Ricordi+De+Jong%3F+L%26%238217%3Bex+Milan+ha+un+patrimonio+enorme%3A+ecco+cosa+fa+oggi
calciomercatoit
/2024/08/24/ricordi-de-jong-lex-milan-ha-un-patrimonio-enorme-ecco-cosa-fa-oggi/amp/
Offside

Ricordi De Jong? L’ex Milan ha un patrimonio enorme: ecco cosa fa oggi

Che fine ha fatto Nigel De Jong? L’ex calciatore del Milan oggi ha un patrimonio pazzesco: vi sveliamo qual è il motivo 

Quando un calciatore appende gli scarpini al chiodo le strade che può intraprendere sono molteplici. C’è chi decide di diventare allenatore, chi direttore sportivo, chi entra nella dirigenza di un club. Qualcuno abbraccia il mondo televisivo come opinionista o telecronista e c’è chi invece sceglie di voltare completamente pagina e dedicarsi ad altri obiettivi.

Nigel De Jong oggi (LaPresse) – Calciomercato.it

Questo è anche il caso, seppur in parte, di Nigel De Jong, ex centrocampista anche del Milan. Ritiratosi nel 2021 dopo qualche stagione in Qatar, l’olandese conta oltre 550 presenze ufficiali nei club con 32 gol e 15 assist e una manciata di trofei vinta ad inizio carriera con l’Ajax e nel suo prime nel Manchester City.

Proprio con i Citizens è riuscito a vincere la Premier League, la prima dopo oltre 40 anni e quella che ha poi aperto al ciclo di successi che noi tutti conosciamo oggi. Un traguardo importante, che lo portò poi a vestire anche la maglia rossonera del Milan, con la quale ha raccolto poco meno di 100 presenze, segnando anche 7 reti.

De Jong, ecco cosa fa oggi: si è dato al lusso

Sono trascorsi ormai diversi anni da quando De Jong calcava i campi di San Siro e da allora la sua vita è cambiata. Nonostante abbia deciso di rimanere nel mondo del calcio e ancora oggi ricopre il ruolo di direttore sportivo della nazionale olandese, ha deciso di dedicare il suo tempo anche ad un’altra passione che lo ha portato ad ottenere importanti riscontri.

Nigel De Jong e le auto di lusso (Instagram) – Calciomercato.it

De Jong ha prima completato gli studi di economia e subito dopo ha fondato la Continental Cars, azienda che vende auto di lusso. Un business importante, che lo ha portato a vendere auto magnifiche a sceicchi collezionisti, ma anche a suoi ex colleghi come Flamini. Un hobby che era nato già dai tempi in cui giocava ancora, come intuibile dalle Ferrari e dalle Lamborghini presenti nel suo garage.

Oggi si è trasformato in un vero e proprio lavoro che gli ha permesso di mantenere un patrimonio importantissimo anche al di fuori del calcio. De Jong, anche sul proprio account personale di Instagram, pubblica saltuariamente le immagini delle auto in vendita, ma il suo profilo resta maggiormente concentrato sulla nazionale olandese, un motivo di vanto per l’ex giocatore.

Claudio Mancini

Giornalista pubblicista abilitato allo svolgimento dell'attività giornalistica per stampa, web, radio e TV a partire dal 2018, con oltre 5 anni di esperienza nel settore presso testate online in qualità di caporedattore, conduttore, opinionista, telecronista e content creator. Nel corso della carriera ha sviluppato una solida conoscenza in ambito giornalistico, soprattutto in campo sportivo oltre a competenze in narrazione multimediale, gestione del social media, ricerca delle fonti e gestione delle dirette, proponendo uno stile narrativo deciso e riconoscibile.

Recent Posts

Inter, bufera sul nuovo calendario di Serie A: “Ma è follia!”

Ufficiali date e orari delle prossime partite di campionato e per i nerazzurri sarà un…

14 minuti ago

Lazio, caos dopo i rigori col Bodo: non solo Baroni, i tifosi se la prendono con Romagnoli

Sul banco degli imputati dopo la cocente eliminazione in coppa, i tifosi biancocelesti hanno messo…

32 minuti ago

Irrompe anche l’Inter: 65 milioni per soffiarlo a Juve e Napoli

Il club del presidente Marotta a caccia di un nuovo centravanti per la prossima stagione:…

41 minuti ago

Gimenez delude, Abraham e Jovic no: caos attacco e nuovo bomber per il Milan

Le ultime sull'attacco del Diavolo, che deve fare i conti con il messicano non in…

1 ora ago

La rivincita di Bastoni: “Tutti ci massacravano”. Conte e il Barcellona sono avvisati

Il difensore della Nazionale lancia i nerazzurri dopo l'impresa in Champions contro il Bayern Monaco…

2 ore ago

Lazio-Bodo Glimt, un escluso dai tiri di rigore? Ecco cosa dice il regolamento

Rigori fatali per l'eliminazione dall'Europa League. Mister Baroni è stato costretto a fare una scelta…

2 ore ago