Calciomercato Serie A, da Leao a Chiesa: le trattative del 21 agosto

Il calciomercato estivo è entrato nella fase decisiva: gli aggiornamenti di mercoledì 21 agosto sulle trattative delle big di Serie A e non solo

Il nuovo campionato di Serie A è iniziato, ma tante squadre devono ancora completare la rosa tra colpi di scena e attese. E così anche il mercato è entrato nella fase finale.

Juventus, ribaltone Chiesa: irrompe papà Enrico
Federico Chiesa (LaPresse) – Calciomercato.it

Juventus protagonista e non solo in campo: oggi visite mediche e firma per Kalulu dal Milan, mentre Giuntoli accelera per sbloccare Nico Gonzalez e Koopmeiners che presto potrebbero sbarcare alla corte di Thiago Motta. La rivale Inter intanto stringe i tempi per Palacios per completare il reparto difensivo su precisa richiesta del tecnico Inzaghi. Pericolo per il Milan: c’è Leao nei desideri del Barcellona, intanto Chiesa si offre ai catalani dopo la rottura con la Juve. Al Napoli continua il tormentone sulla cessione di Osimhen che blocca l’arrivo di Lukaku, in standby invece alla Roma la trattativa per l’addio – direzione Arabia Saudita – di Paulo Dybala. Tutte le trattative e le novità del calciomercato estivo di mercoledì 21 agosto.

Da Danso a Koné: le ultime sulle mosse della Roma

Ore frenetiche in casa Roma. In entrata i giallorossi stanno lavorando per Danso del Lens, balzato in pole position nella lista dei desideri di Ghisolfi. A centrocampo sfida al Milan per Koné.

 

CM.IT | In chiusura l'operazione Sergi Roberto-Como

Dopo la fine della sua lunga esperienza con la maglia del Barcellona, Sergi Roberto è ormai ad un passo dalla firma con il Como: come appreso da calciomercato.it, l’operazione è in chiusura, si stanno limando gli ultimi dettagli.

 

Dalla Francia: l'accordo Fulham-Lione per Cherki è un giallo

Secondo quanto riferito da l’Équipe, il Fulham avrebbe raggiunto l’accordo con il Lione per il trasferimento di Ryan Cherki in Premier League. Stando ad RMC Sport, invece, non ci sarebbe ancora l’intesa tra i club. I prossimi giorni potrebbero risultare decisivi.

Inter, UFFICIALE la cessione di Kamate all'AVS Futebol SAD

Con una nota ufficiale, è stata comunicata la definizione della trattativa di Issiaka Kamate all’AVS Futebol Sad. Il classe ‘2004 lascia l’Inter a titolo temporaneo in prestito con diritto di riscatto e contro-opzione a favore dei nerazzurri.

 

Juventus, UFFICIALE Kalulu

Pierre Kalulu è ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus. Il difensore francese arriva in bianconero in prestito dal Milan.

Como, si avvicina Nico Paz

Non solo Sergi Roberto, il Como è molto vicino anche ad accogliere Nico Paz. Talentuoso centrocampista argentino (di passaporto spagnolo) di proprietà del Real Madrid. Secondo ‘Sky Sport’ l’affare è ad un passo dalla chiusura: titolo definitivo con recompra per gli spagnoli.

Lione, UFFICIALE: cessione in Brasile

Affare tutto targato Textor quello che ha portato il classe 2004 Mohamed El Arouch al Botafogo. Il giovane centrocampista franco-marocchino lascia il Lione in prestito e approda in Brasile fino al 31 dicembre.

Como, Sergi Roberto più vicino

Un Como sempre più a tinte spagnole. L’approdo di Sergi Roberto in casa lariana sembra sempre più vicino. L’affare potrebbe chiudersi nel giro dei prossimi 2-3 giorni.

Bologna, sfuma Logan Costa

Sfuma la pista Logan Costa per il Bologna. Il difensore del Tolosa, nazionale di Capo Verde, è destinato ad approdare al Villarreal per 18 milioni di euro. Lo riferisce ‘Sky Sport’, che sottolinea come ora le piste più calde per la difesa siano quelle di Niakate del Braga e di Alexsandro del Lille.

Inter, Simonian su Palacios | VIDEO CMIT

Terminato l’incontro in sede Inter per Palacios, l’intermediario Simonian all’uscita: “È andato tutto bene, possiamo dire che è stato positivo. Siamo fiduciosi”.

Inter, ore bollenti per Palacios | CMIT

Ore bollenti per Palacios in casa Inter. Incontro in corso: l’argentino può diventare il nuovo rinforzo nerazzurro.

