L’esubero ha detto sì, svolta per il super colpo: la Juve incassa 7 milioni

La Juventus lavora su più tavoli sul mercato in questa fase finale: la cessione dell’esubero sblocca la trattativa in entrata per i bianconeri

La Juventus si avvicina a Nico Gonzalez, nome in cima alla lista del Dt Giuntoli per rinforzare la squadra di Thiago Motta sugli esterni d’attacco.

Juventus: Kostic in affare Nico Gonzalez
Cristiano Giuntoli (LaPresse) – Calciomercato.it

La dirigenza della Continassa si è ulteriormente avvicinata nelle ultime ore alle richieste della Fiorentina, che valuta il suo gioiello circa 40 milioni di euro. La Juve e Giuntoli tra parte fissa e bonus hanno messo sul piatto oltre 35 milioni ed entro la fine del weekend la ‘Vecchia Signora’ potrebbe ulteriormente rilanciare per incassare il sì del patron viola Commisso. Nico Gonzalez non è stato convocato giovedì per il preliminare di Conference League e non è inserito al momento neanche nelle liste per il campionato di Serie A dalla Fiorentina.

Calciomercato Juventus, Kostic alla Fiorentina per chiudere l’arrivo di Nico Gonzalez

Il nazionale argentino spinge per l’approdo alla Juventus, che nell’ultima settimana ha staccato l’Atalanta nella corsa per il giocatore. Nico Gonzalez ha comunicato da tempo la sua decisione di lasciare la Fiorentina per approdare in una big e ha dato la priorità al passaggio alla Juve.

Kostic in Arabia Saudita e Bernardeschi subito a Torino: lo scenario
Filip Kostic (LaPresse) – Calciomercato.it

Giuntoli per convincere il sodalizio viola ha dare il via libera all’operazione ha proposto Arthur e Kostic, contropartite che sarebbero collegate alla trattativa per l’argentino ma da chiudere in un secondo momento. Specialmente il mancino serbo sarebbe una pista calda per la Fiorentina, sfruttando gli ottimi uffici con l’agente Lucci. Le parti lavorano a un’affare in prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni vicino ai 7 milioni di euro. Lo scoglio per lo sbarco a Firenze di Kostic (come per Arthur) è l’oneroso ingaggio dell’ex Eintracht Francoforte, che percepisce a Torino uno stipendio da 3,5 milioni netti all’anno.

Il giocatore serbo, esubero alla Continassa nel nuovo ciclo targato Thiago Motta, ha dato la sua disponibilità alla Fiorentina e potrebbe essere una delle chiavi per sbloccare definitivamente i negoziati per Nico Gonzalez con la Juve.

Gestione cookie