Addio+alla+Juve%2C+Szczesny+ha+gi%C3%A0+una+nuova+squadra
calciomercatoit
/2024/08/15/addio-alla-juve-szczesny-ha-gia-una-nuova-squadra/amp/
Mercato

Addio alla Juve, Szczesny ha già una nuova squadra

Dopo la rescissione con la Juventus, ecco da dove può ripartire la carriera di Wojciech Szczesny

La Juventus ha ufficializzato ieri l’addio di Szczesny: il portiere e il club bianconero si sono separati dopo sette anni insieme.

Wojciech Szczesny (LaPresse) – Calciomercato.it

Un addio forzato dopo che il club bianconero aveva acquistato Di Gregorio dal Monza. Sarà lui a ricoprire il ruolo di titolare, con Perin vice. Monza che nel frattempo è in cerca di un titolare. I brianzoli sono stati ad un passo dall’ingaggiare Keylor Navas, ma alla fine il trasferimento del portiere costaricano non si è concretizzato. Nel frattempo per i biancorossi si era parlato anche di Rui Patricio e pure dello stesso Szczesny, ma al momento a vestire i panni del titolare sarà il giovane Pizzignacco, arrivato dalla FeralpiSalò e già schierato da Nesta in Coppa Italia.

Ritorno a casa per Szczesny, l’Arsenal fa sul serio

In attesa di capire se il Monza, dopo la rescissione, deciderà di muoversi in maniera concreta per Szczesny, c’è chi sembra davvero interessato al portiere polacco.

Wojciech Szczesny (LaPresse) – Calciomercato.it

‘Four Four Two’ sottolinea infatti che l’estremo difensore è finito nei radar dell’Arsenal. Il club inglese ha messo sul mercato Ramsdale, desideroso di giocare di più. Ecco quindi che Arteta e la dirigenza dei ‘Gunners’ sono sulle tracce di un vice Raya. E avrebbero individuato in quello che è ormai l’ex portiere della Juventus il nome giusto. Per Szczesny si tratterebbe di un ritorno in quel di Londra, da dove è partita la carriera dell’estremo difensore, arrivato all’Arsenal a 16 anni. Per l’Arsenal l’affare sarebbe doppio. Oltre a non dover spendere per il cartellino, Szczesny farebbe comodo per le liste, proprio per essere un prodotto del club, visti gli anni trascorsi nelle giovanili dei ‘Gunners’. L’accelerata quindi potrebbe arrivare nelle prossime ore, ma più probabilmente una volta che si concretizzi la cessione di Ramsdale. Da capire le volontà del polacco, che ha sempre preferito il pensiero di restare in Europa a fronte di un’ipotesi araba, ma che all’Arsenal sicuramente ricoprirebbe il ruolo di vice al contrario di altre destinazioni che potrebbero offrirgli una maglia da titolare.

Andrea Gariboldi

Classe 1991, giornalista pubblicista, il mio cuore è diviso a metà tra la Brianza e la Maremma. Grande appassionato di sport, in particolare quelli dove il pallone è protagonista, adoro seguire il calcio a qualsiasi latitudine venga giocato

Recent Posts

Juve, svolta pazzesca: così si sblocca l’intreccio Vlahovic-Osimhen

I bianconeri continueranno a cambiare pelle, ma devono risolvere il nodo legato al serbo: la…

30 minuti ago

Inter: Marotta l’ha preso a zero, ingaggio da 5mln

Un nuovo colpo in casa Inter per anticipare la folta concorrenza. Marotta pigliatutto: arriva subito…

1 ora ago

“Conte alla Juventus”: l’annuncio non sorprende, il Napoli ha già il nuovo tecnico

Intreccio di panchine tra i bianconeri e gli azzurri, arriva la conferma in diretta:ecco tutte…

2 ore ago

Fiorentina, Mandragora tra record e commozione: “Dedicato a mio padre”

Il centrocampista viola si è commosso davanti alle telecamere dopo la sfida contro il Celje…

9 ore ago

Celje-Fiorentina: Palladino vince il primo round, ma perde tre giocatori

L'andata dei quarti di finale di Conference League termina con una buona vittoria della Fiorentina,…

10 ore ago

Conte-Juventus, scelto il primo rinforzo: affare col Borussia

Per Conte alla Juventus arriva una svolta non di poco conto, dal momento che la…

10 ore ago