Un episodio non potrà mai essere dimenticato nel calcio: quella volta che la partita è stata sospesa per un motivo davvero incredibile
La seconda giornata di Serie A è iniziata da poco, come se non ci fossero ancora le vacanze, il mare, le escursioni e le serate, ma si sia già nel pieno degli eventi, almeno per qualcuno. Il programma è ricco già per questo weekend, con il calciomercato ancora aperto e diverse squadre che potrebbero ancora cambiare degli elementi decisivi per il loro percorso.
Quando la ruota corre, a volte ci si può anche fermare e pensare a ciò che è successo in passato, e a volte ci è capitato di raccontare anche eventi curiosi e che hanno attirato le attenzioni del pubblico. Oggi torniamo al 2014 e in particolare in un match di Europa League tra Borussia Monchengladbach e Villarreal, partita terminata con il risultato di 1-1.
Non sono state tanto le emozioni in campo a dominare la scena, quanto ciò che di improvviso e inaspettato è successo a un certo punto sul terreno di gioco e che ha costretto l’arbitro della partita a sospendere il match. Alcuni hanno scritto che è stato un momento che è entrato negli annali, altri semplicemente hanno sgranato gli occhi per la sorpresa.
Non ce ne vogliano gli allora protagonisti in campo di Borussia e Villarreal, ma in pochi oggi starebbero ancora parlando di quell’incrocio europeo, se non fosse accaduta una cosa del genere. Al 74esimo minuto di gioco, quasi all’improvviso, e dopo che il secondo tempo era iniziato da un bel po’, Granit Xhaka, che all’epoca giocava in Germania, ha trovato un Iphone sul terreno di gioco.
La partita si è fermata e il centrocampista l’ha consegnato direttamente all’arbitro per capire il da farsi. Il direttore di gara non ha potuto trattenere lo stupore e l’ha dato a sua volta al quarto uomo. Proprio quando il mistero sembrava risolto e la partita pareva poter riprendere, l’arcano è stato definitivamente archiviato.
Il medico sociale del Villarreal, infatti, è andato dal quarto uomo a reclamare il dispositivo, tentando di dimostrare che l’oggetto fosse suo. Probabilmente l’aveva perso dopo essere entrato in campo per soccorrere un calciatore del sottomarino giallo: di certo, è stato un episodio atipico e che, per certi versi, può essere definito indimenticabile.
La prima importante offerta dell'Al-Hilal è arrivata nei giorni scorsi. Ecco le ultime informazioni raccolte…
La rosa bianconera potrebbe subire un profondo restyling nel prossimo mercato estivo: mossa a sorpresa…
La promozione con il Sassuolo ha riportato l'esterno sotto la luce dei riflettori. E nelle…
L'attaccante francese potrebbe anche essere ceduto in estate: ecco la cifra che farebbe dire sì…
La storia di Paolo Zanetti, l'ex centrocampista passato per le province e che si è…
La decisione del Tribunale Federale Nazionale è una vera e propria stangata: 15 i punti…