Il calciomercato estivo è entrato nella fase decisiva: gli aggiornamenti di mercoledì 14 agosto sulle trattative delle big di Serie A e non solo
Tre giorni all’inizio del nuovo campionato di Serie A, con tante squadre che devono ancora completare la rosa e piazzare colpi decisivi tra colpi di scena e attese. E così anche il mercato è entrato nella fase finale.
La Juventus spera di chiudere il prima possibile l’affare Teun Koopmeiners, oltre ovviamente a Pierre Kalulu e agli esterni d’attacco. Il francese è vicinissimo mentre per l’olandese serve l’accordo con l’Atalanta, in avanti si lavora per Gonzalez e Conceicao in primis. Dopo la questione Brescianini, il Napoli è chiamato a reagire e dare una sterzata enorme alla sua estate mentre l’Inter ragiona sugli ultimissimi colpi, il Milan punta Fofana. La Lazio punta a portare Dia in giornata a Roma, i giallorossi devono risolvere la situazione Dybala e il terzino. Tutte le trattative di oggi mercoledì 14 agosto LIVE.
LIVE
Il futuro di Victor Osimhen tiene sulle spine il Napoli, che deve sicuramente completare la rosa e centrare l’attaccante (Lukaku). Il Chelsea resta una pista credibile e concreta per il nigeriano – che pure preferirebbe il PSG – ma serve chiaramente un’offerta che non sia in prestito.
Fa effetto, ma è il segno del tempo che passa. Il brasiliano Joao Mendes ha appena firmato un contratto come nuovo calciatore del Burnley. È il figlio di Ronaldinho.
Mancava solo il sì del giocatore, che è arrivato nelle scorse ore: la Lazio ha chiuso l’operazione Dia.
Il Girona ha messo le mani su Pau Lopez: per l’ex estremo difensore della Roma l’operazione è stata imbastita sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 6,5 milioni di euro.
Secondo quanto riferito da A Bola, lo Sporting CP avrebbe risposto ai sondaggi della Juventus per Edwards, valutando il suo esterno offensivo non meno di 25 milioni di euro.
Ai microfoni di Sky Sport Luca Percassi ha affrontato anche il tema Koopmeiners: “A volte nel percorso di questi ragazzi ancora in giovane età si può incappare in qualche errore e oggi è questo uno degli esempi. Si tratta di un giocatore per noi molto importante e a cui siamo molto affezionati”.
Con una nota apparsa sul proprio sito ufficiale, il Manchester United ha annunciato il rinnovo di Bruno Fernandes fino al 2027.
Ola Solbakken è un nuovo calciatore dell‘Empoli: attaccante norvegese classe 1998 arriva in prestito dalla Roma.
Antonio, fratello di Gianluigi, Donnarumma, è un nuovo giocatore del Torino. Il portiere si è legato al club granata fino al 30 giugno 2026
La Roma comunica di aver ceduto a titolo temporaneo Jan Oliveras alla Dinamo Zagabria
𝐍𝐨𝐫𝐭𝐨𝐧-𝐂𝐮𝐟𝐟𝐲 is rossoblù 🔴🔵 pic.twitter.com/8sGtq8jsVe
— Genoa CFC (@GenoaCFC) August 14, 2024
Nella giornata di ieri la Roma ha incontrato gli emissari dell’Al Qadsiah e poi l’agente di Dybala.
Il Milan è pronto a cedere altri calciatori. Con la valigia in mano non c’è solo il difensore francese
I bianconeri attraverso una nota apparsa sul proprio sito hanno annunciato la risoluzione consensuale del contratto con Wojciech Szczesny. La Juve e il portiere polacco si salutano dopo sette stagioni trascorse insieme.
Dybala ha rifiutato la prima offerta degli arabi. L’argentino vorrebbe rimanere alla Roma, ma il club e De Rossi gli hanno spiegato di avere altri programmi. Si attende rilancio da parte dell’Al Qadsiah
#Dybala ha rifiutato la prima offerta degli arabi, perché vorrrebbe rimanere alla #Roma. Ma, come raccontato. il club e l’allenatore gli hanno fatto capire di avere altri programmi. Per questo arriverà un nuovo rilancio dall’#AlQadsiah#calciomercato@calciomercatoit
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) August 14, 2024
Come riferisce ‘Tuttosport’, il Torino ha individuato in Robin Hranac il nome giusto per rafforzare la difesa. Centrale ceco di 24 anni, gioca nel Viktoria Plzen. Il ds Vagnati sarebbe pronto ad offrire 5 milioni di euro per lui.
Sì dal Flamengo alla proposta dell’Atalanta per Wesley: ora la palla passa al giocatore.
Il Real Madrid ha ufficializzato la cessione di Juanmi Latasa al Valladolid. Il giovane attaccante ha disputato l’ultima stagione in prestito al Getafe.
Matteo Cancellieri è un nuovo giocatore del Parma. L’attaccante romano approda in Emilia in prestito con diritto di riscatto dalla Lazio.
Un effetto domino che rallenta la Juventus: protagonisti il Genoa, il Wolverhampton e la Fiorentina.
