Il calciomercato estivo è entrato nella fase decisiva: gli aggiornamenti di martedì 20 agosto sulle trattative delle big di Serie A e non solo
Il nuovo campionato di Serie A è iniziato con le cadute di Napoli, Inter e Milan, tante squadre devono ancora completare la rosa tra colpi di scena e attese. E così anche il mercato è entrato nella fase finale.
Archiviata la prima giornata di campionato, entra nel vivo una settimana intensa sul fronte mercato. Dopo la vittoria sul Como la Juventus ha chiuso l’affare Kalulu, col difensore in procinto di trasferirsi alla corte di Thiago Motta. I bianconeri proveranno a bloccare anche la trattativa per Nico Gonzalez (che piace anche all’Atalanta) ma serviranno più di 30 milioni per convincere la Fiorentina. Dopo il ko di Verona e l’arrivo di Neres, il Napoli proverà a chiudere altre tre trattative, in particolar modo quelle per Lukaku, Gilmour e McTominay. L’Inter è più vicina a Palacios mentre la Roma è ancora alle prese con il futuro di Paulo Dybala.
LIVE
Potrebbe essere Turati il prossimo portiere del Monza. L’estremo difensore del Frosinone è sempre più vicino ad indossare la maglia biancorossa.
Il Parma avrebbe presentato un’offerta da 5 milioni di euro più 3 milioni di bonus per Giovanni Leoni, difensore centrale classe 2006 di proprietà della Sampdoria. Lo afferma ‘Sky Sport’.
Il Como preme per Sergi Roberto. Secondo quanto afferma ‘Sky Sport’ il club lariano vorrebbe chiudere con lo spagnolo già domani. Per lui contratto biennale. Vicino anche Perrone, centrocampista argentino di proprietà del Manchester City.
Situazione di stand-by in casa Roma in merito al futuro di Paulo Dybala. Ad oggi non ci sono vere offerte per il cartellino dell’argentino, che non ha ancora accettato la proposta araba.
Arthur può tornare alla Fiorentina. Il ritorno in prestito del brasiliano a Firenze è un discorso però a parte rispetto a Nico Gonzalez, obiettivo della Juventus, che il club bianconero spera di chiudere nel più breve tempo possibile.
Con Bellanova sempre più vicino all’Atalanta, il Torino ha individuato in Pedersen il sostituto del nazionale azzurro. Il norvegese approderebbe in granata a titolo definitivo: al Feyenoord 4 milioni di euro.
‘Sky Sport’ sottolinea che Nico Paz è ad un passo dal Como. Il suo approdo a titolo definitivo dal Real Madrid (con recompra per i ‘Blancos’) è ad un passo: oltre all’argentino, i lariani insistono anche per Sergi Roberto, svincolato dopo l’esperienza al Barcellona.
Come afferma ‘Relevo’ il Parma ha messo gli occhi su Dion Lopy, centrocampista centrale dell’Almeria e della nazionale senegalese.
Armando Broja pronto a salutare il Chelsea in direzione Ipswich. Il centravanti albanese, accostato in passato al Milan, è ad un passo dal trasferimento in prestito ed è destinato a restare in Premier League.
Mikel Merino è sempre più vicino all’Arsenal. Il centrocampista spagnolo è il grande obiettivo di Arteta e i dialoghi proseguono. La richiesta della Real Sociedad è di 35 milioni di euro.
Movimenti in casa Torino. ‘La Stampa’ sottolinea che se andasse via Sanabria un nome caldo potrebbe essere quello di Simeone del Napoli. Anche Pellegri è in bilico, in caso attenzione a Shpendi del Cesena.
Il Lille ha presentato un’offerta per Mika Faye, difensore senegalese del Barcellona recentemente accostato anche a Milan e Inter. Il ‘Mundo Deportivo’ sottolinea come il club transalpino avrebbe formulato un’offerta. La richiesta del Barcellona è di 10 milioni di euro.
Nuovo obiettivo dalla Spagna per il Como. Come rivela ‘Sky Sport’ il club lariano ha messo gli occhi su Nico Paz, figlio d’arte, di proprietà del Real Madrid. Il giocatore argentino (ma nato in Spagna), avrebbe dato il suo consenso al trasferimento.
Niente da fare, almeno per ora, per il trasferimento di Ballo-Touré al Saint-Etienne: il club francese non ha trovato l’accordo con il difensore del Milan. C’era l’intesa tra le due società.
Saltato Wesley, l’Atalanta sta per chiudere l’acquisto di Bellanova dal Torino: affare da circa venti milioni.
È ufficiale il trasferimento di Marco Nasti dal Milan alla Cremonese: il calciatore si trasferisce a titolo definitivo.
L’intermediario che cura l’affare Palacios è arrivato in Italia, al momento è in un noto hotel in centro a Milano. Nelle prossime ore è atteso anche l’arrivo dall’Argentina dei dirigenti dell’Independiente Rivadavia che tra domani e giovedì incontreranno l’Inter. Il calciatore, come raccontato da Calciomercato.it, vuole l’Europa (e l’Inter).
