Il calciomercato estivo è entrato nella fase decisiva: gli aggiornamenti di sabato 24 agosto sulle trattative delle big di Serie A e non solo
Il nuovo campionato di Serie A è iniziato, ma tante squadre devono ancora completare la rosa tra colpi di scena e attese. E così anche il mercato è entrato nella fase finale.
Scatto decisivo del Napoli per Romelu Lukaku. Ci siamo per il trasferimento del centravanti belga alla corte di Conte dopo un lungo inseguimento. De Laurentiis sborsa 30 milioni di euro di base fissa, oltre ad altri 15 milioni di bonus. Un’altra telenovela riguarda il futuro di Nico Gonzalez: la Juventus si avvicina alle richieste della Fiorentina per l’esterno argentino. I bianconeri in pressing anche su Sancho e Conceicao per il reparto offensivo. Il Milan risponde picche alla corte del Barcellona per Leao, dichiarando incedibile l’asso portoghese. L’Inter ha in pugno invece Palacios, che nei prossimi giorni sbarcherà in Italia e mettersi a disposizione di Simone Inzaghi. Tutte le trattative e le novità del calciomercato estivo di sabato 24 agosto.
LIVE
Gotti nella conferenza post Inter-Lecce ha confermato l’imminente partenza di Gendrey che andrà all’Hoffenheim: “Probabilmente era all’ultima partita con il Lecce, così mi dicono. Poi non so come andrà il mercato. Il ragazzo stasera ha dato totale disponibilità in campo”.
Fissate le visite mediche con la Juventus di Francisco Conceicao e Nico Gonzalez: l’argentino arriverà al J-Medical domani, mentre lunedì sarà la volta del portoghese.
Come raccolto da calciomercato.it, l’interessamento del Marsiglia per Adli è stato confermato: tuttavia, allo stato attuale della situazione il club francese non considera il centrocampista del Milan una priorità.
Il Lecce ha trovato l’accordo con l’Annecy per Gaby Jean: nella giornata di domani il difensore francese si sottoporrà alle visite mediche
Dopo i sondaggi esplorativi delle scorse ore, prosegue la trattativa per portare Rui Patricio all’Atalanta. I nerazzurri vogliono affondare il colpo per l’ex estremo difensore della Roma.
Intervistato ai microfoni di DAZN, Zlatan Ibrahimovic ha fatto il punto della situazione in casa Milan in chiave mercato: “Abbiamo raddoppiato tutte le pozioni in campo. Crediamo nei nostri giovani: la squadra è completa, vediamo cosa succede”.
Come evidenziato da ‘Relevo’, Alex Sandro avrebbe raggiunto l’accordo con il Flamengo: l’ex Juventus è pronto a firmare un contratto fino al 2026.
Il tecnico del Lens Will Still si è espresso così sulle voci riguardanti il futuro di Kevin Danso: “È coinvolto al 100% e dà il massimo per il bene suo e della squadra. Sappiamo che ci sono cose che stanno cambiando, offerte che si aspettano e che verranno fatte, ma per adesso Kevin è ancora qui con noi“.
Juventus scatenata! Dopo Nico Gonzalez, i bianconeri hanno trovato l’accordo col Porto per Francisco Conceicao: prestito secco oneroso da circa 6/7 milioni.
#Conceicao alla #Juventus in prestito secco oneroso, molto alto: segno che, a fine stagione, discuteranno insieme al #Porto del futuro del figlio d’arte #calciomercato @calciomercatoit
— Alessio Lento (@alessio_lento) August 24, 2024
Bellanova all’Atalanta, Vanoli attacca la società nella conferenza stampa di vigilia proprio della gara contro i bergamaschi: “Come mi hanno spiegato la cessione di Bellanova? Non ho voluto spiegazioni, non ho cercato alibi, non li voglio. Quando una società vende un giocatore all’insaputa è inutile cercare spiegazioni, non mi piango addosso. Il presidente Cairo sapeva chi era Paolo Vanoli, sono arrivato qua rimboccandomi le maniche come ho fatto ovunque. Mi dà fastidio la mediocrità nei posti in cui lavoro, ho detto a tutti di avere più coraggio”, ha concluso l’allenatore del Torino.
Accordo di massima tra Juve e Fiorentina per Nico Gonzalez. Come raccontato da Calciomercato.it, l’asse Torino-Firenze potrebbe essere allargato anche anche ad Arthur e Kostic, anche se in un’operazione a parte.
CM.IT | Domani Palacios sbarcherà a Milano. Lunedì le visite mediche prima della firma sul contratto che lo legherà all’Inter per i prossimi cinque anni. Operazione da 7 milioni più bonus.
UFFICIALE, Pobega lascia il Milan e si trasferisce al Bologna in prestito con diritto di riscatto.
Benvenuto in rossoblù 🤝🔴🔵#ForzaBFC #WeAreOne
— Bologna FC 1909 (@Bolognafc1909) August 24, 2024
Ritorno romantico in Sicilia per Salvatore Sirigu: il Palermo ha infatti annunciato ufficialmente l’ingaggio da svincolato dell’ex portiere del PSG.
Arrivano notizie importanti da Brighton-Manchester United per il mercato italiano. Una è buona, ovvero quella legata all’esclusione dai titolari e anche dalle riserve di Jadon Sancho. L’inglese, su cui sta lavorando la Juve, ha pure cancellato tutti i riferimenti e le foto con i Red Devils dai social. In panchina invece c’è McTominay, che piace tanto al Napoli ma che quindi non è vicino a una cessione. Nel Brighton titolare Gilmour, altro obiettivo di Conte.
Tomas Palacios sarà domani a Milano mentre lunedì svolgerà le visite mediche con l’Inter: Inzaghi avrà il rinforzo in difesa.
Tanner Tessmann arriverà a Lione nelle prossime ore. I francesi hanno trovato l’accordo con il Venezia sulla base di 6 milioni di euro e l’americano è stato autorizzato a partire in direzione Lione.
Kiwior può ritornare in Serie A: il difensore polacco è fuori dai piani di Arteta e il Bologna ha chiesto all’Arsenal il giocatore con la formula del prestito con diritto di riscatto. Traccia da monitorare in questa parte finale del mercato.
Visite mediche in corso con il Genoa per Fabio Miretti. Il centrocampista classe 2003 sbarca dalla Juventus con la formula del prestito secco nel club ligure.
Kostic ha dato la sua disponibilità alla Fiorentina: il serbo potrebbe sbloccare definitivamente l’affare Nico Gonzalez con la Juventus. Operazione in prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni per Kostic.
Termina il lungo inseguimento del Napoli per Romelu Lukaku: il club partenopeo ha trovato l’accordo con il Chelsea per lo sbarco alla corte di Conte dell’ex bomber di Roma e Inter. Operazione da 30 milioni di euro più altri 15 di bonus.
Monza da solo in fondo alla classifica e sempre più in crisi di risultati: l'allenatore…
La Juventus vince soffrendo sul campo del Monza e torna al successo pieno in campionato…
Il centravanti della Juventus stecca contro il Monza e si arrabbia con l'arbitro, uscendo molto…
Il tecnico bianconero commenta la vittoria sul campo del Monza che interrompe la serie consecutiva…
Il dirigente bianconero fa il punto sul mercato di gennaio, confermando l'interesse per un difensore…
Voti, top e flop della sfida dell'U-Power Stadium valevole per la 17° giornata del campionato…