⚪⚫ #Juventus, capitolo #NicoGonzalez:
Il Genoa ha individuato in Fabio Silva l’erede di #Gudmundsson, ma non è ancora stato trovato l’accordo con il #Wolverhampton per il portoghese, quindi via libera per Gudmundsson alla #Fiorentina nuovamente rimandato.
Questo, a catena,… pic.twitter.com/w0vk8EG8Ba— Riccardo Meloni (@RiccardoMeloni4) August 14, 2024
La situazione in casa Roma legata a Paulo Dybala è sempre più spinosa. L’agente dell’argentino ha incontrato ieri gli emissari del club arabo. A curare l’affare è Fali Ramadani, agente di Federico Chiesa.
L’agente di #Dybala ha incontrato gli emissari arabi ieri, su richiesta della #Roma. L’intermediario dell’operazione per la Roma è Fali Ramadani, agente di #Chiesa (…). L’argentino si è preso del tempo per riflettere, visto che la sua volontà era ed è restare in giallorosso, e…
— Mirko Calemme (@mirkocalemme) August 14, 2024
Lassana Coulibaly è un nuovo giocatore del Lecce. Il centrocampista maliano lascia la Salernitana per approdare in Salento a titolo definitivo. Proprio il club campano ha ufficializzato la cessione.
Come anticipato da Sky Sport, la Roma sarebbe in procinto di ingaggiare Saud Abdulhamid, terzino destro saudita classe ’99 in arrivo dall’Al Hilal.
Nuova chance in Serie A per Solbakken. L’ex Roma, dopo le esperienze tra Grecia e Giappone, è in procinto di diventare un nuovo giocatore dell’Empoli. Intanto i toscani valutano anche Marco Davide Faraoni come possibile rinforzo per la fascia destra.
Mattinata di visite mediche in casa Genoa per Norton-Cuffy, difensore classe 2004 che arriva dall’Arsenal.
Durante l’incontro con Fali Ramadani, agente di Federico Chiesa, la Roma ha parlato anche di Pubill e Boga. Dybala, nel frattempo, resta nel mirino dei club arabi, ma l’argentino sarebbe intenzionato a restare in giallorosso.
Nell’incontro con #Ramadani (l’agente di #Chiesa è a #Roma) si è parlato anche di #Pubill e #Boga. #Dybala, nel frattempo, resta nel mirino dei club arabi, anche se la sua volontà non cambia ed è quella di rimanere a #Roma@calciomercatoit
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) August 14, 2024
La Fiorentina blinda Pietro Terracciano. Il portiere ex Catania e Salernitana rinnova fino al 2026 con il club gigliato.
Intervenuto ai microfoni di Tuttosport, l’amministratore delegato del Genoa, Andrés Blazquez, ha parlato dell’interesse dell’Inter per Albert Gudmunsson: “L’Inter credo sia interessata ma a oggi non ci ha mandato alcuna offerta. Se le offerte non ci convincono e non c’è un sostituto all’altezza, resteremo al 100% con Albert . Ora c’è un po’ di nervosismo perché dopo la partenza di Retegui sono arrivate queste voci sui giornali della possibile partenza di Gudmundsson, ma ribadisco che non siamo mai stati vicini a una sua cessione. Ora Albert ha un problema muscolare, non credo sarà disponibile contro l’Inter, ma non appena recupererà tornerà a disposizione”
Blitz a Roma di Fali Ramadani, agente di Federico Chiesa: il procuratore dell’esterno della Juventus incontra i dirigenti del club giallorosso per parlare del suo assistito con la Roma che potrebbe puntare sull’ex Fiorentina nel caso in cui dovesse salutare Dybala.
Il Genoa è a caccia di attaccanti, con Gudmundsson che resta in attesa. I rossoblù si stanno muovendo per Fabio Silva del Wolverhampton, avrebbero già incassato il gradimento del giocatore anche grazie al connazionale Vitinha. Questo affare potrebbe dare il via libera all’addio dell’islandese.
Pierre Kalulu è davvero a un passo dalla Juventus. Il francese, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe arrivare già domani a Torino: prestito con diritto di riscatto a percentuale sulla futura rivendita.
Koopmeiners alla Juventus sembra un affare ormai già scritto, con tutte le difficoltà. I bianconeri hanno ormai praticamente trovato una base d’intesa con l’Atalanta a 50 milioni più 5 di bonus, ma per chiudere tutto serve che la Dea prenda prima il sostituto, che è O’Reilly del Celtic.
Monza da solo in fondo alla classifica e sempre più in crisi di risultati: l'allenatore…
La Juventus vince soffrendo sul campo del Monza e torna al successo pieno in campionato…
Il centravanti della Juventus stecca contro il Monza e si arrabbia con l'arbitro, uscendo molto…
Il tecnico bianconero commenta la vittoria sul campo del Monza che interrompe la serie consecutiva…
Il dirigente bianconero fa il punto sul mercato di gennaio, confermando l'interesse per un difensore…
Voti, top e flop della sfida dell'U-Power Stadium valevole per la 17° giornata del campionato…