Il calciomercato estivo è entrato nella fase decisiva: gli aggiornamenti di lunedì 19 agosto sulle trattative delle big di Serie A e non solo
Il nuovo campionato di Serie A è iniziato con le cadute di Napoli, Inter e Milan, tante squadre devono ancora completare la rosa tra colpi di scena e attese. E così anche il mercato è entrato nella fase finale.
Continua a tenere banco la situazione di Federico Chiesa, sempre fuori rosa e alla ricerca di una soluzione in uscita, mentre la Juventus vuole riuscire a mettere finalmente le mani su Nico Gonzalez e Teun Koopmeiners. L’Atalanta, oltre a dover trovare l’accordo con i bianconeri per l’olandese, dovrà gestire anche il caso Lookman: l’esterno offensivo inglese non è voluto rientrare nei convocati per la prima di campionato e si avvicina al Paris Saint-Germain. In casa Roma, poi, il protagonista assoluto resta Paulo Dybala. Tutte le ultime sulle trattative di lunedì 19 agosto 2024 nella diretta di Calciomercato.it.
Kalulu ha detto sì alla Juventus: nelle prossime ore sarà a Torino per le visite mediche.
CM.IT | Kalulu ci ha pensato a lungo, ma alla fine ha detto sì alla Juventus. I bianconeri gli avevano dato domani come ultimo giorno per prendere una decisione. Il francese lascerà il Milan in prestito oneroso (3 milioni), con diritto di riscatto fissato a 14 riscatto più 3 di bonus. L’accordo tra i due club c’è dalla scorsa settimana.
CM.IT | In stand-by la trattativa tra Bologna e Tolosa per Logan Costa. I francesi hanno alzato la posta a 19 milioni di euro così il club rossoblù si è preso un po’ di tempo per riflettere considerato che ora dovranno prendere anche il sostituto dell’infortunato Cambiaghi. Su Logan Costa ci sono anche dei club di Premier, in particolare il Newcastle.
È ufficiale la cessione di Cajuste: il centrocampista saluta il Napoli e si trasferisce all’Ipswich
Svolta in casa Juventus legata a Miretti: il centrocampista pronto a dire addio in prestito. Ha già detto sì.
Il nazionale canadese Moise Bombito è un nuovo giocatore del Nizza. Il club transalpino ha ufficializzato l’arrivo del difensore.
Dalla Francia sottolineano come Fode Ballo Toure sia sempre più vicino al Saint Etienne. Nella giornata di domani dovrebbero essere in programma le visite del terzino, ormai esubero in casa Milan.
Sprinto dello Sporting CP per Vitor Roque del Barcellona anche se, secondo quanto appreso da Calciomercato.it, il suo agente continua a parlare anche con il Porto, che ha ceduto Evanilson al Bournemouth. Il Barcellona è pronto a venderlo al miglior offerente, per un pacchetto da 25 milioni di euro fissi più bonus. Per il brasiliano si parla di un ingaggio da 2,8 milioni di euro.
Luca Percassi, Ad dell’Atalanta, ha parlato di quella che è la situazione legata a Koopmeiners e Lookman.
Il Tottenham ha ufficialmente ceduto il centrocampista Skipp al Leicester. Le due squadre si affronteranno proprio in serata nel loro esordio in Premier League.
Continua ad essere caldo il fronte Milan-Juventus per Kalulu. Il francese vorrebbe il posto assicurato, da qui il mancato sì ai bianconeri.
Ilkay Gundogan potrebbe già lasciare il Barcellona. Il tedesco non rientra nei piani del nuovo allenatore Hansi Flick e i blaugrana non si strapperanno le vesti, in quanto cedendolo risparmierebbero sul suo ingaggio pesantissimo. Tanti pronti a fargli la corte, dall’Arabia alla Turchia, ma secondo ‘The Athletic’ una pista concreta è addirittura il ritorno immediato al Manchester City.
Non si è ancora sbloccata la situazione legata a Nico Gonzalez. La Fiorentina ha preso e ufficializzato Gudmundsson, ma l’argentino – ufficialmente ancora numero 10 viola – non è ancora partito. Su di lui sempre la Juventus e ora anche l’Atalanta, che rischia di dover sostituire Lookman. L’ex Stoccarda resta quindi tra queste due squadre.
Thierry Henry non è più il ct della Francia under 21. L’ex attaccante si è dimesso dall’incarico e dal contratto che lo legava alla federazione fino al 30 giugno 2025 per “motivi personali” come recita il comunicato ufficiale.
Può davvero saltare l’arrivo di Saud Abdulhamid alla Roma. Secondo il sito arabo Okaz Sports, il terzino va verso la permanenza all’Al Hilal che starebbe pensando addirittura al rinnovo di contratto. I giallorossi spingono per chiudere con il Rennes per Assignon.
Secondo quanto riporta Sky Sports News, il Brighton ha presentato un’offerta formale per il centrocampista del Celtic Matt O’Riley, giocatore seguito dall’Atalanta, ma ormai destinato a sfumare visto l’arrivo di Samardzic in nerazzurro.
