Quello che è successo a Cincinnati ha lasciato tutti a bocca aperta: ha perso completamente la testa dopo un grave errore
Ci sono momenti nella vita di un atleta che restano indelebili per una giocata meravigliosa, per un gesto tecnico importante o perché si tratta di un attimo eterno per la propria carriera. Ciò che è successo al Masters 1000 di Cincinnati non verrà ugualmente dimenticato, ma non proprio con un’accezione positiva dell’espressione.
In questo caso, non stiamo parlando di Sinner, Alcaraz, Djokovic o comunque di uno dei primissimi della classifica Atp, ma di un tennista dall’alta reputazione internazionale e delle alte posizioni del ranking. Tutto parte da un oggettivo e grave errore da parte della giudice di sedia, Greg Allensworth.
La partita tra Draper e Auger-Aliassime è stata parecchio attesa e combattuta, arrivata al terzo e decisivo set sul punteggio di 5-4. Si era sul 40-30 con il servizio e un match point proprio a favore di Draper. Quest’ultimo ha toccato con il bordo della racchetta la pallina che gli rimbalza davanti, nel suo campo, e poi passa dall’altra parte. Il canadese stesso era convinto che il punteggio a quel punto fosse già cambiato in 40-40, ma il giudice di sedia ha stupito tutti assegnandogli la vittoria. È la carambola finale che desta molti sospetti e giudizi di sorta per quello che in molti hanno già definito il punto più controverso della storia del tennis.
Si può dire che dopo un punto del genere, in cui la maggior parte avevano visto la palla rimbalzare per terra, Auger-Aliassime sia quasi giustificato a provare la rabbia che ha manifestato subito dopo. Ha iniziato, infatti, a rivolgersi alla giudice di sedia, dicendo: “Hai fatto una cosa orribile. Non hai visto che la palla è rimbalzata per terra?”.
E dopo un botta e risposta ha continuato: “Questa cosa sarà ovunque, è ridicolo“. Poi è passato anche a Draper chiedendo la sua testimonianza per rigiocare almeno il punto, ma non ne ha voluto minimamente sapere. Alla fine, neanche il ricorso al supervisore è servito a cambiare la decisione.
Il punto, come aveva previsto Auger-Aliassime, ha fatto il giro del mondo e anche un altro campione come Stefanos Tsitsipas ha commentato con un laconico: “Oh my!”. C’è altro da aggiungere?
Il centrocampista olandese è uscito acciaccato dalla sfida di ieri sera col Monza vinta dalla…
Il club bianconero è rimasto stregato da Kevin Nana Motowilczuk, classe 2007 tedesco nato in…
I bianconeri potrebbero piazzare un colpo clamoroso in avanti, addirittura considerando un prestito e un…
L’allenatore del Monza mai così in bilico: panchina a serio rischio dopo l’ennesimo ko in…
Dopo la partita di ieri, reazione inaspettata dell'allenatore che pensava di non essere in diretta:…
I rossoneri 'avvisano' Giuntoli: così la trattativa assume una direzione ben precisa, cambiandone gli orizzonti…