La Juve continua a parlare con lo United per Sancho: l’ultima novità potrebbe eliminare per la concorrente ogni possibilità di prenderlo
La Juve si prepara alla seconda sfida stagione dopo l’esordio vincente contro il Como. A Verona la squadra di Thiago Motta proverà a balzare in testa alla classifica già dopo due giornate, che ovviamente sono un traguardo ancora senza grande significato ma al contrario può essere interpretato come un segnale importante. Anche perché i bianconeri possono solo migliorare sul mercato, visto che sono arrivati Nico Gonzalez e Francisco Conceicao ma non è ancora finita. Tra oggi e domani Giuntoli vorrebbe chiudere la questione Koopmeiners, vera e propria telenovela di questa finestra estiva. E poi c’è ovviamente l’obiettivo Sancho, che completerebbe una finestra pazzesca per la Juventus.
I contatti sono in corso con il Manchester United, l’inglese piace molto e sarebbe la ciliegina sulla torta. “Se dobbiamo vincere lo scudetto lo dovete dire voi”, ha scherzato Thiago Motta. Non è semplice la trattativa per l’esterno, perché i costi sono alti e vanno convinti i Red Devils sulla formula in particolare. A Old Trafford vorrebbero una cessione a titolo definitivo, magari per circa 40 milioni di sterline. Dopo le spese pazze degli ultimi due mesi la Juve non ha intenzione di andare oltre al prestito, da capire se con obbligo di riscatto. In Inghilterra, però, assicurano che lo United è disposto anche ad aprire a questa soluzione temporanea. Il nodo poi diventerebbe l’ingaggio di 8 milioni a cui da Manchester dovrebbero contribuire in maniera importante. Come detto, i colloqui sono in corso. E poi c’è la variabile Chelsea, che Oltremania dicono essersi inserito nella questione. E per di più con uno scambio tra esuberi.
Al momento, non ci risultano accelerate da parte del Chelsea, piuttosto freddino sulla pista Jadon Sancho. I Blues infatti stanno rivolgendo le energie su Victor Osimhen, attualmente prioritario, per cui Londra potrebbe essere la meta più concreta. Anche se il nigeriano per ora ha declinato il club di Maresca perché aspetta ancora il PSG. In Inghilterra – oggi ne scrive anche ‘The Telegraph’ – però insistono sulla possibilità di uno scambio tra esubero: Sancho al Chelsea, Sterling al Manchester United.
L’esterno 29enne ex Liverpool e City è diventato un problema a Londra, il tecnico non lo considera e lo ha detto già a chiare lettere, nonostante un ingaggio da 325mila sterline a settimana. Proprio questo fattore è un ostacolo per lo United, ma anche per il Crystal Palace. Secondo ‘Football Insider’, da giorni l’altra squadra di Londra ha fatto sapere di essere disposto a prendere Sterling, ma ovviamente l’ingaggio è fuori portata. Per cui avrebbe bisogno che il Chelsea coprisse praticamente la metà – anzi qualcosa in più – della cifra percepita a settimana dal calciatore. Ma considerando la difficoltà nel cederlo, i Blues stanno comunque valutando, perché in ogni caso risparmierebbero e/o incasserebbero qualche milioncino. Circa 8 in totale, 10 in euro. La Juventus in tutto questo rimane assolutamente in pole.
I proprietari della Roma valutano il cambio in panchina: la decisione di sollevare l'allenatore sarebbe…
La Lazio passa 2-1 all'Olimpico col Cagliari e continua a correre: le parole nel postpartita…
Il Cagliari cade in casa della Lazio ma dopo una prestazione gagliarda, anche con due…
La Lazio centra altri tre punti fondamentali contro un Cagliari comunque arcigno: decide il rigore…
Lazio-Cagliari, le parole del ds rossoblù Nereo Bonato al termine della partita La Lazio supera…
Futuro intriso di dubbi quello dell'ex tecnico della Juventus: fa riflettere la clamorosa dichiarazione del…