Il calciomercato estivo è entrato nella fase decisiva: gli aggiornamenti di venerdì 16 agosto sulle trattative delle big di Serie A e non solo
Meno uno all’inizio del nuovo campionato di Serie A, con tante squadre che devono ancora completare la rosa e piazzare colpi decisivi tra colpi di scena e attese. E così anche il mercato è entrato nella fase finale.
La Juventus insiste per Koopmeiners e ha alzato l’offerta per convincere l’Atalanta a dare il benestare per la cessione del centrocampista olandese: 59 milioni di euro sul tavolo tra parte fissa e bonus. Intanto Giuntoli rilancia per Nico Gonzalez e aspetta il via libera per il passaggio alla Fiorentina di Gudmundsson, ormai a un passo dal lasciare il Genoa per approdare in viola alla corte di Palladino. Niente Inter quindi per l’attaccante islandese, con il club campione d’Italia che punta l’argentino Palacios per completare il pacchetto difensivo. I cugini del Milan coronano il lungo inseguimento a Fofana: il centrocampista francese è atteso nelle prossime ore in Italia per iniziare l’avventura in rossonero. Paulo Dybala, infine, si avvicina all’addio alla Roma per approdar all’Al-Qadsiah in Arabia Saudita. Tutte le trattative di oggi, venerdì 16 agosto.
LIVE
La Juventus ha provato ad imbastire uno scambio con il Chelsea: Federico Chiesa sarebbe volato a Londra, mentre Raheem Sterling avrebbe raggiunto Thiago Motta a Torino. Una trattativa che, però, non è andata a buon fine per la divergenza di valutazione da parte dei due club.
Il direttore sportivo del Bayern Monaco Freund ha annunciato che Leon Goretzka è considerato un fuori rosa: “Gli abbiamo comunicato che nel suo ruolo c’è molta concorrenza”
Mauro Cetto, capo scout dell’Al-Qadsiah ed ex compagno di Paulo Dybala ai tempi del Palermo, ha parlato del suo possibile trasferimento in Arabia Saudita ai microfoni di DSports Radio: “Siamo andati avanti abbastanza con Dybala, però non abbiamo chiuso, mancano ancora dei dettagli. Rimangono solo alcuni minimi dettagli perché diventi ufficiale”.
La Fiorentina non si ferma e, dopo aver annunciato Albert Gudmundsson nella giornata di oggi, ha messo nel mirino Victor Lindelof per la difesa: lo svedese ha solamente un anno di contratto ancora con il Manchester United con l’arrivo di de Ligt è in uscita.
Come anticipato nella giornata di oggi, la Juventus ha fatto la sua scelta riguardo a Weston McKennie: a partire dall’allenamento di domani l’americano verrà reintegrato con il resto del gruppo e sarà a disposizione di Thiago Motta in vista della sfida col Como.
La Lazio ha ufficializzato sui social l’arrivo di Boulaye Dia in biancoceleste: l’attaccante arriva dalla Salernitana.
Si complica l’affare Palacios per l’Inter: sulle tracce del calciatore un club tedesco pronto ad investire 10 milioni di euro per il 70% del difensore del Talleres.
Il centrocampista francese, atterrato intorno alle ore 20.00 a Linate Prime, passerà la notte in un noto hotel milanese e domani, poi svolgerà le visite mediche, che lo porteranno alla firma sul contratto.
È ormai definito l’arrivo di Dia alla Lazio: il calciatore, acquistato dalla Salernitana a titolo definitivo, ha già firmato il contrato. Si attende solo l’annuncio ufficiale del trasferimento.
Ora è ufficiale: Albert Gudmundsson è un nuovo calciatore della Fiorentina. L’islandese arriva dal Genoa in prestito oneroso con diritto di riscatto.
È ufficiale l’arrivo di Pinamonti al Genoa: il club rossoblù ha acquistato il centravanti dal Sassuolo in prestito con diritto di riscatto.
