Giorni+bollenti+per+la+Juventus%3A+triplo+colpo+da+118+milioni
calciomercatoit
/2024/08/18/giorni-bollenti-per-la-juventus-triplo-colpo-da-118-milioni/amp/
Mercato

Giorni bollenti per la Juventus: triplo colpo da 118 milioni

La Juventus torna protagonista, svolta Giuntoli per la fase finale del mercato: tre colpi in arrivo per Thiago Motta

La Juventus adesso preme sull’acceleratore, visto che Thiago Motta potrà contare su una rosa ridotta per l’esordio in campionato di domani sera contro il neopromosso Como.

Juventus, colpo scudettoJuventus, colpo scudetto
Cristiano Giuntoli (LaPresse) – Calciomercato.it

Squadra incompleta e che necessità ancora di altri colpi importanti sul mercato e gli obiettivi sono ormai dichiarati per permettere alla ‘Vecchia Signora’ di compiere il definitivo salto di qualità, fondamentale per lottare fin da subito per lo scudetto. Non è un mistero il pressing infinito del Dt Giuntoli per Teun Koopmeiners che potrebbe arrivare a compimento la prossima settimana, considerando l’assist per l’arrivo a Bergamo di Samardzic. L’Atalanta ha chiuso per il talento serbo dall’Udinese (visite programmate nelle prossime ore) e adesso può dare il via libera alla Juve per Koopmeiners dopo un’infinita telenovela estiva.

Juventus, svolta sul mercato: Koopmeiners, Nico Gonzalez e Conceicao per Thiago Motta

Giuntoli – che da tempo ha trovato l’accordo con il giocatore – nei prossimi giorni cercherà di limare l’intesa con l’Atalanta e la cifra da versare per Koopmeiners si avvicinerà ai 60 milioni di euro richiesti fin dal principio dalla famiglia Percassi.

Teun Koopmeiners (LaPresse) – Calciomercato.it

Il nazionale olandese è la priorità di Thiago Motta, ma non c’è solo lui sulla lista della spesa della dirigenza della Continassa. Giuntoli e i suoi collaboratori insistono anche per Nico Gonzalez, che è rimasto a Firenze e fuori dalla lista dei convocati della Fiorentina per l’anticipo contro il Parma. La Juventus attende la risposta del patron Viola Commisso sul pacchetto da 30 milioni tra prestito oneroso e riscatto, ma dovranno stare attenti alla concorrenza sempre dell’Atalanta per l’attaccante argentino. Il piano della ‘Vecchia Signora’ è mettere a disposizione Koopmeiners e Nico Gonzalez per la successiva trasferta di campionato contro il Verona.

La Juve inoltre spinge per Francisco Conceicao e potrebbe calare il tris nel rush finale del mercato. I bianconeri hanno il gradimento del figlio d’arte, però ancora non c’è l’intesa con il Porto che vorrebbe alzare il prestito oneroso rispetto alla proposta messa sul tavolo da Giuntoli da 8 milioni di euro più altri 20 milioni per il riscatto nel 2025.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Assalto inglese, poker in arrivo: Marotta fa le condizioni e non si esclude il ritorno

L'Inter si rinforzerà nel mercato estivo, con qualche sacrificio probabile: la Premier ha già puntato…

20 minuti ago

Svolta in panchina: scelto Mourinho, annuncio a giugno

Per lo 'Special One' ci potrebbe essere presto una nuova avventura. Contatti in corso per…

1 ora ago

Giuntoli impacchetta già il primo regalone: offerta ufficiale monstre e addio Conte

I bianconeri sono pronti a rinforzarsi nel reparto avanzato con un gioiellino di dimensione mondiale,…

2 ore ago

La Juve cambia ancora allenatore: hanno scelto Conte

Le ultime sul futuro della panchina bianconera all'indomani della pesante sconfitta in casa del Parma…

3 ore ago

Serie A: Gasperini nuovo tecnico, già chiuso il primo colpo

Il futuro del tecnico piemontese è pronto per essere scritto. E con lui per la…

4 ore ago

Intrigo Osimhen, la Juve supera tutti: doppia offerta bomba

Il futuro dell'attaccante nigeriano sta rappresentando un rebus clamoroso: l'ultima presa di posizione spariglia le…

5 ore ago