Joao Pedro non è più un calciatore del Fenerbahce: il club turco ha ufficializzato la risoluzione del contratto dell’attaccante.
Soriano è un nuovo calciatore della Salernitana: il club campano ha annunciato la firma del centrocampista, fermo da un anno, fino al 30 giugno 2025.
La Lazio ha ceduto Fares ai greci del Panserraikos: trasferimento in prestito fino a giugno, affare ufficializzato quest’oggi.
Così Beppe Iachini, allenatore di Chiesa alla Fiorentina, a Ti Amo Calciomercato in onda sul canale Youtube di Calciomercato.it: “A lui sono molto legato, è forte e sa interpretare più ruoli. Se non può giocare nel 3-5-2? Questa è una bugia, Chiesa nel 3-5-2 può giocare da quinto, da attaccante, da seconda punta, può fare l’ala in un 3-4-3. Nelle sue corde ha la tecnica per agire in diverse posizioni”. Il futuro del classe ’97 potrebbe essere al Barcellona: “Sarebbe un peccato vederlo andar via dall’Italia”.
Stando al giornalista argentino Cesar Luis Merlo, emissari dell’Independiente Rivadavia – tra cui il Ds Peratta – sono in arrivo a Milano per incontrare l’Inter in merito all’operazione Palacios. L’intermediario, invece, è già in città.
🚨Dirigentes de Independiente Rivadavia y el director deportivo Sebastián Peratta viajarán hoy a Italia para buscar cerrar el traspaso de Tomás Palacios al Inter.
*️⃣La oferta oscila los €6/7M. Si bien su pase es de Talleres, está a préstamo hasta diciembre en La Lepra, que tiene… pic.twitter.com/vOp4IgMK7j— César Luis Merlo (@CLMerlo) August 20, 2024
L’Atalanta è alla ricerca di rinforzi, per la corsia destra, oltre a Bellanova, spunta anche il nome di Cuadrado, attualmente svincolato
L’Atalanta mette nel mirino Raul Bellanova. L’attuale esterno del Torino può trasferirsi a Bergamo per 20/25 milioni di euro
L’Udinese blinda Okoye. Il portiere, protagonista contro il Bologna, di un paio di interventi che hanno salvato il risultato, si è legato ai bianconeri fino al 30 giugno 2028
CM.IT | Dal Milan arriva una netta chiusura alla possibilità di un addio di Leao in questi ultimissimi giorni di mercato. Stamane in Spagna l’attaccante rossonero è stato accostato al Barcellona. Si parla di possibile offerta da 60 milioni di euro, contropartite escluse, proposta che – eventualmente – il club di Cardinale rispedirebbe al mittente.
È decisamente più fattibile, a proposito del Barcellona, l’opzione Chiesa.
Il Barcellona sta cercando di piazzare Vitor Roque, che non rientra nei piani della dirigenza blaugrana. Sull’attaccante brasiliano negli ultimi giorni ha accelerato lo Sporting Club Portugal, che sta provando lo sprint per portarlo in Portogallo come appreso da Calciomercato.it. Il Barça valuta il giocatore 25 milioni di euro cash più bonus, mentre l’entourage del classe brasiliano chiede un ingaggio da 2,8 milioni. L’agente ha avuto contatti anche con Porto e Real Betis, anche se gli andalusi non hanno la liquidità necessaria per accontentare le richieste del Barcellona e del giocatore.
Ormai ci siamo per l’arrivo a Torino di Pierre Kalulu: il difensore francese ha detto sì alla Juventus e nelle prossime il club bianconero formalizzerà l’accordo con il Milan e il giocatore. L’ex Lille dovrebbe sottoporsi alle visite mediche nella giornata di mercoledì.
Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Calciomercato.it, Paulo Dybala si avvicina all’Al Qadsiah
La Fiorentina di Rocco Commisso fissa a 40 milioni di euro il prezzo per la cessione di Nico Gonzalez: Atalanta e Juventus sull’argentino.
Dopo la pesante sconfitta di Verona, il Napoli prova ad accelerare sul mercato. Il club di De Laurentiis cercherà di regalare ad Antonio Conte Romelu Lukaku per il reparto avanzato.
Vittoria in rimonta dei friulani che nella ripresa rispondono al vantaggio viola firmato da Kean:…
Le ultime sul futuro dell'attaccante italiano, tornato protagonista con la maglia del Sassuolo. Ora è…
La partita tra lariani e nerazzurri chiude la diciassettesima giornata di campionato Rispondere alle vittorie…
Le attenzioni in casa Milan sono puntate sull'esterno francese: il futuro del giocatore è tutto…
Calciomercato.it vi offre il match del 'Franchi' tra i viola di Palladino e i bianconeri…
Il giocatore potrebbe lasciare il Diavolo nel corso del calciomercato di gennaio: l'ex tecnico rossonero…