Juve-Fiorentina, non solo Nico | CMIT

Sono ore decisive per il trasferimento di Nico Gonzalez alla Juve. L’attaccante argentino, apprezzato anche dall’Atalanta, ha infatti sempre considerato la maglia bianconera la sua prima scelta. Al centro delle discussioni anche Arthur e Kostic.

Manchester United, UFFICIALE l'addio di Pellistri

Il nazionale uruguayano Facundo Pellistri lascia il Manchester United. Ufficiale la cessione in Grecia al Panathinaikos a titolo definitivo. Operazione da circa 6 milioni di euro.

Chiesa-Barcellona, la pista si scalda | CMIT

Si scalda la pista Chiesa-Barcellona: i catalani restano l’opzione numero uno per l’attaccante della Juventus e della Nazionale.

Dybala-Arabia in chiusura: le ultime | CMIT

La pista Dybala-Arabia Saudita prende sempre più quota. Dalla Roma filtra che l’argentino avrebbe accettato la proposta dell’Al-Qadsiah.

Inter-Palacios pista calda: argentini a Milano | CMIT

Si scalda la pista Palacios per l’Inter. Talleres e Rivadavia sono a Milano: sono ore caldissime per la chiusura dell’affare.

Juve-Koopmeiners: ecco cosa manca | CMIT

La Juve lavora per chiudere Koopmeiners dall’Atalanta: per la chiusura totale bisogna superare lo scoglio commissioni.

Aston Villa, UFFICIALE il rinnovo del 'Dibu' Martinez

L’Aston Villa ha ufficializzato il rinnovo del ‘Dibu’ Martinez. Il portiere argentino ha prolungato il suo contratto con il club di Birmingham fino al 2029.

Napoli, UFFICIALE l'arrivo di Neres

Il Napoli comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di David Neres dal Benfica

Chelsea, Sterling ai saluti

Enzo Maresca saluta Sterling: “Sono stato onesto con lui, non giocherà qui. Ma non sto dicendo che Raheem non sia un buon giocatore, ma preferisco altri tipi di ali, è semplice”.  Il giocatore è sempre più lontano dal Chelsea

Ufficiale: Joao Felix torna al Chelsea a titolo definitivo

Joao Felix lascia definitivamente l’Atletico Madrid. Il talento portoghese, dopo i mesi in prestito a Londra e il ritorno in Spagna, torna al Chelsea ma stavolta firmando per sette anni. In questi minuti è arrivato l’annuncio ufficiale.

Juve, ufficiale il prestito di Rugani all'Ajax

Ora è ufficiale. Daniele Rugani è un nuovo giocatore dell’Ajax: il club olandese ha annunciato il trasferimento sui social in prestito secco fino al 30 giugno 2025.

L'Atalanta chiama Mourinho: chiesto Becao

Secondo il giornalista turco Yağız Sabuncuoğlu, l’Atalanta ha contattato il Fenerbahçe di José Mourinho per chiedere l’ex Udinese Rodrigo Becao, in prestito con diritto di riscatto.

Dalla Francia: l'Inter non molla Rabiot

Secondo ‘L’Equipe’, l’Inter è ancora in contatto con Adrie Rabiot per un eventuale ingaggio a parametro zero, ma non ha ancora effettuato offerte ufficiali che soddisfino le richieste economiche del francese, sul taccuino anche di Bayern Monaco e Liverpool.

Atletico Madrid scatenato, UFFICIALE Gallagher

L’Atletico Madrid ha ufficializzato l’acquisto di Conor Gallagher. Al Chelsa andranno 42 milioni di euro.

Juventus, Kalulu al J-Medical per le visite

Visite mediche in corso con la Juventus per Pierre Kalulu, arrivato questa mattina al J-Medical di Torino. Il difensore francese, proveniente dal Milan, firmerà nel pomeriggio contratto con il club bianconero (prestito con diritto di riscatto).

Juventus, Sancho non tramonta: sfida al Chelsea

La Juventus non smette di pensare a Sancho: decisiva l’uscita di Chiesa, sfida al Chelsea per l’attaccante inglese.

Inter, vertice decisivo per Palacios

L’Inter stringe i tempi per Palacios: nelle prossime ore a Milano l’incontro decisivo per il giovane difensore argentino.

Milan, pericolo Barcellona per Leao

Il Barcellona punta Rafael Leao, dichiarato però incedibile dal Milan. Intanto si è offerto ai catalani Federico Chiesa, separato in casa alla Juventus.

Gestione cookie