Quanti+big+tra+gli+svincolati%3A+nella+top+11+ci+sono+nomi+incredibili
calciomercatoit
/2024/08/25/quanti-big-tra-gli-svincolati-nella-top-11-ci-sono-nomi-incredibili/amp/
Notizie

Quanti big tra gli svincolati: nella top 11 ci sono nomi incredibili

Il mercato sta per volgere al termine, ma nella lista degli svincolati ci sono ancora delle opportunità molto interessanti: ecco la top 11

L’estate sta finendo e un altro calciomercato se ne va. Non faceva proprio così la canzone, ma è un po’ la realtà delle cose, perché anche la stagione più calda senza trattative roventi non sarebbe più la stessa. In attesa di capire come finirà agosto per molte squadre, si può già dare uno sguardo al mercato degli svincolati, che quest’anno presenta delle occasioni veramente interessanti, tanto da poterci costruire una vera e propria top 11.

Adrien Rabiot è ancora senza contratto (LaPresse) – calciomercato.it

In porta, non può che esserci Wojciech Szczesny: il portierone polacco scaricato dalla Juve è ancora in cerca di una sistemazione per il suo futuro. I rumors dall’Arabia Saudita non si sono mai davvero concretizzati e anche l’opzione Monza potrebbe sfumare nel nulla. Sta di fatto che il 25 agosto è ancora senza contratto, e se l’aspettavano in pochi.

Lo stesso vale per un difensore davvero molto chiacchierato in questa sessione di calciomercato. Stiamo parlando di Mario Hermoso: anche dopo il cambio di agente, il braccetto di sinistra che Inter e Napoli hanno messo nel mirino è ancora senza squadra dopo l’addio all’Atletico Madrid. Nella nostra formazione lo schieriamo come terzino sinistro, perché al centro ci sono Joel Matip e Mats Hummels: entrambi non sono più giovanissimi, ma hanno dimostrato di poter dare il loro contributo, soprattutto il tedesco. A chiudere la difesa c’è Serge Aurier, terzino destro ex PSG.

La top 11 degli svincolati: attacco stellare che strizza l’occhio alle italiane

A centrocampo non si può che citare subito Adrien Rabiot, la telenovela dell’estate e ancora senza una squadra che ha deciso di puntare sul francese. Dopo l’offerta da 7,5 milioni della Juve al francese, il calciatore rischia di restare con il cerino in mano. Sempre nel cuore del gioco ci sarebbe André Gomes, calciatore portoghese con un passato anche al Barcellona.

Memphis Depay deve ancora scegliere il suo futuro (LaPresse) – calciomercato.it

In attacco, ci sono le vere sorprese. Memphis Depay è ancora a piede libero dopo l’addio all’Atletico Madrid e non ha bisogno di grandi presentazioni. È stato spesso accostato a Inter e Milan, ma senza reali svolte. Lo stesso vale per l’ex Manchester United Anthony Martial, che l’Italia l’ha sfiorata davvero tante volte. Al suo fianco abbiamo deciso di schierare Yusuf Yazici, 27enne dalle grandi qualità tecniche, il cui cartellino era stato valutato 10 milioni di euro. E non si può lasciare uno spazio lì davanti per James Rodriguez, accostato anche alla Lazio nel recente passato.

TOP 11 SVINCOLATI: Szczesny; Aurier, Matip, Hummels, Hermoso; André Gomes, Rabiot; Yazici, J. Rodriguez, Martial; Depay.

 

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

Deferimento Figc e penalizzazione: cambia la classifica del campionato

Penalizzazione in classifica in arrivo, mensilità versate parzialmente fuori tempo massimo: c'è il comunicato della…

10 minuti ago

Tegola Juve: slitta il ritorno in campo e anche il futuro è un rebus | CM.IT

Rimane ai box dopo l'operazione al ginocchio: slitta il ritorno in campo, mentre è incerto…

1 ora ago

Fonseca esonerato prima del derby: Ibrahimovic ha scelto il nuovo allenatore

Fonseca rischia grosso: già pronto il sostituto se i rossoneri dovessero cambiare guida tecnica prima…

2 ore ago

Inter, Barella come Gerrard: “Gli altri fanno un calcio schifoso”

Importante investitura per Nicolò Barella all'indomani del pareggio tra Inter e Manchester City Ottima prova…

3 ore ago

Champions, che abbaglio: “Juventus-Psv non si poteva giocare”

Gaffe in Champions League: "Juventus-Psv non si poteva giocare". Ecco perché Un esordio vincente e…

4 ore ago

“No ad Allegri e Sarri, ecco il motivo”: Roma, altra bufera

Inizia la nuova era in casa Roma: Juric dopo l'addio di De Rossi, ecco perché…

4 ore ago