La domenica di Serie A si chiude con i due posticipi del Maradona e dell’Olimpico: in campo Napoli-Bologna e Roma-Empoli
La domenica della seconda giornata di Serie A si chiude con due posticipi interessanti: allo stadio Maradona è di scena Napoli-Bologna, mentre all’Olimpico scendono in campo Roma ed Empoli.
Due partite che vedono affrontarsi squadre che devono ancora trovare la prima vittoria in campionato: il Napoli di Antonio Conte deve riscattare la brutta sconfitta di Verona, anche se il tecnico salentino giocherà ancora senza attaccante ‘titolare’ visto che Osimhen è fuori squadra e Lukaku non è ancora arrivato. Per gli azzurri un cliente ostico come il Bologna di Italiano che all’esordio ha pareggiato in casa dell’Udinese: i rossoblù dovranno fare a meno di Cambiaghi, operato e costretto ai box per sei mesi.
A Roma, invece, atmosfera di ‘festa’ dopo il no di Dybala all’Arabia Saudita: il popolo dell’Olimpico dedicherà il giusto tributo alla Joya che ha scelto di restare in giallorosso e proverà a spingere la squadra di De Rossi verso la prima vittoria stagionale dopo il pareggio di Cagliari. Pari all’esordio anche per l’Empoli di D’Aversa che contro il Monza ha impattato 0-0 in un match caratterizzato dalle polemiche per le condizioni del manto erboso del Castellani. Calciomercato.it seguirà le due partite in tempo reale.
Napoli (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, Anguissa, Lobotka, Olivera; Politano, Kvaratskhelia, Raspadori. All: Conte
Bologna (4-3-3): Skorupski; Posch, Erlic, Beukema, Lykogiannis; Aebischer, Freuler, Moro; Orsolini, Castro, Ndoye. All: Italiano
Roma (4-3-2-1): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Soulé; Dovbyk. All. De Rossi.
Empoli (3-4-2-1): Vasquez; Walukiewicz, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Maleh, Pezzella; Fazzini, Solbakken; Colombo. All. D’Aversa.
CLASSIFICA SERIE A: Inter*, Genoa*, Parma*, Torino* e Udinese* 4 punti; Atalanta*, Verona, Lazio* e Juventus 3; Fiorentina* 2; Bologna, Cagliari, Empoli, Venezia*, Milan*, Monza* e Roma 1, Como, Lecce* e Napoli 0.
*una partita in più
La Juventus vince soffrendo sul campo del Monza e torna al successo pieno dopo quattro…
Il centravanti della Juventus stecca contro il Monza e si arrabbia con l'arbitro, uscendo molto…
Il tecnico bianconero commenta la vittoria sul campo del Monza che interrompe la serie consecutiva…
Il dirigente bianconero fa il punto sul mercato di gennaio, confermando l'interesse per un difensore…
Voti, top e flop della sfida dell'U-Power Stadium valevole per la 17° giornata del campionato…
La formazione di Thiago Motta si impone sul campo dei brianzoli grazie alla rete decisiva…