Il calciomercato estivo è entrato nella fase decisiva: gli aggiornamenti di giovedì 22 agosto sulle trattative delle big di Serie A e non solo
Il nuovo campionato di Serie A è iniziato, ma tante squadre devono ancora completare la rosa tra colpi di scena e attese. E così anche il mercato è entrato nella fase finale.
Ci siamo per l’addio di Paulo Dybala alla Roma. Il fantasista argentino ha accettato la faraonica offerta dell’Al-Qadsiah e adesso si aspetta che il club saudita definisca l’accordo con i giallorossi. In casa Juventus non c’è ancora il via libera dell’Atalanta per Koopmeiners, mentre i bianconeri insistono per Nico Gonzalez dalla Fiorentina dopo aver ufficializzato Kalulu in difesa. Missione a Londra per il Napoli: i partenopei sono a un passo da Gilmour e cercano l’intesa con il Chelsea per Lukaku, che resta una priorità per Conte. Il Milan non si ferma a centrocampo dopo Fofana: calda la pista Vos per il ‘Diavolo’. L’Inter infine si avvicina a Palacios dopo l’incontro di ieri in sede per il difensore argentino. Tutte le trattative e le novità del calciomercato estivo di giovedì 22 agosto.
Lookman ha raggiunto un accordo con il Psg, ma non basta. La trattativa tra il club francese e l’Atalanta, infatti, vive una fase di stallo. Sullo sfondo, come racconta Sky Germania, c’è l’Arsenal ad osservare.
Non è arrivata ancora la fumata bianca per Gonzalez. E’ atteso un rilancio della Juventus nelle prossime ore per avvicinarsi ai 40 milioni richiesti dalla Fiorentina
🎥 🇦🇷 #Como – Nico #Paz è sbarcato in serata a Milano: domani previste le visite mediche per il giovane fantasista argentino proveniente a titolo definitivo dal #RealMadrid
📲 @GiokerMusso pic.twitter.com/sGtTPyGO6n
— calciomercato.it (@calciomercatoit) August 22, 2024
Dybala ha detto no all’Arabia Saudita: il motivo che ha portato al fallimento della trattativa.
Clamoroso ribaltone nella trattativa che avrebbe dovuto portare Dybala in Arabia Saudita. Il calciatore ha pubblicato poco fa un post su Instagram dando appuntamento ai tifosi della Roma per domenica. Anche la società conferma che l’argentino resterà giallorosso.
Nicolussi Caviglia lascia la Juventus: il centrocampista si trasferisce al Venezia in prestito con obbligo di riscatto. Il club bianconero ha appena ufficializzato la cessione.
Ai microfoni di ‘Sky Sport’, il dg della Fiorentina Alessandro Ferrari frena la trattativa tra Nico Gonzalez e la Juventus: “Mancano 8 giorni, non ci sono al momento le condizioni per fare l’operazione e vedremo cosa succederà in questi ultimi giorni di mercato. Cosa manca? Mancano proprio le condizioni di base per fare l’operazione. Noi siamo anche contentissimi di Nico, non abbiamo necessità di dare via Nico, vediamo cosa succede ma siamo molto tranquilli. 40 milioni? Non lo so”.
Si sblocca una cessione sulla quale il Barcellona lavorava da giorni: Mika Faye diventerà presto un nuovo calciatore del Rennes. Uscita preziosa per i blaugrana che hanno bisogno di liberare spazio per sferrare l’assalto a Chiesa.
Nuovi aggiornamenti sulla trattativa tra l’Inter e l’Independiente Rivadavia per Tomas Palacios:
#Palacios–#Inter: l’offerta 🇩🇪 resta più alta e gli 🇦🇷, ancora a Milano in queste ore, chiedono di alzare la base fissa ai ⚫️🔵. La volontà del giocatore è sempre di approdare a Milano, nel frattempo anche il #Fenerbahçe ha chiesto informazioni @calciomercatoit @GiokerMusso
— Alessio Lento (@alessio_lento) August 22, 2024
Quella che porta a Kevin Danso sta diventando una pista caldissima per la Roma per gli ultimi giorni di mercato. Operazione sui 25 milioni per il difensore centrale del Lens.
Roma e Al Qadsiah continuano a trattare la cessione di Paulo Dybala. Il club giallorosso sta tentando di alzare la cifra dopo il sì dell’argentino arrivato nella giornata di ieri, manca ancora l’accordo definitivo tra le parti.
L’ad del Milan Giorgio Furlani ha risposto senza esitare all’interesse del Barcellona per Rafael Leao.
Definiti gli ultimi dettagli con il Sassuolo, Stefano Turati è già arrivato in Brianza per sottoporsi alle visite mediche (in forma ridotta) con il club biancorosso. Nelle prossime ore attesa l’ufficialità per l’arrivo al Monza con la formula del prestito.
Dopo la rottura del prestito di Franco Carboni con il River Plate, è in corso una trattativa tra l’Inter e il Venezia per definire la formula dell’operazione per il terzino sinistro.
Westin McKennie resterà alla Juve agli ordini di Thiago Motta: manca solo l’ufficialità per il prolungamento di contratto del centrocampista statunitense.
L’entourage cerca l’intesa per il nuovo contratto con gli spagnoli, mentre la Juventus apre alla proposta del Barcellona per Chiesa.
Dopo il grave infortunio di Gomis, il Palermo ha scelto il suo nuovo portiere: tornerà in rosanero Salvatore Sirigu.
Dopo le visite mediche delle scorse ore, Raoul Bellanova passa ufficialmente all’Atalanta. A comunicarlo è il Torino:
Il Torino Football Club comunica di aver ceduto all’Atalanta Bergamasca Calcio, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Raoul Bellanova.
