Addio+Milan%3A+Leao+vuole+il+Barcellona%21+Piano+B+dalla+Juventus
calciomercatoit
/2024/08/21/addio-milan-leao-vuole-il-barcellona-piano-b-dalla-juventus/amp/
Mercato

Addio Milan: Leao vuole il Barcellona! Piano B dalla Juventus

Il Barcellona fa sul serio per Rafael Leao, dichiarato incedibile dal Milan. Nuovi sviluppi dalla Spagna sull’interesse dei catalani per la stella rossonera

Attenzione Milan: il Barcellona fa sul serio per Rafael Leao. Il portoghese torna al centro dei rumors di mercato e stavolta sono gli spagnoli a cercare il colpaccio. 

Rafael Leao (LaPresse) – Calciomercato.it

Il Barça ha fallito nell’assalto a Nico Williams che ha deciso di restare all’Athletic Bilbao e ha virato le proprie attenzioni sul gioiello del Milan, che in passato era stato accostato al Paris Saint-Germain senza dimenticare i rumors sulle faraoniche offerte dall’Arabia Saudita. Il ‘Diavolo’ nelle scorse ore ha dichiarato incedibile il portoghese e fissato a 175 milioni di euro, ovvero la clausola rescissoria scaduta lo scorso 15 luglio, il prezzo per un’eventuale cessione del suo diamante pregiato.

Calciomercato Milan, dalla Spagna: contatti con il Milan per il colpo Leao. L’alternativa è Chiesa

Il Milan quindi non pensa all’addio di Leao e ha tutta l’intenzione di tenersi stretta la propria stella in questa parte finale del mercato estivo.

Federico Chiesa (LaPresse) – Calciomercato.it

Il Barcellona però non molla e farebbe sul serio per portare il 25enne talento portoghese alla corte del nuovo allenatore Flick. Leao – stando a quanto rivelato dal ‘Chiringuito’ – avrebbe aperto alla destinazione e vorrebbe accasarsi nelle fila del sodalizio spagnolo. Barça e Milan perciò sarebbero già in contatto per trovare una soluzione e i blaugrana potrebbero permettersi l’operazione a livello economico, sia a livello di cartellino che di ingaggio. 

L’affare resterebbe comunque molto complesso considerando le resistenze anche del Milan e per questo motivo il Barcellona avrebbe pronto il piano B che corrisponde al profilo di Federico Chiesa. L’attaccante della Nazionale è in uscita dalla Juventus dopo la rottura con il club bianconero e si è proposto nuovamente ai catalani negli ultimi giorni.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Fagioli dice basta: “Ho provato vergogna, ma ho pagato. No all’accanimento”

Il centrocampista della Fiorentina allo scoperto sui propri canali ufficiali. Ecco cosa ha detto il…

11 minuti ago

Milan-Tare a fuoco lento: c’è il primo sì, ora palla a Furlani | CM.IT

Il punto della situazione sul nuovo Direttore sportivo per il Diavolo. Palla all'Amministratore Delegato rossonero…

35 minuti ago

Milan, Tare nuovo ds: il primo rinforzo lo manda Simeone

Il Milan sta stringendo la morsa per Igli Tare come direttore sportivo ed in tal…

1 ora ago

Inter-Juve, la bufera continua: “Mai ricevuto l’audio”

L'ammissione dell'arbitro sul derby d'Italia da lui diretto: "Non serve andarlo a rivedere, sicuramente è…

2 ore ago

Doppio rifiuto eccellente in panchina: “Ha detto no a Milan e Roma”

Il 'Diavolo' e la squadra giallorossa cambieranno nuovamente allenatore la prossima estate: arriva il due…

3 ore ago

Pirola trionfa con l’Olympiacos: primo scudetto per l’ex Inter

Il difensore della Nazionale azzurra Under 21 tra i protagonisti della trionfale cavalcata in campionato…

4 ore ago