Palladino non ha convocato Nico Gonzalez per Parma-Fiorentina, debutto dei viola i campionato: l’argentino è sempre più vicino alla Juventus.
Come raccontato da Calciomercato.it nei giorni scorsi, Dybala ha rifiutato la prima offerta degli arabi perché vorrebbe rimanere alla Roma. De Rossi e la società gli hanno però fatto capire che hanno altri programmi, per questo è atteso un rilancio saudita.
#Dybala ha rifiutato la prima offerta degli arabi, perché vorrrebbe rimanere alla #Roma. Ma, come raccontato. il club e l’allenatore gli hanno fatto capire di avere altri programmi. Per questo arriverà un nuovo rilancio dall’#AlQadsiah#calciomercato@calciomercatoit
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) August 14, 2024
Gilardino, nella conferenza stampa alla vigilia di Genoa-Inter, ha parlato anche di mercato: “Bisogna essere vigili sul mercato. È difficile trovare uno con le caratteristiche di Gudmundsson, ma serve un calciatore che possa legare centrocampo e attacco”.
L’Atalanta ha ufficializzato l’acquisto di Brescianini dal Frosinone: affare in prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo a determinate condizioni.
Secondo quanto riferito da Repubblica.it, anche per Tammy Abraham starebbero risuonando importanti sirene arabe. La Roma valuta il suo attaccante almeno 25 milioni di euro.
La pista Jadon Sancho è sempre più complessa per la Juve: sull’inglese piomba il Chelsea.
Robert Andrich ha prolungato il suo contratto con il Bayer Leverkusen. Ufficiale il rinnovo fino al 2028 per il centrocampista tedesco.
Romain Faivre torna al Brest. Lo fa in prestito. Il fantasista francese lascia ufficialmente il Bournemouth per tornare nel club in cui ha fino ad ora disputato le migliori stagioni in carriera.
Juventus e Koopmeiners più vicini: Giuntoli vuole chiudere il prima possibile.
La risposta di Kalulu alla Juventus ancora non arriva, ma i rossoneri devono tagliare due giocatori per il discorso liste. E il francese è a rischio.
Svolta inaspettata in casa Juventus: McKennie verso il reintegro in rosa, al contrario di Chiesa.
Si sblocca finalmente il domino di attaccanti, scattato con Pinamonti al Genoa. In questi minuti Albert Gudmundsson sta svolgendo le visite mediche con la Fiorentina, liberando così Nico Gonzalez per la Juventus.
Francisco Conceicao sempre nel mirino della Juventus: offerta bianconera al Porto per un totale di 30 milioni complessivi.
Pau Lopez è un nuovo giocatore del Girona. Il portiere ex Roma torna in patria: arriva in prestito dall’Olympique Marsiglia.
Fofana è atteso nelle prossime ore in Italia: il centrocampista francese svolgerà le visite mediche con il Milan e firmerà un contratto con il ‘Diavolo’ fino al 2028. Al Monaco andrà un assegno intorno ai 25 milioni di euro tra parte fissa e bonus.
Borna Sosa si appresta a essere un nuovo giocatore del Torino. Il difensore croato è arrivato questa mattina in Italia e nelle prossime ore svolgerà le visite mediche, prima della firma sul contratto con il club granata. Sosa arriva dall’Ajax in prestito con diritto di riscatto fissato a circa 7 milioni di euro.
La Juventus insiste per Koopmeiners e formula una nuova offerta all’Atalanta dopo i contatti delle scorse ore. Sul tavolo della ‘Dea’ c’è adesso un assegno che sfiora i 60 milioni di euro tra parte fissa e bonus.
Albert Gudmundsson è ormai a un passo dalla Fiorentina: trovato l’accordo tra il club viola e il Genoa per l’arrivo dell’islandese alla corte di Palladino. Operazione da circa 25 milioni di euro (più bonus) tra prestito oneroso e diritto di riscatto condizionato per l’attaccante, che nelle prossime ore sbarcherà a Firenze per le visite mediche e la firma sul contratto.
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…
L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…