Motivi+di+ordine+pubblico%2C+UFFICIALE%3A+la+partita+non+si+gioca
calciomercatoit
/2024/08/24/motivi-di-ordine-pubblico-ufficiale-la-partita-non-si-gioca/amp/
Notizie

Motivi di ordine pubblico, UFFICIALE: la partita non si gioca

Per motivi di ordine pubblico la partita non potrà disputarsi: le autorità hanno preso la decisione, il match non ci sarà 

Parte il secondo weekend di campionato per la Serie A. Dopo le sorprese del primo turno, caratterizzato dai pareggi di Inter, Milan e Roma e dalla pesante sconfitta del Napoli a Verona, ecco che il massimo campionato torna in campo.

Pallone (LaPresse) – Calciomercato.it

Questo pomeriggio scenderanno in campo Parma-Milan e Udinese-Lazio, mentre in serata toccherà all’Inter affrontare il Lecce e a Monza-Genoa. Domenica poi le altre gare della seconda giornata con i riflettori al Maradona per Napoli-Bologna e all’Olimpico per l’accoglienza a Dybala in Roma-Empoli. Lunedì la chiusura con il monday night tra Verona e Juventus, anticipato da Cagliari-Como.

Intanto è arrivata la notizia ufficiale su una partita che non si giocherà per motivi di ordine pubblico: la decisione è stata presa con l’incontro che è stato annullato dalle autorità competenti. Il match in questione è l’amichevole tra la Sambenedettese e il Montegranaro, test che avrebbe segnato la fine del precampionato per la formazione di San Benedetto del Tronto, attesa poi il weekend successivo dall’incontro di coppa Italia di Serie D contro l’Atletico Ascoli.

Sambenedettese, annullata l’amichevole con il Montegranaro

La partita era in programma quest’oggi presso l’impianto di gioco del Montegranaro, ma tutto è stato annullato. Le autorità, infatti, vista la contemporaneità con la Festa dell’Unità, hanno deciso di procedere con l’annullamento della partita.

Pallone (LaPresse) – Calciomercato.it

Vista l’affluenza prevista per la Festa dell’Unità, aumentare l’afflusso di persone nella zona con un incontro amichevole è stato ritenuto poco sicuro. Da qui la decisione con il match annullato. Appuntamento per la Sambenedettese quindi a domenica prossima, per un’altra partita che è sotto la lente di ingrandimento delle autorità di sicurezza: l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive deve, infatti, decidere se consentire la vendita dei biglietti anche ai tifosi ospiti oppure vietarne la trasferta, ipotesi quest’ultima che appare più probabile. 

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Verona-Inter, Lautaro dà forfait: scelta clamorosa di Inzaghi in attacco

Il capitano nerazzurro salterà la gara del Bentegodi in programma oggi alle 15. Ecco chi…

1 ora ago

Nuovo infortunio, torna nel 2025: la Juve cambia i piani in attacco

Problema muscolare serio in Nazionale e strada in salita per Giuntoli. Ecco le ultime novità…

1 ora ago

Giuntoli ha scelto il sostituto di Vlahovic: “È perfetto per Thiago Motta”

La Juventus è a caccia di un nuovo attaccante per gennaio e c'è un profilo…

2 ore ago

Grave crisi, allarme in campionato: “Hanno perso 250 milioni”

La situazione è sempre più difficile da gestire e i debiti sono parecchio complicati da…

3 ore ago

Juventus, decisione presa: addio per finanziare il mercato

Nicolò Fagioli è finito nel mirino del PSG in vista del mercato di gennaio. I…

3 ore ago

Un altro top club per Pogba: hanno già deciso

Dopo l'addio alla Juventus spunta un altro top club per Paul Pogba. La società ha…

4 ore ago