Milan%2C+si+sblocca+la+trattativa%3A+%26%238220%3BGrazie+alla+Juve+e+Koopmeiners%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/08/16/milan-si-sblocca-la-trattativa-grazie-alla-juve-e-koopmeiners/amp/
Mercato

Milan, si sblocca la trattativa: “Grazie alla Juve e Koopmeiners”

La Juventus insiste e rilancia l’offerta per strappare Koopmeiners all’Atalanta: l’intreccio di mercato con il nuovo colpo del Milan

La Juventus prepara l’esordio in campionato di lunedì contro il neopromosso Como, ma c’è tanto ancora da fare sul mercato per completare la rosa a disposizione di Thiago Motta.

Teun Koopmeiners (LaPresse) – Calciomercato.it

Tra esuberi in lista di sbarco (Chiesa il caso più eclatante) e volti nuovi la Juve cambierà pelle nelle seconda metà di agosto, con Teun Koopmeiners che rimane la priorità del Dt Giuntoli in entrata. La dirigenza della Continassa ha migliorato nelle ultime ore l’offerta per il centrocampista olandese, avvicinando i 60 milioni di euro tra parte fissa e bonus richiesti dall’Atalanta per il via libera alla cessione. Di conseguenza gli orobici stanno lavorando sul sostituto di Koopmeiners e, oltre a Brescianini e O’Riley, anche Samardzic è finito sul taccuino della ‘Dea’ per supplire alla partenza dell’ex giocatore dell’Az Alkmaar.

Calciomercato Juventus, Fofana al Milan: era il piano B di Giuntoli

Koopmeiners è da mesi una priorità di Thiago Motta per il nuovo ciclo della Juventus, con Giuntoli che non ha mai mollato la presa e che adesso conta di chiudere con l’Atalanta per lo sbarco a Torino del giocatore.

Youssouf Fofana (LaPresse) – Calciomercato.it

Una trattativa complessa e difficile quella per il nazionale olandese, considerando le resistenze dei bergamaschi nonostante la ferma volontà di Koopmeiners di legarsi ai bianconeri e l’intesa raggiunta ormai da tempo dall’entourage del classe ’98 con la ‘Vecchia Signora’. Giuntoli nel corso di queste settimane aveva anche pensato a un piano B nel caso naufragassero le trattative con l’Atalanta, mettendo i bastoni tra le ruote al Milan per Fofana, che nelle prossime ore sarà in Italia per le visite mediche e la firma con il club rossonero.

A svelare l’intreccio di mercato è Paolo Paganini:La Juventus sta per chiudere per Koopmeiners e non a caso si sblocca anche la trattativa Fofana-Milan. Perché, come mi era stato detto a Montecarlo, nonostante l’acquisto di Thuram c’era stato un rilancio di Giuntoli per Fofana”, sottolinea su ‘X’ il giornalista.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Inter, Calhanoglu ai saluti: finanzia il grande colpo dal Real

L'Inter ha messo nel mirino un colpo molto interessante che può arrivare dal Real Madrid.…

13 minuti ago

“Come in politica”: tra Samp e ritorno in panchina in una big, Mancini chiarisce tutto

L'ex commissario tecnico a tutto campo: ha parlato del club bluerchiato, delle voci sul suo…

2 ore ago

DIRETTA Champions, Barcellona-Borussia Dortmund 4-0! Psg-Aston Villa 2-1: Poker di Yamal LIVE

Calciomercato.it vi offre il match del 'Montjuic' tra i blaugrana di Flick e i gialloneri…

2 ore ago

Gasperini più Lookman, doppio colpo Scudetto in Serie A

Una big della Serie A è pronta ad affondare il colpo per un doppio colpo…

2 ore ago

Decisione presa, Tonali vuole l’addio: c’è una big in pole

Il centrocampista italiano pronto a salutare il Newcastle dopo due stagioni: per lui c'è un…

2 ore ago

Svolta Inter-Roma, decisione UFFICIALE

Nerazzurri e giallorossi si sfideranno a San Siro a fine aprile, ma c'è una grossa…

3 ore ago