Addio ufficiale alla Juventus. E’ arrivato il comunicato che non lascia più alcun dubbio: il giocatore e i bianconeri si separano
E’ finita ufficialmente l’avventura con la maglia della Juventus. La notizia era nell’aria da ore, ma proprio in questi istanti è arrivata l’ufficialità.
I bianconeri attraverso una nota apparsa sul proprio sito hanno annunciato la risoluzione consensuale del contratto con Wojciech Szczesny. La Vecchia Signora e il portiere polacco si salutano dopo sette stagioni trascorse insieme. Tale operazione – comunica la Juventus – genera un impatto economico sull’esercizio 2023/2024 par a 1,6 milioni di euro, per effetto dell’adeguamento del valore netto contabile del diritto alla prestazioni sportive del calciatore.
L’ex Arsenal dunque lascia la Juventus ad un anno dalla scadenza del contratto. Cristiano Giuntoli aveva provato a trovare un’altra soluzione, ma in queste settimane non è riuscito a vendere il calciatore. Sembrava poterci essere l’Arabia Saudita nel futuro del polacco, che però ha scelto di continuare a giocare ad alti livelli.
Ora sarà interessante capire quale sarà il futuro di Szczesny. Non è da escludere che alla fine continui a giocare proprio in Serie A.
L’interesse del Monza, ancora senza un portiere, è noto: Adriano Galliani ci sta lavorando e Alessandro Nesta sarebbe ben felice di poterlo abbracciare; serve, però, trovare un accordo sulle cifre dello stipendio. Attenzione chiaramente ad altre ipotesi. Nelle ultime ore si sta facendo strada quella che lo porterebbe a Napoli, da Antonio Conte, non del tutto convinta di puntare su Meret.
Sistemato Szczesny, la Juventus non può certo fermarsi. Giuntoli ha ancora tanto da fare, sia in entrata che in uscita. I tifosi bianconeri sono chiaramente maggiormente interessati ai nuovi acquisti. Il primo dovrebbe essere Pierre Kalulu, per il quale è ormai tutto apparecchiato, poi tutto il mondo bianconero si augura che si possa chiudere finalmente per Koopmeiners. La trattativa per l’olandese appare davvero infinita e l’Atalanta non ha ancora deciso di fare sconti sui 60 milioni di euro richiesti. Negli ultimi giorni di mercato, poi, arriveranno altre cessioni (attenzione soprattutto alla situazione Chiesa) e verosimilmente l’acquisto di un nuovo esterno.
Alla ricerca del nuovo direttore sportivo e magari chissà, anche dell'allenatore: c'è un profilo che…
Monza da solo in fondo alla classifica e sempre più in crisi di risultati: l'allenatore…
La Juventus vince soffrendo sul campo del Monza e torna al successo pieno in campionato…
Il centravanti della Juventus stecca contro il Monza e si arrabbia con l'arbitro, uscendo molto…
Il tecnico bianconero commenta la vittoria sul campo del Monza che interrompe la serie consecutiva…
Il dirigente bianconero fa il punto sul mercato di gennaio, confermando l'interesse per un difensore…