Dopo i diverbi tra intermediario e Tolosa con il Bologna, Logan Costa si avvicina al Villarreal che offre 18 milioni più bonus. Gli spagnoli vogliono chiudere entro questa settimana.
Dopo i diverbi tra intermediario e Tolosa con #Bologna, #LoganCosta si avvicina al Villarreal che offre 18 milioni più bonus. Gli spagnoli vogliono chiudere entro questa settimana. @calciomercatoit pic.twitter.com/tuqovrkaad
— Raffaele Amato (@RaffaeleAmato14) August 22, 2024
UFFICIALE, Christos Papadopoulos dal Genoa alla Juventus. Il 19enne trequartista greco giocherà nella Next Gen
Dybala è appena uscito da Trigoria, dove ha ricevuto un affetto immenso dai tifosi presenti. È tutto pronto per l’addio alla Roma.
🟡🔴Paulo #Dybala esce per l’ultima volta dal centro sportivo di #Trigoria, sommerso dall’affetto dei tifosi🙏🥺#ASRoma pic.twitter.com/lhBOOkOJ0a
— calciomercato.it (@calciomercatoit) August 22, 2024
CM.IT | Monza, ci siamo per il portiere: i brianzoli sono a un passo dal trovare un accordo col Sassuolo per il prestito di Turati, l’anno scorso al Frosinone. In definizione la formula, se prestito secco o con diritto. Già partito l’iter per le visite, che dovrebbero avvenire tra domani e sabato.
Con l’arrivo di Turati, il Monza può ‘liberare’ Sorrentino per il Frosinone, con la formula del prestito. Pizzignacco diventerebbe il vice di Turati, considerato che Cragno rientrerà a dicembre.
Il Sassuolo voleva incassare con Turati, lo valutavano poco sopra i 10 milioni, ma nessuno ha presentato un’offerta a titolo definitivo. Ultima settimana si è inserito Galliani e ha sfruttato ottimi uffici con Carnevali per chiudere.
L’accelerata c’è stata martedì sera in occasione della Supercoppa Primavera tra Sassuolo e Fiorentina al Mapei, dov’era presente anche la dirigenza del Monza coi nuovi colloqui che hanno portato alla fumata bianca.
I neroverdi vogliono sostituire Turati col rumeno Moldovan dell’Atletico Madrid.
Sono le ultime ore di Paulo Dybala alla Roma e a Roma. Questa mattina ultimo allenamento per l’argentino, a Trigoria per salutare i compagni. Il trasferimento all’Al-Qadsiah è in chiusura, gli avvocati stanno sistemando gli ultimi dettagli formali. Poi la partenza per l’Arabia Saudita, forse già in giornata.
Ademola Lookman torna ad allenarsi. Il nigeriano oggi è rientrato in campo agli ordini di Gasperini con il resto del gruppo, che oggi svolgerà due sedute a Zingonia. Non è ovviamente ancora chiaro se l’attaccante resterà effettivamente a Bergamo e se il caso è risolto del tutto.
Il Barcellona è una pista concreta per Chiesa, con i blaugrana che potrebbero inoltre togliersi della corsa a Sancho che resta un obiettivo di mercato della Juventus.
Il Genoa rimane in pole per Fabio Miretti e conta presto di trovare l’incastro giusto per l’arrivo in Liguria del baby centrocampista della Juventus, sondato anche da Monza, Como e Parma. Sul tavolo delle trattative il prestito secco del giocatore o l’inserimento nella formula di un diritto di riscatto e controriscatto, visto che la ‘Vecchia Signora’ non vuole perdere il controllo su Miretti che di recente ha rinnovato fino al 2028.
Il Napoli si appresta a chiudere il colpo Gilmour e intanto continua a trattare Lukaku con il Chelsea nella missione inglese del Ds Manna.
L’Atalanta non si ferma sul mercato: visite mediche in corso a Milano per Raoul Bellanova. Il laterale ex Milan e Inter arriva dal Torino per un assegno complessivo da 25 milioni di euro tra parte fissa e bonus.
🎥 Nuovo colpo dell’#Atalanta: visite mediche in corso a Milano per Raoul #Bellanova. Nelle prossime ore la firma e l’ufficialità a Zingonia per l’ormai ex laterale del #Torino: operazione da circa 25 milioni di euro tra parte fissa e bonus
📲 @GiokerMusso pic.twitter.com/NtTRnXCdFA
— calciomercato.it (@calciomercatoit) August 22, 2024
L’Inter si avvicina all’ingaggio di Palacios e intanto stringe i tempi anche sulla firma per il rinnovo di Denzel Dumfries.
Paulo Dybala è ormai prossimo a lasciare la Roma: il fantasista ha accettato la corte dell’Al-Qadsiah per il trasferimento nella Saudi League. Il club saudita e i giallorossi stanno limando gli ultimi dettagli prima della fumata bianca: operazione da 3-4 milioni di euro.
Tra azzurri e bianconeri può esserci un asse di mercato: almeno tre i nomi che…
Si è chiusa ieri sera, col 2-0 dell’Inter al Como, la diciassettesima giornata del campionato…
Ennesima prova incolore per l'argentino, che attira la rabbia dei social per un altro episodio…
A breve si aprirà il mercato di gennaio e i bianconeri hanno anche bisogno di…
L'infortunio rimediato in allenamento è più grave del previsto: l'annata calcistica può ritenersi già chiusa,…
Dusan Vlahovic ancora una volta nell'occhio del ciclone, dichiarazioni al veleno nei confronti dell'attaccante bianconero:…