Paulo Fonseca e il suo Milan non hanno convinto i tifosi nelle prime due giornate: la prossima gara contro la Lazio già decisiva
Inizia in salita l’avventura di Paulo Fonseca, che già al suo arrivo ha suscitato malessere e critiche da parte dei sostenitori rossoneri. In particolare, una buona fetta dei tifosi del Milan esprimono il loro malcontento nei confronti della proprietà per alcune scelte di mercato e dirigenziali.
Fonseca è ritornato da allenatore dopo un paio di anni al Lille, in Francia. Aveva già avuto un’esperienza a Roma, caratterizzata da alti e bassi. I veri successi in panchina li ha ottenuti allo Shakhtar Donetsk, vincendo per tre volte il campionato e raggiungendo importanti traguardi in Europa.
Al Milan, però, la partenza è risultata complessa. Contro il Torino, la formazione rossonera è andata sotto con il punteggio e solo nel finale è riuscita a rimontare lo 0-2, strappando un punto disperato. L’atteggiamento degli ultimi 15 minuti, però, aveva fatto ben sperare. Ma il resto della partita era stato piuttosto deludente. Non è cambiata la sceneggiatura contro il Parma, tant’è che la formazione di Pecchia ha dominato il Diavolo nel corso di tutta la gara. E questa volta, nessuna reazione importante, se non in occasione del gol del momentaneo pareggio di Pulisic.
Per gli utenti e per i tifosi rossoneri, Paulo Fonseca rischierebbe già dalla prossima giornata la sua posizione in panchina. Stando ai risultati del sondaggio di Calciomercato.it su X, il 40% dei votanti crede che Lazio-Milan – in programma sabato 31 agosto – sarà decisiva per il futuro dell’allenatore portoghese. Il 37%, invece, è decisamente più moderato e pensa che il tecnico abbia bisogno di tempo e fiducia: devono trascorrere almeno due mesi prima di prendere qualsiasi decisione.
Solo il 5% si proietta al derby, una vera spina nel fianco per l’ex mister del Milan Stefano Pioli. Mentre per oltre il 18% degli utenti, la mezza sconfitta contro il Torino e la sconfitta contro il Parma sono colpa dei calciatori, che hanno reso meno delle loro capacità.
In ogni caso, per la società in questo momento Fonseca è intoccabile. La dirigenza sta lavorando per garantire al tecnico una squadra competitiva. Bisogna anche aggiungere che in questo avvio stagionale, in pieno agosto, è davvero troppo presto per tirare le somme e iniziare a fare bilanci sull’operato di mercato e sulle scelte di questi mesi.
L'Arsenal vuole disfarsi dell'attaccante brasiliano già nel mercato di riparazione Gabriel Jesus ha il cartello…
Il difensore nerazzurro fa gola al club blaugrana ed è in scadenza a giugno 2028…
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, martedì…
Il giovane centrocampista è nel mirino di diverse società italiane Non solo il Genoa: anche…
Torna nel club neroverde quasi nove anni dopo il suo addio Emanuele Terranova torna al…
L'attaccante serbo è in scadenza di contratto alla fine della stagione in corso ed è…