Il Marsiglia ha fatto un sondaggio con l’Inter per Martin Satriano. Sull’uruguaiano, valutato 6-7 milioni dai nerazzurri, piace anche al Getafe ma il giocatore preferisce i francesi.
Raheem Sterling ha fatto sapere al Chelsea di voler tornare in nazionale e di non avere quindi nessuna intenzione di vivere una stagione ai margini o da non protagonista. Come il prologo che ha disegnato invece Maresca, tenendolo fuori dal match di ieri col City. Per questo l’inglese non può che considerare una cessione, con la Juventus ancora a caccia di un esterno.
Nessun cambiamento rispetto a qualche giorno fa e alla situazione che vi abbiamo raccontato due giorni fa. Pierre Kalulu continua a riflettere sull’ok alla Juventus e se non avrà le garanzie tecniche che cerca non arriverà il sì. Per questo il francese si sta allontanando dai bianconeri, che ovviamente non sono contenti dei tentennamenti del difensore del Milan e si stanno guardando attorno.
La Juventus si prepara a salutare Hans Nicolussi Caviglia. Il centrocampista cresciuto in bianconero sarà presto un nuovo giocatore del Venezia, che lo sta prelevando a titolo definitivo per una cifra di 4 milioni più 1 di bonus.
Capitolo Bove. Everton e Fiorentina restano le due società maggiormente interessate al centrocampista giallorosso in questa fase del calciomercato.
Nessuna novità dai convocati di Thiago Motta per l’esordio di questa sera contro il Como. Out dall’elenco Federico Chiesa, ormai fuori dal progetto ed escluso dal tecnico e dal club.
Dall’Olanda, il Milan segue il giovane centrocampista, classe 2005 dell’Ajax, Silvano Vos
Sommer lascia la Nazionale. Il portiere svizzero si dedicherà solamente all’Inter: l’annuncio è arrivato sui social
Tra entrate e uscite, il punto sul calciomercato del Milan. Così può arrivare Kone
Tra i tanti calciatori messi fuori rosa dalla Juventus ci sono anche Kostic e De Sciglio, che nelle prossime giornate possono salutare: sul serbo ci sono diversi club inglesi, tra cui il Cystal Palace, mentre il terzino italiano potrebbe raggiungere proprio il Como, prima avversaria dei bianconeri.
Accordo raggiunto tra l’Inter e l’AVS Futebol Sad per il prestito di Issiaka Kamate. Il giovane prodotto della Primavera nerazzurra giocherà in Portogallo nella prossima stagione, con il diritto di riscatto fissato a 2 milioni di euro.
La Juventus e il Genoa stanno lavorando a diverse trattative che si possono concretizzare nei prossimi giorni: non solo Fabio Miretti, che potrebbe raggiungere Gilardino in prestito secco. Possibile lo scambio immediato di giovani con Tarik Muharemovic in Liguria e Christos Papadopoulos a Torino.
Dopo la brutta sconfitta contro il Verona, il Napoli si appresta a chiudere il prossimo rinforzo: David Neres è arrivato a Villa Stuart per sottoporsi alle visite mediche, poi le firme con il club partenopeo prima di mettersi a disposizione di Conte.
🔵David #Neres è arrivato a Villa Stuart per le visite mediche con il #Napoli💪🇧🇷@calciomercatoit pic.twitter.com/q47lWXMDyW
— Francesco Iucca (@francescoiucca) August 19, 2024
Come vi abbiamo anticipato su Calciomercato.it, l’Inter continua a trattare col Talleres per arrivare a Palacios: parti al lavoro sulla percentuale sulla futura rivendita prima di chiudere.
La Juventus continua ad essere impegnata anche sul mercato in uscita: nelle prossime ore verrà definita la cessione di Hans Nicolussi Caviglia al Venezia per una cifra complessiva di 4,5 milioni di euro. I bianconeri avranno anche una percentuale sulla futura rivendita. Sarà lui il regista per Di Francesco.
Come vi abbiamo anticipato sulle pagine di Calciomercato.it, quella di oggi sarà la giornata di Daniele Rugani all’Ajax: accordo trovato per il prestito secco del difensore, che oggi volerà ad Amsterdam per sottoporsi alle visite mediche e poi firmerà il suo contratto con gli olandesi.
Le ultime notizie di calciomercato legate alle due squadre: Thiago Motta e Antonio Conte aspettano…
Ecco il punto della situazione in casa rossonera, con il noto giornalista: dal futuro di…
Si riaccendono le voci di mercato su Lautaro Martinez, ultima proposta ai nerazzurri con un…
Le due mosse di mercato che possono cambiare il volto alla Serie A: Federico Chiesa…
L'infortunio di Francesco Acerbi ha consentito a Stefan De Vrij di rilanciarsi e riconquistare la…
Per il club bianconero l'affare sembra ormai destinato a sfumare: il tecnico lo vende soltanto…