L’Inter è a un passo dalla chiusura per Tomas Palacios: il difensore argentino presto sarà a disposizione di Inzaghi
Ci siamo per il passaggio con la maglia dell’Inter di Tomas Palacios, profilo individuato nelle ultime settimane dai nerazzurri per la casella di vice Bastoni.
Gli ultimi contatti tra la delegazione argentina – sbarcata nei giorni scorsi a Milano insieme all’intermediario Simonian – e la dirigenza di Viale della Liberazione sono stati positivi e il difensore classe 2003 è sempre più vicino al trasferimento nella fila della formazione campione d’Italia. L’Inter ha perfezionato la propria offerta dopo l’incontro dì mercoledì nella sede nerazzurra e soddisfatto le richieste dell’Independiente Rivadavia, interlocutore anche per conto del Talleres nell’operazione con la società meneghina.
Calciomercato Inter, ci siamo per Palacios: i dettagli dell’affare
Il presidente Marotta e il Ds Ausilio hanno alzato sopra i 6 milioni di euro la base fissa della proposta interista, oltre alla parte dei bonus (alcuni che scatteranno facilmente, altri un po’ più complicati) per raggiungere i 10-11 milioni complessivi richiesti dagli argentini.
Da definire solo gli ultimi dettagli prima dello scambio di documenti, con l’Inter che ha voluto chiudere entro il weekend la pratica accelerando le operazioni per evitare brutte sorprese e un nuovo rilancio dagli altri club europei interessati a Palacios. L’affare è ormai sul traguardo finale e Simone Inzaghi avrà così il suo braccetto sinistro dietro Bastoni che andrà a completare la rosa dei campioni d’Italia. Il 21enne difensore, se nelle prossime ore non ci saranno intoppi, tra domenica sera e lunedì potrebbe sbarcare a Milano e quindi sottoporsi alle rituali visite mediche prima della firma sul contratto pluriennale con l’Inter.