Juve%2C+piove+sul+bagnato+per+Thiago+Motta%3A+a+rischio+un+altro+big
calciomercatoit
/2024/08/19/juve-piove-sul-bagnato-per-thiago-motta-a-rischio-un-altro-big/amp/

Juve, piove sul bagnato per Thiago Motta: a rischio un altro big

Thiago Motta in emergenza per l’esordio in campionato contro il Como: attacco ridotto all’osso ma ora c’è un altro problema

La Juventus è pronta a cominciare il suo campionato non nelle condizioni ideali, questa sera contro il Como di Cesc Fabregas, che si candida a essere una vera e propria mina vagante di questa stagione. Il mercato, dopo lo sprint iniziale, è rimasto fermo, difesa e soprattutto attacco sono rimasti sguarniti viste le cessioni e le esclusioni eccellenti. Rugani, Kostic, Chiesa tanto per citarne alcuni.

Thiago Motta (LaPresse) – calciomercato.it

Il campo e anche l’elenco dei convocati dice che mancano almeno due pedine in attacco, considerando che Milik tornerà a far parte del progetto juventino. Praticamente i due esterni che la Juventus sta provando a prendere ma che ora sembrano tutt’altro che vicini, ovvero Nico Gonzalez e Francisco Conceicao. Al momento, però, anche in difesa la situazione non è particolarmente rosea visto che Rugani è già ad Amsterdam, De Sciglio e Djalo non sono considerati e si cercherà di piazzarli, Cabal e Danilo al momento vengono impiegati come terzini nel 4-1-4-1 che vede Cambiaso e Yildiz esterni a centrocampo. Ma le brutte notizie, come si dice spesso, non vengono mai da sole e per la partita di questa sera col Como Thiago Motta rischia di dover fare a meno pure di un altro giocatore discretamente importante. Parliamo proprio di Danilo, capitano e perno della retroguardia juventina.

Juventus-Como, Danilo non al top: rischia l’esclusione

Il brasiliano non è al meglio della condizione, Thiago Motta non lo ha visto al top durante questa settimana di avvicinamento e per questo sta valutando in maniera importante di lasciarlo fuori dai titolari contro Fabregas. Danilo è stato regolarmente convocato, ma il suo impiego nell’undici titolare ad ora è tutt’altro che certo. Verosimilmente Thiago Motta deciderà in queste ore, anche in base alle possibili alternative. Come può essere l’arretramento di Cambiaso e l’inserimento di Weah come esterno di centrocampo, con Juan Cabal titolare sulla fascia sinistra.

Danilo (LaPresse) – calciomercato.it

Dei convocati, a differenza del brasiliano, non fanno parte Chiesa, Kostic, Rugani (appunto arrivato oggi ad Amsterdam per la firma con l’Ajax) e neanche Milik che sarà comunque reintegrato. Nel gruppo di quelli che faranno parte del match è tornato invece Weston McKennie.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

Inter beffata per Nico Paz, scelta la prossima squadra

Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…

2 ore ago

Inzaghi coccola Lautaro Martinez: “So cosa significa”

Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…

3 ore ago

Carlos Augusto e Thuram: l’Inter risponde ad Atalanta e Napoli

La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…

3 ore ago

PAGELLE E TABELLINO INTER-COMO 2-0: jolly Carlos Augusto, Lautaro in letargo

Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…

3 ore ago

“Vergogna”: Lautaro Martinez sotto accusa, tutto durante Inter-Como

Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…

4 ore ago

Inzaghi adesso è preoccupato: due big a rischio per la Supercoppa

L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…

4 ore ago