Dopo una lunga militanza nella Juventus, il brasiliano pare aver deciso di tornare in patria: due le opzioni prestigiose tra cui scegliere
Continuano a essere stagioni travagliate nella Juventus, dense di profondi cambiamenti, rinnovamenti, addii a volte anche impopolari. O comunque pesanti. Soprattutto negli ultimi anni alla Continassa c’è stata una rivoluzione importante che ha interessato in primis la proprietà, poi dirigenza e il settore sportivo fino all’arrivo di Giuntoli. E ovviamente l’aspetto tecnico, con l’avvicendamento tra Sarri, Pirlo, il ritorno di Allegri e infine l’arrivo di Thiago Motta.
Tutto ciò si è ripercosso sul campo, con una rosa che ha subito tutti questi continui mutamenti. Pian piano si è arrivati a una politica di ridimensionamento degli ingaggi e di abbassamento dell’età media. Addio a gente come Cristiano Ronaldo, dentro giovani rampanti come era Dusan Vlahovic al suo arrivo a Torino. Oggi in difesa non c’è più il capitano Giorgio Chiellini né Leonardo Bonucci, ma Bremer. L’ultimo leader e non a caso capitano è forse Danilo, che ha sposato la causa bianconera con il recente rinnovo, confermandosi punto di riferimento per lo spogliatoio e i tifosi a cui è legatissimo. Ma, come vi abbiamo raccontato, non è tutto oro quel che luccica e in questi giorni si sta parlando molto della sua situazione. Escluso dai titolari col Como, escluso molto probabilmente anche da quelli di Verona. Ufficialmente per questioni fisiche, ma la realtà è che per Thiago Motta il brasiliano non è assolutamente intoccabile. Anche per un motivo tattico. E a questo punto, con un contratto pesantissimo da 4 milioni netti a stagione e un mercato ancora aperto, nessuna ipotesi probabilmente è da scartare.
Di recente ha parlato con Douglas Luiz spingendolo alla Juve e ritrovando un po’ di verdeoro dopo la partenza di Alex Sandro. L’ex terzino della Juve, classe ’91, suo grandissimo amico, ha chiuso un’esperienza lunghissima a Torino di ben nove stagioni, arrivato a fine contratto. In questi mesi l’esterno mancino si è allenato, da solo e poi si è appoggiato al club portoghese del Portimonense. Ma la sua inattività potrebbe finire presto.
Secondo ‘Radio Craque Neto’, infatti, Alex Sandro ha rifiutato tutte le offerte arrivate dall’Europa e avrebbe deciso di tornare in Brasile. Due società storiche, probabilmente le più importanti del suo paese, Sao Paulo e Flamengo, lo avrebbero già contattato. Entrambi possono ovviamente trattare direttamente con lui in quanto svincolato. Il club rubronegro è a caccia di un esterno dopo il brutto infortunio che terrà fuori a lungo l’ex Roma Vina. E potrebbe essere attualmente in vantaggio.
Si riparte, dopo il turno infrasettimanale, con la prima partita del sabato valida per l'undicesima…
Nelle ultime ore, l'Europa è stata sconvolta da una tragedia che ha scosso anche il…
Rafa Leao continua a dividere tutti e anche il presidente di Serie A 'affezionato' al…
Lo scambio con Raspadori potrebbe offrire un altro attaccante al Napoli, togliendo di mezzo la…
La Roma cerca conferme dopo la vittoria ritrovata col Torino: in conferenza stampa le parole…
Il Napoli ospita l'Atalanta al Maradona per l'11a giornata di Serie A: quest'estate lo "scippo"…