Serie+A%2C+Napoli-Bologna+3-0+e+Roma-Empoli+0-2%3A+le+cronache+dei+match
calciomercatoit
/2024/08/25/diretta-serie-a-napoli-bologna-e-roma-empoli-segui-la-cronaca-live/amp/
Categories: Notizie

Serie A, Napoli-Bologna 3-0 e Roma-Empoli 0-2: le cronache dei match

La domenica di Serie A si chiude con i due posticipi del Maradona e dell’Olimpico: in campo Napoli-Bologna e Roma-Empoli

La domenica della seconda giornata di Serie A si chiude con due posticipi interessanti: allo stadio Maradona è di scena Napoli-Bologna, mentre all’Olimpico scendono in campo Roma ed Empoli.

Antonio Conte (LaPresse) – Calciomercato.it

Due partite che vedono affrontarsi squadre che devono ancora trovare la prima vittoria in campionato: il Napoli di Antonio Conte deve riscattare la brutta sconfitta di Verona, anche se il tecnico salentino giocherà ancora senza attaccante ‘titolare’ visto che Osimhen è fuori squadra e Lukaku non è ancora arrivato. Per gli azzurri un cliente ostico come il Bologna di Italiano che all’esordio ha pareggiato in casa dell’Udinese: i rossoblù dovranno fare a meno di Cambiaghi, operato e costretto ai box per sei mesi.

A Roma, invece, atmosfera di ‘festa’ dopo il no di Dybala all’Arabia Saudita: il popolo dell’Olimpico dedicherà il giusto tributo alla Joya che ha scelto di restare in giallorosso e proverà a spingere la squadra di De Rossi verso la prima vittoria stagionale dopo il pareggio di Cagliari. Pari all’esordio anche per l’Empoli di D’Aversa che contro il Monza ha impattato 0-0 in un match caratterizzato dalle polemiche per le condizioni del manto erboso del Castellani. Calciomercato.it seguirà le due partite in tempo reale.

Formazioni ufficiali Napoli-Bologna e Roma-Empoli

Napoli (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, Anguissa, Lobotka, Olivera; Politano, Kvaratskhelia, Raspadori. All: Conte

Bologna (4-3-3): Skorupski; Posch, Erlic, Beukema, Lykogiannis; Aebischer, Freuler, Moro; Orsolini, Castro, Ndoye. All: Italiano

Roma (4-3-2-1): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Soulé; Dovbyk. All. De Rossi.

Empoli (3-4-2-1): Vasquez; Walukiewicz, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Maleh, Pezzella; Fazzini, Solbakken; Colombo. All. D’Aversa.

CLASSIFICA SERIE A: Inter*, Genoa*, Parma*, Torino* e Udinese* 4 puntiAtalanta*, Verona, Lazio* e Juventus 3; Fiorentina* 2; Bologna, Cagliari, Empoli, Venezia*, Milan*, Monza* e Roma 1, Como, Lecce* e Napoli 0.

*una partita in più

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Non firma il rinnovo, gratis alla Juventus: così Thiago Motta riabbraccia il suo pupillo

I bianconeri si sarebbero mossi a fari spenti, mettendo sul piatto un'offerta con la quale…

2 ore ago

Caos in Nations League, cori e gara interrotta: la squadra ha lasciato il campo

Il match è stato sospeso dopo la decisione dei calciatori di abbandonare il terreno di…

2 ore ago

Ritorno in Serie A, Chiesa tra Inter e Milan: il nuovo blitz ribalta il derby

Il futuro dell'ex jolly della Juventus potrebbe essere ancora in Serie A: il duello può…

2 ore ago

Lo portano via alla Fiorentina: assalto a Moise Kean già a gennaio

La Liga mette gli occhi su Moise Kean, per il bomber si fa avanti un…

3 ore ago

Dal nuovo stadio alla Champions, Marotta è insaziabile: “Ancora tanto da vincere”

Intervenuto nel corso della presentazione del nuovo libro "Inter, il nuovo secolo" di Beppe Severgnini,…

4 ore ago

Lione retrocesso in Ligue 2, Cherki sbarca in Serie A

Il calciatore è pronto a lasciare la Ligue 1 dopo i guai finanziari del suo…

4 ore ago