Inter, il colpo in attacco è solo rinviato: il ‘nuovo’ Taremi può arrivare anche a gennaio

L’Inter si avvicina all’ingaggio di Palacios e intanto rinvia il colpo nel reparto offensivo: il club nerazzurro ha individuato il profilo giusto per l’attacco

L’Inter accelera per Palacios, profilo individuato nelle ultime settimane dalla dirigenza e da Simone Inzaghi per la casella di vice Bastoni nello scacchiere del tecnico piacentino.

Inter: colpo David
Beppe Marotta (LaPresse) – Calciomercato.it

L’affare non è ancora chiuso per la concorrenza dall’estero e soprattutto dalla Bundesliga, ma continua a filtrare ottimismo in casa nerazzurro nel riuscire a trovare l’incastro giusto e a strappare il sì per lo sbarco a Milano del mancino classe 2003. Palacios si aggiungerebbe al connazionale Martinez nella tabella degli acquisti estivi, oltre ovviamente all’arrivo dei parametri zeri di lusso Zielinski e Taremi. A meno di colpi di scena non ci saranno invece novità in attacco, anche se i dirigenti di Viale della Liberazione stanno cercando di trovare una sistemazione per l’esubero Correa.

Calciomercato Inter, David il prescelto in attacco: il piano di Marotta

La cessione del ‘Tucu’ albiceleste rimane complicata e alla fine l’ex Lazio potrebbe anche restare come quinta punta, venendo però escluso dalla lista per la prima fase di Champions League.

Milan, il Chelsea vuole David
Jonathan David (LaPresse) – Calciomercato.it

Chi dovrebbe rimanere fino alla fine del contratto (in scadenza tra un anno) è Arnautovic, nonostante la volontà dell’Inter di piazzarlo sul mercato a inizio estate per regalare un profilo di alto livello a Inzaghi che corrispondeva al nome di Gudmundsson, poi invece accasatosi alla Fiorentina. La triade Marotta, Ausilio e Baccin preparano però l’addio di Arnautovic, che sarebbe solo rinviato di un anno ad Appiano Gentile. Un obiettivo sensibile in questo senso è Jonathan David, che nel 2025 si svincolerà dal Lille vista la volontà di non rinnovare il contratto. L’Inter è forte sull’attaccante canadese e potrebbe ripetere l’operazione Taremi a distanza di un anno.

Da non escludere comunque un possibile sbarco anticipato di David a Milano nel mercato di gennaio, soprattutto se Arnautovic non dovesse dare le necessarie garanzie. Il colpo in attacco è quindi solo posticipato per il club campione d’Italia, che intanto conta di chiudere entro l’inizio della prossima settimana l’arrivo di Palacios.

Gestione cookie