Lazio-Venezia%2C+contestazione+totale+a+Lotito%3A+cori+a+oltranza+e+%26%238216%3Bsciopero%26%238217%3B+nel+primo+tempo
calciomercatoit
/2024/08/18/lazio-venezia-contestazione-totale-a-lotito-cori-a-oltranza-contro-il-presidente/amp/

Lazio-Venezia, contestazione totale a Lotito: cori a oltranza e ‘sciopero’ nel primo tempo

All’Olimpico prosegue la protesta dei tifosi biancocelesti nei confronti del presidente Lotito, anche dopo i due gol nel primo tempo

Nuova stagione, vecchie ‘abitudini’. Il colpo d’occhio dello Stadio Olimpico per la prima della Lazio contro il Venezia è decisamente buono, a dispetto di quanto si poteva immaginare, così come positiva è stata la risposta del pubblico biancoceleste alla campagna abbonamenti che non ha replicato i 30mila dello scorso anno ma non ci è andata neanche così lontana. E la società ha deciso di riaprirla per qualche giorno.

Tifosi Lazio (LaPresse) – calciomercato.it

Ma all’Olimpico il clima è comunque di ‘sciopero’ del tifo, almeno nei primi minuti e in tutto il primo tempo. Tutti i cori, davvero tutti, sono stati rivolti, dedicati a Claudio Lotito. Anche dopo i due gol segnati. Una contestazione forte, che fa seguito a quella di due mesi fa in cui migliaia di tifosi si sono ritrovati in città per manifestare il loro dissenso, in toni sicuramente non leggeri. E così è stato anche questa sera, con un continuo di cori e messaggi in tutte le ‘salse’ per il patron biancoceleste. L’obiettivo dichiarato è quello di, in qualche modo, condurre l’imprenditore e senatore a cedere il passo. Non a caso intorno alla mezz’ora è comparso anche uno striscione in Nord: “Se i laziali sono uniti non verranno mai sconfitti”. Insomma, la stagione è cambiata ma la musica no. Nel secondo tempo finisce lo ‘sciopero’ del tifo e infatti in tutto lo stadio tornano le bandiere, i cori per la Lazio e cambiano anche gli striscioni:  “Oggi come allora gli uomini passano la Lazio resta” in Sud, “Capire tu non puoi perché non sei tifoso come noi” in Nord.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

DIRETTA Serie A, Monza-Juventus 1-1: Pari di Birindelli – LIVE

Brianzoli e bianconeri chiudono il programma domenicale della diciassettesima giornata di campionato Dopo la convincente…

31 minuti ago

Gasperini al settimo cielo: “Abbiamo dimostrato una cosa”

L'Atalanta passa anche contro l'Empoli e si riprende il primo posto in classifica: il tecnico…

41 minuti ago

Vlahovic via a gennaio, la Juve sa già tutto: 42 milioni sul piatto

Il futuro del numero 9 bianconero è appeso ad un filo piuttosto sottile: l'offerta che…

51 minuti ago

L’Atalanta non si ferma più: De Ketelaere stende l’Empoli nel finale

L'ex attaccante del Milan sale in cattedra e permette agli orobici di strappare una vittoria…

1 ora ago

Inzaghi piglia tutto: scudetto e rinnovo con l’Inter nel futuro

Mentre sul campo quest'anno punta a vincere lo scudetto e a non porsi limiti in…

2 ore ago

Tegola Atalanta, Retegui KO: Inter a rischio

Nel corso del ventesimo minuto di gioco, Gasperini è stato costretto a sostituire il capocannoniere…

3 ore ago