La+Juventus+adesso+passa+all%26%238217%3Bincasso%3A+cinque+cessioni+da+oltre+21+milioni
calciomercatoit
/2024/08/25/la-juventus-adesso-passa-allincasso-cinque-cessioni-da-oltre-21-milioni/amp/
Mercato

La Juventus adesso passa all’incasso: cinque cessioni da oltre 21 milioni

La Juventus chiude il doppio colpo Nico Gonzalez-Conceicao e aspetta Koopmeiners alla Continassa. Intanto Giuntoli piazza sul mercato i giocatori in esubero 

Sabato di fuoco per la Juventus, che in poche ore si è assicurata Nico Gonzalez e Conceicao che andranno a rinforzare le corsie offensive della squadra di Thiago Motta.

Cristiano Giuntoli (LaPresse) – Calciomercato.it

Dopo un lungo corteggiamento si chiude la telenovela sull’argentino della Fiorentina, che sbarca sotto la Mole per un’operazione da 32 milioni di euro (più bonus) tra prestito oneroso e obbligo di riscatto, con le visite e firma fissate oggi. Lunedì sarà invece la giornata di Francisco Conceicao, prelevato dal Porto in prestito oneroso per 7 milioni più bonus. Adesso l’attenzione del Dt bianconero Giuntoli è concentrata per Koopmeiners, con la dirigenza della Continassa che punta a chiudere entro lunedì l’arrivo del gioiello dell’Atalanta per un assegno vicino ai 60 milioni di euro.

Calciomercato Juventus, da Chiesa a Kostic: gli esuberi salutano la Continassa

Giuntoli non è sazio e non molla neanche la pista Sancho, che è in uscita dal Manchester United anche se a pesare nella trattativa per l’attaccante inglese è l’oneroso ingaggio da 12 milioni netti a stagione.

Federico Chiesa (LaPresse) – Calciomercato.it

Fondamentale per il possibile colpo Sancho sarà la cessione di Chiesa, che si avvicina al Barcellona dopo gli ultimi contatti positivi tra le parti. Il nazionale azzurro potrebbe anche decidere di abbassare le pretese sull’ingaggio per favore la chiusura del sodalizio blaugrana, con la Juve che incasserebbe 13-14 milioni di euro per l’addio dell’ex Fiorentina. Intanto con i viola, dopo l’affare Nico Gonzalez, potrebbe andare in porto la cessione di Kostic in prestito con opzione di riscatto (diritto o obbligo) fissato a circa 7 milioni. In uscita restano inoltre Arthur, sul quale oltre alla Fiorentina c’è l’interesse di un club dall’Arabia Saudita, De Sciglio che è corteggiato dall’Empoli, mentre per Djalò si è fatto avanti lo Stoccarda per il prestito.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Non solo Dimarco, altro guaio per Inzaghi: nuova assenza per Manchester | VIDEO CM.IT

L'Inter sarà di scena domani sera nella tana del Manchester City: altra defezione per Simone…

21 minuti ago

Accordo da 22 milioni: lascia l’Inter a una condizione | CM.IT

Trattativa in dirittura d'arrivo in casa Inter per il nuovo contratto: questo però non allontana…

23 minuti ago

Non solo Lukaku: altro bomber per Conte, Inter e Juve gelate

Antonio Conte si gode un super Lukaku ma pensa già al futuro: Napoli avanti tutta…

25 minuti ago

Inzaghi cancella Monza: City-Inter, decisione presa

Le ultime da Appiano sulle scelte di Inzaghi in vista della supersfida di Champions contro…

45 minuti ago

Firma improvvisa: succede tutto prima di Juve-PSV

Un nome importante, svincolato dopo la rescissione di qualche settimana fa e vicino al ritorno…

1 ora ago

Rescissione con il Milan: manca solo l’ufficialità

Ci siamo per la rescissione con il Milan: in attesa dell'ufficialità, è pronto a iniziare…

2 ore ago