Il calciomercato estivo è entrato nella fase decisiva: gli aggiornamenti di giovedì 22 agosto sulle trattative delle big di Serie A e non solo
Il nuovo campionato di Serie A è iniziato, ma tante squadre devono ancora completare la rosa tra colpi di scena e attese. E così anche il mercato è entrato nella fase finale.
Alla fine Paulo Dybala ‘se queda’ alla Roma: colpo di scena sul futuro del fantasista argentino, che decide di restare in giallorosso rifiutando la ricchissima offerta dell’Al-Qadsiah in Arabia Saudita. Il Milan dichiara incedibile Leao respingendo con forza la corte del Barcellona, mentre a centrocampo il nome caldo resta quello di Vos. La Juventus non molla Nico Gonzalez e sono attesi nuovi contatti con la Fiorentina per cercare di arrivare alla fumata bianca. Giuntoli parallelamente punta a sbloccare anche la telenovela Koopmeiners e ritorna sotto per Sancho. L’Inter lavora invece alla chiusura per Palacios in difesa e chiude la cessione di Satriano al Lens. Tutte le trattative e le novità del calciomercato estivo di venerdì 23 agosto.
LIVE
Juventus, nuovo rilancio per Gonzalez
Nuovo rilancio della Juventus per Nico Gonzalez: ora si può chiudere.
Roma, fatta per Saud Abdulhamid: in arrivo per le visite
Saud Abdulhamid è vicino ad essere un calciatore della Roma. Affare chiuso per 2,5 milioni di euro con il terzino saudita in arrivo in città per le visite mediche.
Juve-Sancho: la richiesta del Manchester United | CM.IT
Ancora viva la pista Sancho per la Juventus: la richiesta del Manchester United per chiudere l’affare.
CM.IT | Ritorno di fiamma per l'ex Juve Alex Sandro
Svincolatosi dalla Juventus lo scorso 30 giugno, Alex Sandro sta valutando diverse soluzioni in patria. Secondo quanto appreso da Calciomercato.it, dopo il congelamento della pista San Paolo, che non ha ancora trovato l’accordo definitivo per Mario Rui, il Flamengo è pronto a tornare alla carica per sopperire all’assenza dell’infortunato Matias Vina.
Lecce, ai dettagli la cessione di Gendrey
È in dirittura d’arrivo il trasferimento di Gendrey dal Lecce all’Hoffenheim per 9 milioni di euro. Ultimissimi dettagli prima della partenza: i salentini hanno scelto Guilbert per sostituirlo.
Calciomercato Milan e Roma, UFFICIALE: Koné va via
Buone notizie per Milan e Roma dalla Germania. A poche ore dalla sfida contro il Bayer Leverkusen, il Borussia Mönchengladbach ha escluso dalla lista dei convocati Manu Koné “a causa di un trasferimento imminente”.
Conte allontana le dimissioni: "Resto qualsiasi cosa succeda"
Intanto nella conferenza stampa a due giorni dalla sfida col Bologna, Antonio Conte ha allontanato qualsiasi ipotesi di dimissioni: “Resto qualsiasi cosa succede, ho dato la mia parola”.
Clamoroso Juve, dal Portogallo: Conceicao out dai convocati e in arrivo a Torino
Clamoroso Juventus: secondo ‘Record’ Francisco Conceicao non sarà convocato per la partita contro il Rio Ave e la sua cessione alla #Juventus è “imminente”.
Juventus, ufficiale il rinnovo di McKennie
“Weston McKennie e la Juventus saranno insieme per altre 2 stagioni: è ufficiale infatti il suo rinnovo di contratto fino al 30 giugno 2026“. Questo il comunicato del club bianconero.
L'Inter accelera: affare Palacios verso la chiusura
L’Inter è sempre più vicina a Tomas Palacios: come risulta a Calciomercato.it, ci sono stati nuovi contatti positivi tra le parti nelle scorse ore, con l’ultima offerta dei nerazzurri che soddisfa l’Independiente Rivadavia. Trattativa sul traguardo finale, con cifra complessiva che tocca e sfonda i 10 milioni: il giocatore può sbarcare a Milano tra domenica e lunedì.
🏁 L’#Inter sempre più vicina a Tomas #Palacios: nuovi contatti positivi tra le parti nelle scorse ore, con l’ultima offerta dei nerazzurri che soddisfa l’Independiente Rivadavia. Trattativa sul traguardo finale
🤝 @alessio_lento
📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/Q2rNOdqKdk— Giorgio Musso (@GiokerMusso) August 23, 2024
Conferme dalla Francia: Danso si avvicina alla Roma
Secondo Fabrice Hawkins di ‘RMC’, la Roma si sta avvicinando a Kevin Danso, centrale del Lens. Come vi avevamo anticipato, l’austriaco è il primo obiettivo dei giallorossi che lo hanno praticamente in pugno e sono attesi al rilancio che può essere quello decisivo per portarlo nella capitale.
