Calciomercato+Serie+A%2C+da+Dybala+a+Fofana%3A+le+trattative+del+15+agosto
calciomercatoit
/2024/08/15/diretta-calciomercato-serie-a-da-dybala-a-fofana-le-trattative-del-15-agosto/amp/
Mercato

Calciomercato Serie A, da Dybala a Fofana: le trattative del 15 agosto

Il calciomercato estivo è entrato nella fase decisiva: gli aggiornamenti di giovedì 15 agosto sulle trattative delle big di Serie A e non solo

Due giorni all’inizio del nuovo campionato di Serie A, con tante squadre che devono ancora completare la rosa e piazzare colpi decisivi tra colpi di scena e attese. E così anche il mercato è entrato nella fase finale.

Youssouf Fofana (LaPresse) – Calciomercato.it

Ovviamente tiene banco la questione Dybala alla Roma, con il fantasista argentino che potrebbe salutare la capitale e la Serie A per accasarsi nelle fila dell’Al-Qadsiah nel ricchissimo campionato saudita. Un altro tormentone è il pressing della Juventus per Koopmeiners, con i bianconeri che puntano a incassare il via libera dell’Atalanta per il centrocampista olandese. Intanto il Milan non si ferma e dopo Emerson Royal stringe i tempi per Fofana, obiettivo dichiarato anche del tecnico Fonseca per la mediana rossonera. I cugini dell’Inter invece non perdono le speranze per Gudmundsson, anche se per l’islandese rimane in prima fila la Fiorentina. Tutte le trattative di oggi, giovedì 15 agosto.

LIVE

Napoli, doppio colpo in arrivo

Il Napoli affonda il colpo per David Neres. L’esterno offensivo brasiliano potrebbe arrivare in azzurro per 28 milioni di euro, bonus compresi. Gli azzurri hanno strappato l’accordo totale con Gilmour, si ragiona col Brighton sui bonus.

Lazio, novità nell'affare Dia

Nelle prossime ore Boulaye Dia firmerà con la Lazio. Alla Salernitana non andrà l’attaccante paraguaiano Diego Gonzalez, ma il difensore Fabio Ruggeri.

Atalanta, sondaggio per Samardzic

C’è anche l’Atalanta sulle tracce di Lazar Samardzic. Il club bergamasco, come riportato da Fabrizio Romano, ha chiesto informazioni all’Udinese per il centrocampista.

Genoa, si chiude per Pinamonti

Il Genoa sta per definire la trattativa con il Sassuolo per Andrea Pinamonti: l’attaccante arriverà in prestito oneroso da 2 milioni di euro con diritto di riscatto a 14 milioni.

Fiorentina, è fatta per Gudmundsson

Come anticipato da Sky Sport, è fatta per il trasferimento di Albert Gudmundsson alla Fiorentina. L’attaccante islandese approderà in viola in prestito oneroso da 8 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 17 milioni, più altri 3,5 di bonus.

Roma, Abdulhamid più vicino

La Roma è sempre più vicina ad ingaggiare Saud Abdulhamid, laterale destro saudita dell’Al-Hilal. Arriverà in giallorosso per circa 2.5 milioni di euro.

Juventus, nuovo assalto a Koopmeiners

La Juventus fa sul serio per Teun Koopmeiners. Il direttore tecnico Cristiano Giuntoli è pronto a rilanciare per il centrocampista olandese, mettendo sul piatto un’offerta da quasi 60 milioni di euro tra parte fissa (52 milioni) e bonus.

Napoli, accordo con il Benfica per Neres

Stando a quanto riportato da ‘Record’, il Napoli avrebbe trovato l’accordo con il Benfica per il trasferimento in azzurro di Neres. Affare da 30 milioni bonus compresi con l’agente del calciatore in Italia per perfezionare la trattativa.

Milan, sabato le visite di Fofana

Il Milan ha chiuso per Fofana: sabato mattina sono state programmate le visite mediche del centrocampista.

Napoli, UFFICIALE: Natal al Betis

Il Napoli ha annunciato la cessione di Natan al Betis: il difensore brasiliano si trasferisce in prestito con diritto di riscatto.

