Inter%2C+esposto+sul+nuovo+acquisto%3A+fascicolo+in+mano+alla+Procura
calciomercatoit
/2024/08/26/inter-esposto-sul-nuovo-acquisto-fascicolo-in-mano-alla-procura/amp/
Mercato

Inter, esposto sul nuovo acquisto: fascicolo in mano alla Procura

L’associazione agenti, calciatori e società ha voluto vederci chiaro su uno degli acquisti del mercato estivo dell’Inter: i dettagli della vicenda

È giallo in casa Inter su un’operazione di mercato. Non ci riferiamo ovviamente a Tomas Palacios, sbarcato domenica a Milano e che oggi sarà ufficializzato dai campioni d’Italia dopo le rituali visite mediche.

Inter: vicenda TopalovicInter: vicenda Topalovic
Giuseppe Marotta (LaPresse) – Calciomercato.it

Sotto la lente d’ingrandimento c’è il trasferimento in nerazzurro di Luka Topalovic, ufficializzato lo scorso 2 luglio e proveniente dal club sloveno del Domzale. Sull’operazione sta facendo luce l’AIACS (l’associazione degli agenti, calciatori e società) inviando un esposto alla FIGC calcio in merito alla cessione all’Inter del giovane calciatore 2006. I procuratori che hanno curato la trattativa infatti – come scrive il quotidiano ‘La Verità’ – non sarebbero regolarmente iscritto all’albo della agenti della Federazione.

Calciomercato Inter, esposto alla Procura sul trasferimento di Topalovic

I rappresentanti protagonisti dell’arrivo di Topalovic all’Inter non sarebbero così degli agenti ma dei broker, violando in questo modo il regolamento della FIGC. 

Luka Topalovic (You Tube) – Calciomercato.it

L’Aiacs ha voluto così far luce sulla questione, inviando un esposto alla commissioni degli agenti e alla Procura Federale. Il fascicolo è in mano alla Procura dal 23 luglio, che potrebbe eventualmente attivarsi per fare ulteriori approfondimenti sulla vicenda. L’inchiesta sfiorerebbe la società, con la denuncia che al momento è quindi ferma in Procura come sottolinea ‘La Verità’. Il quotidiano aggiunge anche che la pratica è sanzionabile dai regolamenti degli agenti sportivi Coni e FIGC. 

Topalovic, 18enne trequartista strappato dall’Inter a una folta concorrenza sul mercato, è stato aggregato alla formazione Primavera allenata da Zanchetta ed è sceso in campo nelle prime due giornate di campionato contro Bologna e Lazio.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Lazio-Bodo, Knutsen fa infuriare i biancocelesti: succede tutto in pochi secondi

La squadra norvegese prova a far innervosire la squadra di Baroni, ammonito il tecnico del…

13 minuti ago

Hanno bloccato Camarda per l’anno prossimo: accordo col Milan

Tra un direttore sportivo e l’altro a prendersi la scena in casa Milan è il…

19 minuti ago

Bomber cacciato dall’allenatore: il Milan ci riprova

Il calciomercato del Milan torna a infiammarsi in attacco, decisione dell'allenatore definitiva: il bomber è…

2 ore ago

DIRETTA Europa League, Lazio-Bodo/Glimt 1-0 | Occasione Zaccagni LIVE

Sfida decisiva per l'approdo alla semifinale dell'Europa League per i biancocelesti che devono ribaltare il…

2 ore ago

Due minuti di paura, poi arriva Kean: Fiorentina in semifinale

La squadra di Palladini vola in semifinale di Conference League grazie alla rete dell'ex attaccante…

2 ore ago

Il Besiktas scarica Immobile: grande ritorno in Serie A

Arrivato tra aspettative altissime, in maglia Besiktas Ciro Immobile ha tremendamente faticato a trovare una…

2 ore ago