Juventus, è fatta per Miretti al Genoa in prestito
Fabio Miretti è pronto a ripartire dal Genoa. Il centrocampista della Juventus diventerà presto un nuovo calciatore rossoblù: operazione chiusa in prestito secco, per cui senza diritto di riscatto come avrebbe voluto il club ligure. Nelle prossime ore firma e ufficialità.
Juve, Danilo non è intoccabile per Thiago Motta: la situazione
Alla Juventus sta scoppiando il caso Danilo. Il brasiliano, capitano bianconero, è stato escluso dai titolari contro il Como per motivazioni fisiche ma ora si prepara ad andare incontro a un’altra panchina a Verona. Alla base delle scelte di Motta – come scritto su Calciomercato.it – anche motivazioni tattiche mentre lo stesso Danilo ha disattivato il suo account di Instagram.
Fonseca blinda Leao: le parole dell'allenatore del Milan
Dopo le parole dell’ad Giorgio Furlani, a dare un altro paio di mandate alla permanenza di Rafael Leao ci ha pensato l’allenatore del Milan Paulo Fonseca in conferenza stampa: “È impossibile che vada via. Mi è piaciuto molto quello che ha detto Furlani. Leao è fondamentale per noi”.
Francia under-21, UFFICIALE: scelto l'erede di Henry
Dopo le Olimpiadi Thierry Henry aveva annunciato l’addio alla panchina della nazionale under-21. Al suo posto la Federazione ha ufficializzato Gerald Baticle.
Everton, UFFICIALE: torna Begovic
Asmir Begovic torna all’Everton. Il club inglese ha ufficializzato l’acquisto del portiere bosniaco.
Lecce, Gendrey piace all'Hoffenheim
Gendrey osservato speciale dall’Hoffenheim. Il terzino francese del Lecce piace molto al club tedesco, che potrebbe presto lanciare l’assalto. Riferisce ‘Sky Sport Deutschland’.
Udinese, UFFICIALE il portiere Sava
L’Udinese ha ufficializzato l’acquisto del portiere Razvan Sava. Arriva dal Cluj a titolo definitivo.
Milan, il Borussia attende l'offerta per Kone
Manu Kone è sempre nel mirino del Milan: il Borussia Moenchengladbach attende l’offerta giusta.
Manchester City, UFFICIALE: torna Gundogan
Ilkay Gundogan lascia il Barcellona. Il centrocampista tedesco è ufficialmente un nuovo giocatore del Manchester City.
Inter, UFFICIALE: Satriano al Lens
L’Inter ha comunicato la cessione di Martin Satriano al Lens. L’attaccante classe 2001 si trasferisce a titolo temporaneo con obbligo di riscatto
Fiorentina, 'cancellata' la maglia di Nico Gonzalez
Ulteriore indizio sulla trattativa Juventus-Nico Gonzalez: arriva dal sito web della Fiorentina.
Bologna, affondo per Alexsandro
Perso Logan Costa, il Bologna è a caccia di un difensore centrale. Secondo ‘Tnt Sports Brazil’ i rossoblù stanno accelerando per Alexsandro del Lille. Il brasiliano può partire per una cifra vicina ai 15 milioni di euro.
Udinese, sfida alla Fiorentina per Sagnan
Modibo Sagnan è l’ultimo nome per la difesa dell’Udinese. Il centrale maliano (ma di passaporto francese e quindi comunitario) piace molto ai friulani che potrebbero affondare il colpo in caso di cessione di Nehuen Perez. Sul giocatore del Montpellier c’è però anche la Fiorentina. L’alternativa in casa bianconera è Marco Di Cesare, del Racing Avellaneda. Lo riporta ‘Tuttosport’.
Monza, UFFICIALE Turati
Stefano Turati è il nuovo portiere del Monza. L’estremo difensore arriva in prestito dal Sassuolo dopo aver disputato la scorsa stagione a Frosinone, sempre in Serie A. Ad ufficializzare l’acquisto è stato il club brianzolo.
Milan, Pobega si accasa in Serie A
Il Milan in uscita si muove anche per Pobega: il centrocampista lascia i rossonero, restando comunque in Serie A.
Milan, Terracciano in uscita: c'è il Monza
Terracciano è in uscita dal Milan: previsto un incontro con il Monza per la cessione al club dell’ex Galliani.
Juventus, Giuntoli non molla Sancho
La Juventus insiste per Nico Gonzalez, ma intanto non molla la presa su Sancho per le corsie offensive di Thiago Motta. Nuovi contatti nelle ultime ore con gli agenti dell’asso inglese, in uscita dal Manchester United.
Milan, Leao incedibile dopo l'assalto del Barcellona
Il Milan non apre al Barcellona: Rafael Leao è incedibile per il ‘Diavolo’ che respinge l’assalto del club blaugrana.