Fofana si presenta: “Il Milan mi cercava da anni”. Ibra: “Seguiamo un altro centrocampista”

Giornata di presentazione per Youssouf Fofana. Il centrocampista si presenta, rispondendo alle domande dei giornalisti

E’ il giorno di Youssouf Fofana. Il centrocampista francese, ultimo acquisto del Milan, si presenta alla stampa, rispondendo domande dei giornalisti.

Milan, Ibra presenta Fofana
Ibra e Fofana – Calciomercato.it

Per il Diavolo si tratta del quarto colpo di un mercato che ha preso forma negli ultimi giorni. Fofana è così sbarcato a Milano dopo una lunghissima trattativa: “Quando ti senti corteggiato e sai che ti aspettano a braccia aperte è facile dire sì. Poi mi hanno presentato il progetto ed era in linea con i miei obiettivi. Erede di Kessie? Non sono qui per sostituirlo, sono un centrocampista moderno che deve lavorare su entrambe le fasi”.

Nel corso della conferenza stampa si è chiaramente parlato della scelta ricaduta sul Milan. Le squadre interessate a Fofana sono state tante, anche la Juventus: “Approcci con i bianconeri? Non ho risposte in merito – afferma il centrocampista, rispondendo ad una domanda di Calciomercato.it -, lo sanno i miei agenti se ci sono stati degli approcci. Posso dirvi che è da diversi anni che sono in contatto con il Milan, ma questo era il momento giusto. L’esperienza francese mi servirà per essere pronto per i rossoneri. Con il Monaco c’erano state delle discussioni per il rinnovo, poi ho detto semplicemente che avrei voluto giocare altrove. Milan? Ero davvero molto impaziente di venire, volevo essere già in campo stasera, ma si dice che l’attesa aumenta il desiderio. Fonseca? E’ ben conosciuto in Francia, ha un’idea di gioco diversa di francesi. Con lui ho fatto fatica”.

Milan, Ibra: “Il punto sui rinnovi Theo e Maignan”

Come di consueto, al fianco di Youssouf Fofana c’era anche Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese ha presentato il centrocampista, poi ha fatto il punto sul mercato:

Milan, Ibra presenta Fofana
Ibra e Fofana – Calciomercato.it

 

“L’importante è che adesso Fofana sia qui – afferma l’ex attaccante . Non conta il tempo che abbiamo impiegato per prenderlo. E’ un giocatore completo, che spacca le linee, che può fare gol. E’ stata una trattativa lunga, ma finalmente è qui. Ora la squadra è completa. Non abbiamo bisogno di portare qui altri giocatori, perché abbiamo raddoppiato le posizioni in campo. Non serve fare uscire nessuno, perché ci sono tante partite. Ma il mercato chiude quando dico io che chiude. Siamo al sesto giorno su sette”.

Torna dunque il parallelismo con la Creazione del Mondo, ma Dio il settimo giorno si riposo… : “Vuoi fare meglio? Dipende, se sono stanco. Adesso non mi sento stanco, allora si continua“, prosegue Ibra, rispondendo ad una domanda di Calciomercato.it.

Approfondendo i temi di calciomercato si è parlato anche dei rinnovi di Theo Hernandez e Mike Maignan: “”Stiamo parlando con loro. E’ tutto ok, loro sanno cosa vogliamo e anche noi sappiamo cosa vogliono. E’ tutto ok, non abbiamo fretta”. Per quanto riguarda una terza punta e un nuovo portiere Ibra ha le idee chiare: “Non vogliamo bloccare i talenti che abbiamo nel Milan Futuro. Torriani sarà vice Maignan in attesa di Sportiello“.

Un’ultima battuta arriva sull’interessamento per Kone – “Lo stiamo seguendo, è cresciuto tanto, ha fatto le Olimpiadi. Vediamo cosa c’è nella nostra testa, con l’acquisto di Fofana si chiude però un po’ lo spazio per lui, ma vedremo… manca un giorno a questa creazione del mondo”.

 

 

 

Gestione cookie