Paulo Fonseca sorprende tutti. Ecco la scelta per Milan-Torino, match valevole per la prima giornata di Serie A, che non lascia dubbi
Paulo Fonseca ha sorpreso tutti, ma forse nemmeno piĂą di tanto, decidendo di lasciare in panchina Theo Hernandez per la partita contro il Torino. Una scelta che il pari con quelle fatte con Tiijani Reijnders, Alvaro Morata e Pavlovic.
A parte Mike Maignan, che è comunque un portiere, chi è arrivato dopo e non ha preso parte alla tournée in America non è pronto per giocare dal primo minuto in Serie A. Così il francese si accomoda in panchina ed è chiaramente utilizzabile in caso di necessità .
A sorprendere è però la scelta del sostituto di Theo Hernandez. Paulo Fonseca non schiera né Jimenez, impegnato dal primo minuto con il Milan Futuro, né Filippo Terracciano, che in questo pre-campionato è stato schierato sempre sulla sinistra.
La bocciatura dell’italiano è dunque chiara per un Milan che rischia di avere sempre meno azzurri in rosa. Tommaso Pobega, d’altronde, non è stato nemmeno convocato, così come Pierre Kalulu e Yacine Adli. Le scelte di Fonseca sono chiare e la titolarità di Saelemaekers è un altro segnale. Il belga non si muove.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Saelemaekers; Bennacer, Loftus-Cheek; Chukwueze, Pulisic, Leão; Jović. A disp.: Raveyre, Torriani; Gabbia, Hernández, Pavlović, Terracciano; Musah, Reijnders; Morata, Okafor. All.: Fonseca.
TORINO (3-5-2): Milinković-Savić; Vojvoda, Coco, Masina; Bellanova, Ricci, Linetty, Ilić, Lazaro; Sanabria, Zapata. A disp.: Donnarumma, Paleari; Dellavalle, Sazonov; Bianay Balcot, Ciammaglichella, Dembele, Horvath, Tameze; Adams, Karamoh, Njie. All.: Vanoli.
Arbitro: Maresca di Napoli.
In casa Milan arriva una svolta importante per l'arrivo di Igli Tare come direttore sportivo.…
Dopo i risultati di domenica, due squadre in testa a pari punti: il tricolore però…
La Lega Serie A ha ufficializzato il rinvio delle partite in programma dopo la morte…
Novità importante per la società bianconera: è pronta la risoluzione del contratto del calciatore, cosa…
Il futuro di Inzaghi in bilico all'Inter senza alcun trofeo: il verdetto sul tecnico nerazzurro…
Il decesso del Pontefice ha portato a posticipare le partite previste per oggi, ma ora…