-raddoppiato/amp/
Mercato

Addio definitivo all’Inter: va in Premier a prezzo raddoppiato

L’addio all’Inter ormai è definitivo, non ci sono più dubbi: l’operazione può decollare in tempi brevi e a prezzo raddoppiato rispetto al passato

L’Inter rischia di restare a guardare un altro addio definitivo sul calciomercato. I nerazzurri si sono mossi per tempo per chiudere le principali operazioni in cantiere quest’estate e ci riferiamo ovviamente agli arrivi di Taremi e Zielinski a parametro zero, ma anche all’acquisto di Josep Martinez tra i pali.

Simone Inzaghi (LaPresse) – calciomercato.it

Marotta e Ausilio volevano fortemente un profilo come l’ex Genoa, in grado di garantire prospettive e qualità tra i pali per il futuro e alla fine, con Bento diventato troppo costoso, al pari di altri profili, hanno deciso di puntare i loro milioni sullo spagnolo, che affiancherà Yann Sommer, per il momento come secondo portiere.

Se riavvolgiamo il nastro e torniamo indietro nel tempo a un anno fa, la situazione era decisamente più confusa. L’Inter aveva ceduto André Onana a peso d’oro al Manchester United, e faceva fatica a trovare un nome adatto a prendere il suo posto. Poi ha puntato sull’esperienza di Sommer, affiancata dal prestito di Audero. La rivoluzione del parco portieri si è completata quest’estate, ma un profilo che molti tifosi avrebbero voluto non è mai arrivato ad Appiano Gentile.

Mamardashvili sempre più vicino al Liverpool: l’Inter è solo un ricordo

In quei frangenti, Giorgi Mamardashvili è stato un nome spesso accostato al calciomercato dell’Inter, purtroppo senza che la trattativa entrasse mai nel vivo. Un anno fa, poteva essere presto per 20 milioni o poco più che i nerazzurri non hanno potuto investire.

Mamardashvili in azione (LaPresse) – calciomercato.it

Oggi ne servono 40, esattamente il doppio, per strapparlo al Valencia e c’è chi pare intenzionato a spenderli. Secondo quanto scritto da ‘As’, infatti, il Liverpool è pronto ad arrivare a questa cifra tra parte fissa e bonus e portare così il georgiano dalla propria parte. Arne Slot ha comunque intenzione di puntare su Alisson Becker come titolare – il brasiliano è legato alla big inglese da un contratto fino a giugno 2027.

Per questo, l’idea del club è prendere subito Mamardashvili e cederlo in prestito in Premier League a un club minore, in modo da consentirgli di fare esperienza in un campionato ancora più competitivo e con dinamiche di gioco diverse. Il georgiano si è messo in evidenza anche nell’ultima edizione degli Europei in Germania ed è uno dei migliori talenti nella nuova generazione di portieri.

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

Tempi duri per Ancelotti: “Sarà una lunga notte. Ecco il problema principale”

Le dichiarazioni del tecnico italiano in conferenza stampa al Bernabeu, dopo il match contro i…

2 ore ago

Fonseca gonfia il petto dopo il Real: “Questo è il mio Milan, ma in Serie A è diverso” | VIDEO CM.IT

Le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico dei rossoneri al termine del match contro i…

3 ore ago

Fonseca batte il Real e stupisce tutti: “In Italia è più difficile”

Il Milan compie l'impresa al Bernabeu battendo il Real Madrid di Ancelotti. Serata memorabile descritta…

3 ore ago

Juventus, Thiago Motta contento a metà: “Ecco cosa dobbiamo evitare”

Thiago Motta raccoglie indicazioni positive e altre meno sulla prestazione della Juventus contro il Lille…

3 ore ago

PAGELLE E TABELLINO REAL MADRID-MILAN 1-3: Leao rinasce! Maignan, Morata, Thiaw e Reijnders eroi!

Le pagelle e il tabellino del match di Champions League, del Bernabeu, valevole per la…

4 ore ago

Champions League, il Milan è formato Real | Pari Juventus, il Bologna ancora ko

In Champions League, esulta il Milan che passa in casa del Real Madrid: la Juventus…

4 ore ago