Paulo Fonseca e il suo Milan non hanno convinto i tifosi nelle prime due giornate: la prossima gara contro la Lazio già decisiva
Inizia in salita l’avventura di Paulo Fonseca, che già al suo arrivo ha suscitato malessere e critiche da parte dei sostenitori rossoneri. In particolare, una buona fetta dei tifosi del Milan esprimono il loro malcontento nei confronti della proprietà per alcune scelte di mercato e dirigenziali.
Fonseca è ritornato da allenatore dopo un paio di anni al Lille, in Francia. Aveva già avuto un’esperienza a Roma, caratterizzata da alti e bassi. I veri successi in panchina li ha ottenuti allo Shakhtar Donetsk, vincendo per tre volte il campionato e raggiungendo importanti traguardi in Europa.
Al Milan, però, la partenza è risultata complessa. Contro il Torino, la formazione rossonera è andata sotto con il punteggio e solo nel finale è riuscita a rimontare lo 0-2, strappando un punto disperato. L’atteggiamento degli ultimi 15 minuti, però, aveva fatto ben sperare. Ma il resto della partita era stato piuttosto deludente. Non è cambiata la sceneggiatura contro il Parma, tant’è che la formazione di Pecchia ha dominato il Diavolo nel corso di tutta la gara. E questa volta, nessuna reazione importante, se non in occasione del gol del momentaneo pareggio di Pulisic.
Per gli utenti e per i tifosi rossoneri, Paulo Fonseca rischierebbe già dalla prossima giornata la sua posizione in panchina. Stando ai risultati del sondaggio di Calciomercato.it su X, il 40% dei votanti crede che Lazio-Milan – in programma sabato 31 agosto – sarà decisiva per il futuro dell’allenatore portoghese. Il 37%, invece, è decisamente più moderato e pensa che il tecnico abbia bisogno di tempo e fiducia: devono trascorrere almeno due mesi prima di prendere qualsiasi decisione.
Solo il 5% si proietta al derby, una vera spina nel fianco per l’ex mister del Milan Stefano Pioli. Mentre per oltre il 18% degli utenti, la mezza sconfitta contro il Torino e la sconfitta contro il Parma sono colpa dei calciatori, che hanno reso meno delle loro capacità.
In ogni caso, per la società in questo momento Fonseca è intoccabile. La dirigenza sta lavorando per garantire al tecnico una squadra competitiva. Bisogna anche aggiungere che in questo avvio stagionale, in pieno agosto, è davvero troppo presto per tirare le somme e iniziare a fare bilanci sull’operato di mercato e sulle scelte di questi mesi.
Dusan Vlahovic ancora una volta nell'occhio del ciclone, dichiarazioni al veleno nei confronti dell'attaccante bianconero:…
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…