Beppe Marotta non ha ancora chiuso il calciomercato dell’Inter, almeno per quanto riguarda le uscite: i nerazzurri possono concretizzare tre cessioni
È difficile definire l’Inter la regina del calciomercato estivo. Il Milan ha completato la rosa con acquisti mirati, la Juve ha rivoluzionato la squadra centrando colpi costosi e molto importanti, l’Atalanta ha allungato il gruppo e anche il Napoli ha detto la sua, come la Roma. Beppe Marotta, invece, ha deciso di tenere il profilo basso e ha chiuso a parametro zero i colpi Taremi e Zielinski.
Poi la dirigenza si è concentrata essenzialmente sul rifinire la squadra e ha portato a Milano Josep Martinez, secondo portiere che affiancherà Yann Sommer e per cui è stata pagato la clausola rescissoria, e Tomas Palacios, difensore di grande prospettiva, ma ancora piuttosto inesperto, che proprio in queste ore sta completando il suo trasferimento in nerazzurro per 6,5 milioni di euro più bonus – operazione complessiva da circa 11 milioni.
È chiaro che con quattro nuovi volti, i tifosi non siano molto esaltati dalla campagna estiva e si sarebbero aspettati qualcosa di più, ma la società è riuscita nell’intento di trattenere tutti i big e rinnovare contratti importanti, tra cui anche quello di Lautaro Martinez. A pochi giorni dal gong finale, è davvero difficile pensare che in casa Inter ci possano essere sorprese dell’ultimo minuto, piuttosto c’è ancora qualcosa da fare in uscita.
Partiamo dal caso più spinoso, cioè quello relativo Joaquin Correa. Simone Inzaghi ha ribadito nelle ultime ore l’utilità dell’argentino in rosa, con ottimi parametri fisici e caratteristiche quasi uniche come fantasista. In due partite di Serie A, però, non ha giocato neanche un minuto, è ai margini e i tifosi non hanno fiducia in lui.
Inoltre, quei 7 milioni di euro lordi di ingaggio per un anno pesano sui conti societari, per cui i nerazzurri faranno di tutto per cederlo entro fine mercato. Dopo diverse uscite di giovani nelle ultime settimane, è praticamente deciso anche il futuro di Fontanarosa: dopo il prestito al Cosenza della scorsa stagione, ripartirà dalla Reggiana, sempre a titolo temporaneo.
L’ultimo caso da risolvere è quello di Salcedo. L’attaccante si è rivisto con la maglia dell’Inter nel pre campionato, ma non resterà e non è facile trovargli una destinazione. Nelle ultime ore di mercato, si attendono offerte che possano permettergli di giocare molto più di quanto non farebbe in nerazzurro.
Le parole di Nicolò Rovella al termine del match pareggiato all'Olimpico e a una settimana…
I biancocelesti escono delusi dal campo per aver sfiorato la vittoria contro la capolista e…
Il tecnico della Dea commenta il pareggio agguantato nel finale all'Olimpico grazie a Brescianini che…
La sfida tra Lazio e Atalanta finisce 1 a 1, con l'ex Frosinone che risponde…
Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 18esima giornata del campionato di Serie…
I biancocelesti hanno accelerato per portare a Formello il centrocampista dell'Empoli che può essere il…