L’Inter spera di liberarsi di alcuni giocatori fuori dal progetto ma molto pesanti a livello di bilancio: nella notte l’indiscrezione a sorpresa
L’Inter arriva all’esordio di campionato contro il Genoa da campione in carica, cominciando quindi la difesa del titolo in una stagione che sarà sicuramente lunghissima e molto probabilmente complicata. Molto più dello scorso anno, proprio per le tante partite ma soprattutto per Juve e Milan che si sono rinnovate e rinforzate molto rispetto allo scorso anno. I nerazzurri hanno anticipato tutti chiudendo già mesi fa i colpi a zero per la rosa di Inzaghi, Taremi e Zielinski, prima di chiudere poi per Martinez dal Genoa. Il mercato dell’Inter non è comunque ancora finito, visto che in difesa può arrivare Palacios e l’attacco può essere puntellato in caso di addio di Arnautovic e/o Correa.
L’austriaco può rientrare nei discorsi per Gudmundsson col Genoa, ha comunque 35 anni ed è l’ultima alternativa in quel reparto, soprattutto dopo una stagione a dir poco tormentata dal punto di vista fisico. C’è in realtà anche Satriano, su cui ci sarebbe il Betis. Tra le suggestioni c’è proprio l’islandese per cui i nerazzurri hanno chiesto informazioni, consapevoli però di dover liberare spazio in attacco. Anche Correa, pur avendo giocato molto nel precampionato, resta assolutamente in uscita e la società sta provando a piazzarlo in tutti i modi. Senza successo. In queste ore sembra però essersi aperta un’altra pista, assolutamente improvvisa, per l’argentino. A riportarla è il giornalista Fernando Esquivel, secondo cui l’ex Lazio e Marsiglia potrebbe finire in Messico.
Secondo il periodista messicano, sia Correa che Lucas Ocampos sarebbero stati offerti in queste ore al Rayados del Monterrey da una persona molto vicina a entrambi i calciatori argentini. Il club, tra i più ricchi del paese, è a caccia di altri rinforzi di spessore soprattutto in attacco, meglio se un giocatore particolarmente duttile. Come sono effettivamente i due ex nazionali albicelesti.
Entrambi sono in scadenza 2025 e, a quanto pare, il Monterrey – allenato dall’ex difensore Martin Demichelis connazionale dei due attaccanti – avrebbe ricevuto e risposto positivamente alla possibilità di ingaggiare Correa e Ocampos. Ma non è ancora chiaro se li prenderebbe entrambi o solamente uno dei due. E comunque sta valutando anche altri profili. Si tratterebbe di una operazione da circa 6-8 milioni di dollari. Ma non è specificato come sarebbero ripartiti o se il Tucu arriverebbe solo dopo l’eventuale rescissione. Uno scenario ancora possibile in casa Inter, ma che ovviamente la società vorrebbe evitare a tutti i costi per non realizzare una minusvalenza di circa 8 milioni. Non si tratta ancora di una pista concreta e calda, ma può diventarlo. E per i nerazzurri potrebbe così sbloccarsi qualcosa.
Potenziale derby d'Italia infuocato per il super bomber che fa impazzire l'Europa: l'ultima decisione che…
Tanti i casi di moviola dopo la 17esima giornata di Serie A. Tiene banco soprattutto…
Alessandro Nesta chiude la sua esperienza sulla panchina brianzola, la decisione annunciata poco fa dal…
La prima parte di stagione del capitano nerazzurro è stata al di sotto delle aspettative:…
Sul canale YouTube di Calciomercato.it gli aggiornamenti e approfondimenti non mancano mai: è online lo…
Il centrocampista olandese è uscito acciaccato dalla sfida di ieri sera col Monza vinta dalla…