Roma, ultime su Dybala: ancora nessuna decisione

Si rincorrono voci sul trasferimento di Dybala in Arabia Saudita, ma stando a quanto raccolto da Calciomercato.it il fantasista argentino della Roma non ha preso ancora nessuna decisione. Prosegue quindi la riflessione del calciatore sulla proposta dell’Al Qadsiah.

Juventus, svolta Yildiz: c'è l'accordo

Svolta Yildiz: l’accordo è sempre più vicino.

Milan-Fofana, affare al traguardo: le ultime di CM.IT

MilanFofana vede il traguardo: le ultime sul centrocampista del Monaco.

Niente Genoa per Miovski

Accostato al Genoa come erede di Retegui, il macedone Miovski è pronto a lasciare l’Aberdeen per approdare in Liga. Lo riferisce il ‘Mundo Deportivo’: il Girona lo ha scelto come erede di Dovbyk.

Inter, 6 milioni per Palacios | CMIT

Inter sulle tracce del difensore argentino Palacios da regalare a Simone Inzaghi. prezzo fissato.

Atalanta, Toure in partenza

Atalanta, non solo Koopmeiners: anche Toure è in partenza. Il maliano piace al Bournemouth, pronto all’offerta.

Dalla Francia: Amrabat offerto all'Atletico Madrid

Dopo il prestito al Manchester United, che ha deciso di non riscattarlo, Sofyan Amrabat è tornato alla Fiorentina. Il giocatore marocchino si è riavvicinato sensibilmente a una permanenza in viola, ma dalla Francia stavolta riportano una indiscrezione: il centrocampista sarebbe stato offerto all’Atletico Madrid.

Pochettino torna in panchina: sarà il nuovo manager degli USA

Il calcio internazionale ritrova uno dei suoi più importanti manager degli ultimi anni. Maurizio Pochettino, dopo il secondo corso al Tottenham, è pronto infatti a tornare in panchina: come confermano anche negli States infatti l’argentino sarà il nuovo ct degli USA succedendo così a Berhalter.

Lenglet, niente Juve: si avvicina all'Atletico Madrid

Clement Lenglet, difensore finito in orbita Juventus dopo Todibo, è sempre più vicino all’Atletico Madrid. Il Barcellona spera di cederlo al più presto per liberare spazio utile a registrare altri nuovi acquisti. Le parti stanno trovando gli accordi in queste ore.

Phillips via dal City: a un passo dall'Ipswich Town

Kalvin Phillips è pronto a lasciare il Manchester City. Il centrocampista è stato accostato con forza alla Juventus in passato, oltre che alla Roma, ma ora sta per firmare con l’Ipswich Town. L’inglese si trasferirà in prestito alla neopromossa.

Juventus, sempre più vicino l'arrivo di Kalulu

Non solo l’assalto a Koopmeiners: la Juventus conta di chiudere presto l’arrivo dal Milan di Kalulu. Operazione impostata in prestito oneroso (poco meno di 4 milioni di euro) con diritto di riscatto fissato a 14 milioni.

Juventus, nuovo incontro per Koopmeiners

La Juventus stringe per Koopmeiners e ha in agenda un nuovo incontro con l’Atalanta per cercare di arrivare alla fumata bianca per l’olandese. Sul piatto sempre l’offerta da 50 milioni di euro più altri 5 di bonus.

Milan, stretta finale per Fofana

Il Milan non si ferma a Emerson Royal: il club rossonero è in pressing per trovare la quadra con il Monaco per l’arrivo a centrocampo di Fofana.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Inter beffata per Nico Paz, scelta la prossima squadra

Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…

6 ore ago

Inzaghi coccola Lautaro Martinez: “So cosa significa”

Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…

6 ore ago

Carlos Augusto e Thuram: l’Inter risponde ad Atalanta e Napoli

La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…

6 ore ago

PAGELLE E TABELLINO INTER-COMO 2-0: jolly Carlos Augusto, Lautaro in letargo

Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…

6 ore ago

“Vergogna”: Lautaro Martinez sotto accusa, tutto durante Inter-Como

Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…

8 ore ago

Inzaghi adesso è preoccupato: due big a rischio per la Supercoppa

L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…

8 ore ago