L’allenatore dell’Inter parla da Appiano Gentile nella prima conferenza stampa della stagione, alla vigilia della trasferta di campionato contro il Genoa
Riparte da Genova e da Marassi la stagione dei campioni d’Italia dell’Inter. Domani pomeriggio i nerazzurri di Simone Inzaghi apriranno il campionato nell’anticipo in casa del Genoa.
L’Inter vuole difendere il titolo e Inzaghi non si nasconde nella prima conferenza stampa della stagione: “Lo sappiamo, siamo sempre stati dati fra i favoriti. Le griglie però non mi piacciono, tutti ai nastri di partenza vogliamo vincere più partite possibili e più titoli per le nostre squadre. Noi abbiamo questa responsabilità di difendere il titolo – sottolinea il tecnico piacentino dalla sala stampa di Appiano Gentile – Ci sono state delle novità per gli allenatori, dei ritorni. Molte squadre stanno investendo molto, noi siamo stati bravi a mantenere l’ossatura dello scorso anno, poi abbiamo messo dentro degli ottimi giocatori. Tante squadre puntano a vincere lo scudetto, vedo un campionato molto più livellato verso l’altro, tutte le squadre di vertice si sono rinforzate”.
Anche sul mercato Inzaghi ha una richiesta precisa e conferma la volontà di completare la rosa con un braccetto difensivo: “Ci manca un giocatore visto l’infortunio di Buchanan, ma anche oggi eravamo qua con tutti i dirigenti e con il nuovo presidente. Ho la fortuna che ho dei dirigenti capaci, dobbiamo mettere un giocatore importante che ci dia delle rotazioni in più“.
Domani al ‘Ferraris’ non ci sarà il nuovo acquisto Zielinski, che rimane ai box per infortunio insieme a de Vrij e al lungodegente Buchanan.
Inzaghi si sofferma sulle scelte per la gara contro i Grifoni: “Abbiamo avuto dei rallentamenti in qualche giocatore, ma sono già praticamente rientrati tutti eccetto Zielinski, che abbiamo deciso di preservare per qualche altro giorno. A Lecce ci sarà: rimangono fuori solo lui e de Vrij. Bisseck sta lavorando molto bene, ha fatto un’ottimo preparazione. Il dubbio tra lui e Pavard me lo porterò fino a domani. Lautaro Martinez titolare? Ha lavorato molto bene senza rallentamenti, è in discreta forma. Spetterà a me decidere se farlo partire o farlo entrare, ma l’ho visto motivato e voglioso di ricominciare”.
Inzaghi infine torna sul mercato e sui movimenti in attacco: “Un grazie a tutti, in particolare ai miei dirigenti che sono riusciti a mantenere un Inter competitiva sia in Italia che in Europa. Nel parco attaccanti sono state fatte delle valutazioni e abbiamo scelto in questo momento di rimanere così con i cinque punte. Adesso senza il difensore sarebbero tutti dentro, poi se arriverà un nuovo innesto in difesa bisognerà prendere una decisione per le liste. Sappiamo che il mercato è in evoluzione fino alla fine del mese“.
Il centrocampista olandese è uscito acciaccato dalla sfida di ieri sera col Monza vinta dalla…
Il club bianconero è rimasto stregato da Kevin Nana Motowilczuk, classe 2007 tedesco nato in…
I bianconeri potrebbero piazzare un colpo clamoroso in avanti, addirittura considerando un prestito e un…
L’allenatore del Monza mai così in bilico: panchina a serio rischio dopo l’ennesimo ko in…
Dopo la partita di ieri, reazione inaspettata dell'allenatore che pensava di non essere in diretta:…
I rossoneri 'avvisano' Giuntoli: così la trattativa assume una direzione ben precisa, cambiandone gli orizzonti…